Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Due cappellini in cerca di......

venerdì 19 agosto 2016

Emma

Dopo aver visto tanti bei cappellini in giro per il web, 
anch'io ho deciso di farne addirittura due per la mia piccola nipotina...
il sole è caldissimo e bisogna ripararsi e, come diceva una famosa pubblicità di gelati 
"due è meglio che one" ......

ecco il primo:
ho lavorato  all'uncinetto senza seguire modelli predefiniti ed ho abbastanza improvvisato,
ho rifinito poi con nastrino, ciliegie, fiore, mirtilli e coccinella sempre eseguiti all'uncinetto



 lo trovo molto grazioso con tutti questi particolari
.....finalmente ha trovato Emma!
ecco il secondo cappellino, semplice semplice, sempre all'uncinetto e con un solo grande fiore laterale



spero di aver dato qualche idea e spero vi siano piaciuti!
ora:
una ghirlanda con vari fiori di carta, nastri e cuore in legno 
con la scritta "home" pirografata
.... un po' di Natura coi suoi fiori e colori

...la ninfea nel mastello finalmente fiorita


 qui:
 solo poche olive, che mi hanno resa comunque, molto felice...
una pianta di ulivo che ormai sembrava persa con il gelo di 3 o 4 anni fa....
dopo una drastica potatura, ho perseverato con la cura e dopo una lenta ripresa e,
 sebbene pensassi che ormai fosse diventata una piantina selvatica, 
in primavera si è riempita di fiori e ha prodotto anche un po' di frutti,
......che soddisfazione!


 scorci di un piccolo giardino....
fior di loto in aperta campagna, sono un vero spettacolo!
ormai da anni, incuranti di tutto e di tutti
 in un punto dove non si penserebbe e lontano dal caos,
 fioriscono maestosamente con eleganza, in un piccolo fosso e per un lungo tratto,
vicino a tenere mucche che si mangiano beate fieno in abbondanza, 
 godendosi anche loro una simile vista.....
sono a pochi kilometri da casa mia e tutti gli anni ci andiamo per vederli...quest'anno abbiamo portato anche Emma ...anche lei è sensibile nei confronti della Natura....i fiori  le piacciono davvero tanto insieme a tutto il resto! 

le mucche, si lasciano anche accarezzare...
visto quanto sono tenere e felici!



...lo so, mare e montagna sono un'altra cosa 
però anche la campagna, trovo che abbia il suo fascino 
e con questa rilassante distesa d'erba
 vi saluto con affetto,
Buon fine settimana!
 nonna Laura ed Emma

43 commenti:

  1. Ciao Laura!!!!
    Che deliziosi i cappellini, sulla testolina di Emma stanno una meraviglia.... e com'è cresciuta la piccolina!
    Bellissimo anche tutto il resto, la ghirlanda, i tuoi fiori rigogliosi, le mucche, i fiori di loto selvatici e la rinascita del tuo olivo.
    Un bacione. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Grazie Dani!...eh si Emma cresce davvero troppo in fretta, a settembre compirà due anni e sembra ieri che è nata.
    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, come sempre ci delizi con tante immagini stupende: fiori, cappellini e la tua dolcissima Emma! Complimenti per tutto,
    un caro saluto ed un abbraccio!
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, sei davvero sempre gentile!un abbraccio grande anche da me
      laura

      Elimina
  4. Cara Laura, questi cappellini sono un mix di bravura e tenerezza meravigliosi!
    Sei stata bravissima!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jasmine, son contenta ti siano piaciuti, speriamo non li perda dal passeggino....
      Buona serata

      Elimina
  5. How sweet the crocheted hats are, and I love the embellishments you added. So happy for you that the olive tree was saved. I never ate olives until I visited Italy, now I can't stop eating them. They are a favourite. Thank you for sharing your lovely photographs of the garden and countryside, I just love your country.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anita sei troppo gentile.....lo sai cara che anche Emma la mia nipotina che non ha ancora due anni, impazzisce per le olive, in casa mia non possono mancare...se non ho capito male in Australia non ci sono?
      Ti abbraccio fortemente,
      Laura

