Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Rientro soft, coniglietta e.....poesia!

sabato 5 novembre 2016

Dopo un periodo, letteralmente da dimenticare, eccomi finalmente......
mi siete mancate/i davvero tanto.....chissà se anch'io vi son mancata almeno un po'.....
prometto che tornerò presto con piacere, a visitare i vostri blog
e sperando che da voi sia tutto ok, passo  ora a presentarvi
"Giulietta la coniglietta"

l'ho fatta per Emma, il mio grande Amore ed è diventata subito la sua amica preferita, è lavorata all'uncinetto ed ho cercato di aggiungere dettagli che la rendessero veramente tenera, le ho fatto e un bel codino di lana a forma di pon-pon, bianco come la neve, ho aggiunto piccoli particolari per abbellire il vestitino anch'esso lavorato all'uncinetto, aggiungendo poi due roselline ricamate a punto vapore e punto margherita sulle bretelline...e devo dire che Giulietta piace tanto anche a me! Ho ancora tanti lavoretti in dirittura d'arrivo che prossimamente vi mostrerò. Per ora spero possiate apprezzare la mia ultima fatica, fatta tra un sonnellino e l'altro della mia nipotina.....alla fine ho aggiunto poi una delle poesie di mio marito, scritta la scorsa estate che a me piace molto...

Giulietta in mezzo al verde



particolari
tra i fiori e piante grasse
con il codino in bella mostra...
e di nuovo tra i fiori

ora: riciclo creativo!
 prima era un flacone per la pulizia dei bimbi, l'ho tagliato, ho forato tutto intorno ad una certa altezza ed ho poi lavorato all'uncinetto, sia il pizzo, sia la rosa decorativa.....
 ora è diventato un porta tutto....non è carino?



Ecco ora, sperando vi piaccia (a me piace molto)
una poesia in dialetto meneghino/lombardo che ha scritto la scorsa estate mio marito,
chiaramente, dialetto milanese/lombardo che cambia parecchio, 
da un paese all'altro della provincia di Milano.




    
    Una sira d'està
   
    Setà giù al scürrr,
    in cerca da fräsc,
    ta peuda vedè   
    cun oecc divers,
    i rob nurmaj,
    quäi che nesun gà fa' cass,
    che diventan 
    un spetacul straurdinari.

    Inturna ai lampion,
    un rocul da muschin
    paran diventà matt,
    i lusireau, sa curan a drè,
    in tantu baj
    che sa cunfundan cun i staj,
    un prufüm da ärba tajada,
    l’acqua dal foss,
    che la cura, argentada,
    i rann che sa fan sentì,
    sa ferman un atim
    par ciapà fià
    e pö ripartì,
    un murmurii da vuss
    che vegna da luntan,
    dü inamurà che
    sa tegnan pär man
    ….e mi chì, setà giù,
    cume se vedèsi un film,
    al scürr, a ciapà al fräsc,
    in una sira d’està,
    un film che un
    “Gran regista” l'ha girà.

    Tarantola Giancarlo Luigi



Una sera d'estate

Seduto al buio,
in cerca di fresco,
puoi vedere 
con occhi diversi,
le cose normali,
quelle a cui non si fa' caso,
che diventano
un spettacolo straordinario.

Intorno ai lampioni
une sciame, di moscerini
letteralmente impazziti,
le lucciole, si rincorrono,
sono tanto belle
da confondersi con le stelle,
il profumo dell'erba tagliata,
l'acqua del fosso,
che corre, argentata,
le rane che si fanno sentire,
si fermano un attimo
per prendere fiato
e poi ripartire,
un mormorio di voci
che viene da lontano,
due innamorati che
si tengono per mano
….ed io, seduto qui,
come se vedessi un film,
al buio, a prendere il fresco,
in una sera d'estate,
un film che un
“Grande regista” ha girato.




Buona domenica 
e un bacione da nonna Laura e da Emma!






39 commenti:

  1. Welcome back! You have been missed! Such a beautiful creation is Juliet. She blends in well with the cactus plant. Her dress is cute and I love the stitched flowers or buttons? How clever you are to make the pink container with crochet around the edge. A hug to Laura and Emma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anita, sei un tesoro! son contenta che ti sia piaciuta Giulietta, i bottoni sono stati cuciti, così ho potuto fare meglio l'incavo degli occhi, le piccole rose sono ricamate a punto vapore e le foglie a punto margherita. L'idea del contenitore mi è venuta quando ho visto che l'etichetta si poteva togliere agevolmente perché non era stampata sul flacone, il colore poi mi piaceva e ho provato subito ed in un lampo è stata realizzata, se hai bisogno di aiuto, sono qui.
      Un abbraccio,
      laura

      Elimina
  2. Cara Laura, buon rientro, e posso dirti che le tua coniglietta, Giulietta è molto bella.
    Buona domenica a te e anche alla cara Emma.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, poi passo da te mi son mancati i tuoi post. Un abbraccio, laura

      Elimina
  3. Tutto meraviglioso e ti auguro un divenire ricco di felicità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, ce n'è davvero bisogno! tante cose belle anche a te cara

      Elimina
  4. Ben tornata!!Che dolce la coniglietta!Sarà bella morbidosa!
    Spero che il brutto periodo sia passato.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, per fortuna il peggio è passato in quel priodo me ne sono successe di tutti i colori....
      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  5. Ciao Laura, che bello leggerti! Come sempre il tuo post è ricco di belle immagini e di poesia, un abbraccio e buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen son contenta ti siano piaciute, anch'io son contenta di essere qui, un abbraccio grande anche da me
      Laura

      Elimina
  6. Bellissimi, e grazie a tuo marito per la poesia.
    Buona domenica
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta ti sian piaciuta la poesia e i miei lavoretti. Un bacione,
      Laura

      Elimina
  7. Ciao Laura! Bentornata, anch'io sono stata parecchio assente questa estate, ma ora sono tornata un pochino più operativa.
    Mi dispiace per il brutto periodo che hai passato, spero che ora vada tutto bene... o almeno, meglio.
    La coniglietta è super-fantastica, davvero spettacolare in ogni dettaglio.
    E la piccola-Emma-sempre-più-grande-e-più-bella??? uno spettacolo anche lei.
    Bello anche il porta-tutto.
    Un ritorno alla grandissima.
    Un bacione. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so che eri presa...a me ne son successe di tutti i colori...fortunatamente ora va meglio grazie bella gioia mi fa piacere ti siano piaciuti i miei lavori, per il porta-tutto mi sono ispirata a te chiaramente. Emma ha appena compiuto 2 anni mi sembra ieri......
      Un bacione ed un abbraccio,
      laura

      Elimina
  8. Bentornata Laura! La vita è imprevedibile e purtroppo capitano i periodi proprio da dimenticare ma spero di cuore che si sia risolto tutto per il meglio e che ora vada bene. Sono contenta di vedere le tue creazioni, come sempre sforni meraviglie e sinceramente mi sarei stupita se alla tua splendida nipotina non fosse piaciuta la coniglietta, non sarebbe stato possibile, è adorabile!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola di vero cuore, per fortuna ora va meglio. Son contenta ti siano piaciute le mie creazioni.
      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  9. Ciao Laura ... bentornata! Sei proprio brava... !! Penso di avertelo già detto in altri tuoi post ...
    Giulietta E' BELLISSIMA ... : ) : ) ... troppo dolce ...Vorrei .. essere Emma ... per averne una anch'io ... : )

    Piaciuta molto la poesia di tuo marito. Bella!
    Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinetta, grazie davvero son contenta ti sia piaciuto tutto, grazie anche da parte di mio marito per la poesia...anche le poesie sul tuo sito sono stupende! buona serata,
      Laura

      Elimina
  10. Ciao Laura, finalmente riesco a passare. Certo che ci sei mancata, sono felicissima di rivedere le tue meraviglie. Il coniglietto è una vera bellezza, l'ideale per una principessina. Emma è uno splendore. Vi abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina di vero cuore!
      Un abbraccio anche da noi,
      Laura