      Elimina
  6. Quanto sei tenera, i cappellini sai già che li lodo.
    Per la campagna posso solo dirti che ha il suo fascino in qualsiasi stagione.
    Nata in mezzo alle risaie della Lomellina e trapiantato a MI a soli 8 anni, ho sofferto molto per il tragico distacco.
    Il tuo prezioso angolo di fiori di loto è stupendo e le mucche si può dire che per me erano le amiche più sincere.
    I citellini erano miei amici, me li portavo in braccio e prendevo sgridate a non finire perchè non dovevo viziare gli animali.
    Insegna alla tua piccola ad amarli.
    Brava Laura, complimenti per tutto.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosetta son contenta che piacciano i miei cappellini e grazie per avermi raccontato un po' di storia della tua vita....hai ragione le mucche son troppo tenere, spesso portiamo Emma a trovare anche due asinelli le diamo il pane e lei è felice di darglielo....non ti preoccupare gliele insegniamo tutte queste cose, per noi la Natura è da rispettare tutta, animale, vegetale anche i sassi tutti egualmente importanti ed Emma lo capisce già e si comporta di conseguenza, accarezza persino i pomodori e i cetrioli...
      un abbraccio cara amica, buon fine settimana anche a te,
      laura

      Elimina
  7. Cara Laura, pure ha me sono piaciuti quei belli capellini!!!
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Ciao Tomaso, grazie mi fa piacere ti siano piaciuti!
    un abbraccio e un sorriso anche da me
    Laura

    RispondiElimina
  9. Quei cappellini sono assolutamente deliziosi e sulla testolina di Emma calzano davvero a pennello! La natura ha un suo fascino straordinario e le foto che condividi con noi sono sempre una gioia per gli occhi.
    Una abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola mi fa piacere ti sia piaciuto tutto!
      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  10. Te han quedado preciosos!! los dos sombreros en dos estilos diferentes a mi me gustan mucho para los niños les favorecen mucho y ya veo que tu nieta Emma está guapísima!!! con unos de ellos.. el detalle de la mariquita me ha encantado.Como siempre es un placer ver tus hermosas plantas, mi gran sorpresa es que tienes hasta un olivo !! a mi me gustan mucho para los rincones de los jardines aunque son algo delicados.
    Un fuerte beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alicia!! son contenta ti siano piaciuti i cappellini....anche a me piace molto la coccinella, è così tenera. E vero l'ulivo vuole clima molto più caldi, ma mi è sempre piaciuto questa pianta e l'ho piantata in un posto molto riparato, quasi vicino ad un muro e spero di riuscire a tenerla per tanto tempo.
      Un besito,
      Laura

      Elimina
  11. Tutto bello. I cappellini sono splendidi. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, un bacione e buon inizio settimana.

      Elimina
  12. Molto graziosi i cappellini, mi sono sempre piaciuti fatti così...
    Favolose queste foto della natura, io amerei di più la campagna piuttosto del mare,
    è più rilassante...
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, son contenta ti siano piaciuti! anch'io cara amo molto la campagna e anch'io la trovo rilassnte.
      un abbraccio,
      laura

      Elimina
  13. Risposte
    1. Grazie Reyes, ti abbraccio forte anch'io

      Elimina
  14. Sending hope and prayers to the victims in Italy of the earthquake. I hope you are safe and well.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anita per il tuo pensiero, anch'io ho pregato e pianto tanto per queste persone, dev'essere stato terribile trovarsi li, fortunatamente io abito in una zona non altamente sismica....grazie ancora e grazie anche a nome di chi non ce l'ha fatta per le tue preghiere.
      Un abbraccio Anita,
      Laura

      Elimina
  15. Such a beautiful hat, it is superb Laura.

    RispondiElimina
  16. Love to see the white hat. Any color in combination with white will look beautiful. Beautiful flower pictures.

    RispondiElimina
  17. My Gosh! What a gorgeous hat this is!!!

    RispondiElimina
  18. Ma come sta bene la dolce Emma con i preziosi cappellini della nonna! Bravissima Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie son contenta ti siano piaciuti!

      Elimina
  19. Che tenero il primo cappellino, adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo, grazie...il tuo blog è molto interessante appena ho più tempo lo scandaglio meglio.
      Laura

      Elimina
  20. troppo ma troppo belli i cappellini! Comunque Passavo per dirti che, dopo due mesi di inattività, ho finalmente ripreso a scrivere sul blog...
    Luisa

    RispondiElimina
  21. I miss your blog! I hope all is well with you.
    A big hug, Anita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Anita, ora va meglio, è stato un periodo bruttissimo è successo di tutto...ti racconterò, cara amica, torno presto.
      Un abbraccio grande,
      Laura

      Elimina
  22. Molto graziosi, bravissima
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come procede Laura? È tutto a posto? Aspetto tue notizie. Un abbraccio, Sabrina

      Elimina
    2. Cara Sabrina, ora va meglio, mi manchi tanto..... ci sentiamo presto.
      un abbraccio anche da me, Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!