      Elimina
  11. Que tal Laura me alegro que estes de vuelta, es un placer admirar tu trabajos pero veo que hemos coincidido con las estradas me encanta! tu conejita tiene un vestido muy bonito!!y el reciclaje es en rosa es preciso.
    Feliz semana
    besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alicia son contenta che ti siano piaciuti i miei lavori. Besitos,
      Laura

      Elimina
  12. Bentornata!! La vita ci mette davanti a dure prove...spero tutto bene. La tua coniglietta è meravigliosa, ricca di dolcezza e di tenerezza. Fortunata la tua bellissima nipotina ad averla ricevuta.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! hai ragione purtroppo è così è cominciato tutto con un problema e poi è stata una escalation...di tutto di più, per fortuna ora va decisamente meglio.
      Bacioni anche da me,
      Laura

      Elimina
  13. Ciao Laura!! Che bello rileggerti!! Dolce la coniglietta per Emma!! Anch'io quest'estate ho fatto tanti pupazzetti crochet, alcuni per una bellissima iniziativa di cui parleremo in seguito sul Blog... . Deliziosa la composizione in origami e molto pratiche le creazioni riciclose, grazie al tutorial di Daniela ne ho realizzato qualcuna..., ci piacciono molto le poesie in dialetto e come sempre proviamo a leggerle "in originale", eheheh!! Gli occhi vanno però rapidi alla traduzione a fianco... :) :) , Un caro abbraccio affettuoso!! A presto!!
    Carmela, Davide, Sheena e Janis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimi...appena riesco passo a trovarvi anch'io, vi abbraccio forte forte,
      Laura

      Elimina
  14. Ciao
    bentornata. Complimenti a te per la coniglietta è bellissima, bravissimo tuo marito ed Emma è super

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby sei sempre gentilissima! un bacione cara, a te e a Will,
      Laura

      Elimina
  15. È semplicemente splendida Laura!
    E anche il portatutto!
    Sei sempre bravissima!
    E fai i complimenti a tuo marito per la poesia. Veramente bella!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  16. Grazie Maria! Anche i tuoi lavori son sempre così belli, utili e perfetti..son passata proprio ieri da te, ma sono sempre così di fretta ultimamente è non so neanche se ti ho lasciato un meritato commento anche per tutto quello che fai oltre la tua creatività.....
    Un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  17. Ciao! Complimenti per il tuo blog! Ti ho scelta per partecipare ad una iniziativa e sarei felice se partecipassi! ^__^
    A questo link trovi tutti i dettagli: http://www.creaidee.com/2016/11/tutorial-kit-e-unintervista-sorpresa.html
    A presto! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! anche per l'invito passo da te senz'altro ma non so se potrò' partecipare, in questo periodo sono molto presa comunque poi vedo...
      Un caro saluto,
      Laura

      Elimina
  18. Il mio regalo.
    Per riscaldare questa gelida atmosfera, non ti regalo futili cose e sfavillanti regali, ma una scatola di pace, piena di gioia, avvolta con amore, firmata con un sorriso e inviata con un bacio. Buon Natale!
    Da Tiziano

    RispondiElimina
  19. Grazie di vero cuore, Tiziano, le tue parole mi trasmettono tanta serenità di cui ho tanto bisogno, contraccambio i tuoi auguri con la stessa passione. Anche da me, Buon Natale!
    Laura

    RispondiElimina
  20. Una entrada MARAVILLOSA.
    FELIZ★* 。 • ˚ ˚ •。★NAVIDAD★ 。* 。*
    ° 。 ° ˚* _Π_____*。*˚★ 。* 。*。 • ˚ ˚ •。★
    ˚ ˛ •˛•*/______/~\。˚ ˚ ˛★ 。* 。*★ 。* 。*
    ˚ ˛ •˛• | 田田|門|
    ¡FELIZ 2017!
    Un abrazo inmenso desde Tenerife

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Reyes per tuoi originali auguri! anche a te e famiglia Buon Natale e felice anno nuovo!
      Un abbraccio grande,
      Laura

      Elimina
  21. Ciao,sono Licia. Le tue creazioni sono bellissime. Da oggi ti seguo. A presto.
    http://ilpiccolomondodilyandly.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!