Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Riciclo creativo e altri piccoli lavori!

lunedì 25 luglio 2016

Ormai mi ripeto....il tempo passa sempre troppo in fretta, Emma cresce ed il supporto dei nonni non può mancare. Lei è un dono prezioso e volentieri l'accompagniamo durante il suo percorso di vita, quando non è con i sui genitori, certo responsabilità e soddisfazioni sono tante, mentre il tempo per qualche lavoretto è sempre poco....ho provato a tenere a bada le mie mani ma quando cominciano a fremere, perché vogliono creare, capisco che le debbo assecondare... quindi qualche ora rubata quì e là e qualcosa ne è uscito.... ho voluto fare qualcosa all'insegna del riciclo creativo, l'idea mi è venuta osservando  dei bei "flaconcioni" quelli di una famosa candeggina, di un ammorbidente e uno del latte.....ho pensato alle belle cose che crea la mia cara amica Daniela di Decoriciclo (lei è bravissima!) e mi sono buttata, ho tagliato i flaconi come li volevo io, ho forato con il solito attrezzo per fare i buchi alle cinture e via con uncinetto e cotone, qualche nastrino ed ecco dei bei contenitori dai molteplici usi...ho continuato poi con piccole altre cose 

che ne dite non sono poi così male, vero? 



fiori origami e cucito creativo - uccellino modello Tilda
profumatori alla lavanda

la targhetta "sweet home" non è un granchè ma ho usato il pirografo per la prima
volta su legno e mi spiaceva eliminarla.... andrà meglio con la prossima, spero! 

il sacchetto profumato al talco è per  i cassetti di Emma



 qui poi, piccoli doni sempre handmade per una cara amica, ho fatto una collana con cuore - tecnica pejote con delica e chiusura in argento, ho dipinto a mano terzo fuoco, una piccola scatola portabijoux o altro, ho cucito un cuore e l'ho ricamato a mano con tecnica
 silk ribbon e l'ho profumato con lavanda fresca del mio giardino unendo poi un piccolo
 cofanetto con alcuni prodotti di bellezza 

Auguro a tutti una Buona settimana!
Un caro saluto 
da nonna Laura e da Emma!

31 commenti:

  1. Ciao Laura, i tuoi contenitori sono bellissimi così decorati,
    e anche il resto dei lavori e poi per finire in bellezza c'è la piccola Emma, il capolavoro più prezioso!
    Un caro saluto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Carmen, Emma è il capolavoro più prezioso!
    Un abbraccio grande,
    Laura

    RispondiElimina
  3. Que bonitas!!te han quedado recicladas las botellas decoradas con bordados a crochet ,me encanta el color azul y como bien dices se pueden guardar cositas de costura o lo que una quiera .Te Felicito me gusta todo!.
    Hay tu nieta pero que guapa esta! y lo que ha crecido!! dale un besito de mi parte y otro para ti Laura.
    Feliz semana amiga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali Cia, sei molto gentile! hai ragione cara, Emma cresce a vista d'occhio...
      Un grande abbraccio,
      Laura

      Elimina
  4. Cara Laura, io credo che con il tempo, la piccola Emma ti possa insegnare ha te, lei è tanto brava!!!
    Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tomaso, penso proprio che Emma mi insegnerà tante cose!!!
      Un abbraccio grande,
      Laura

      Elimina
  5. Sarà che sono sensibile al tema del riciclo e mi diverto sempre a riutilizzare gli oggetti ma la nuova vita che hai dato a quei flaconi è da favola! Ma d'altronde tutte le tue creazioni sono bellissime!
    Emma cresce in fretta, dalle ancora un pochino di tempo e poi passerete interi pomeriggi creativi insieme!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! ci spero davvero che Emma possa passare dei bei momenti creativi con me già ora sembra molto interessata, io continuo a parlare, gli insegno ad amare la natura tutta, conosce tutte le verdure dell'orto e le frutta che ci sono, cantiamo e anche la musica le piace da morire il suo repertorio è davvero vasto, lei impara tutto in un baleno, non ha ancora due anni ma è davvero troppo forte e sorprendente ...già ma io potrei essere di parte!
      Un abbraccio grande cara Paola,
      Laura

      Elimina
  6. Ciao Laura!! Come sempre bellissime idee e grande maestria nel realizzare i tuoi lavori! Bravissima!! :) :)

    RispondiElimina
  7. Meravigliosissima Emma!
    I tuoi lavori sono sempre stupendi Laura, ti abbraccio forte. Bacini alla piccola

    RispondiElimina
  8. bravissima-
    Ciao a te e a Emma. Emma è bellissima-

    RispondiElimina
  9. How clever is the idea to use containers and so pretty is the crochet. You have given me a great idea to try it myself. The projects are cute, lovely colours.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta mia cara Anita di averti dato qualche idea...vedrai è molto divertente farli e davvero utili soprattutto in bagno.
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  10. Ciao Laura, Capisco cosa vuoi dire e capisco anche quando dici che le mani fremono!
    Mi sembra che siano venuti bene i tuoi esperimenti di riciclo, bella idea! Carine anche tutte le altre cose che hai preparato. Per ultima hai lasciato il meglio, tua nipotina! E' stupenda tanti complimenti!
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, tu mi capisca! grazie per aver gradito tutto soprattutto la mia Emma Grazie!
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  11. Laura quanta delicatezza nei tuoi lavori e che atmosfera serena nella tua casa. Un bacio a te ed uno a Emma

    RispondiElimina
  12. Bellissimi quei flaconi, un'idea geniale!!! Ciao e ancora grazie per il tuo pensiero!!

    RispondiElimina
  13. Grazie a te Irene, buona settimana!

    RispondiElimina
  14. Dear Laura! You've created wonders again! Emma is so lucky to have grandparents as you are!
    The embroidered bag is a gorgeous heirloom!

    RispondiElimina
  15. Grazie Maya, sei veramente gentile!
    un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  16. Mamma mia che mano che hai cara Laura!! E che originalità!! Brava brava brava!! E com'è cresciuta la tua nipotina!! E' uno splendore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty, sei sempre così carina!......hai ragione, Emma mi sembra nata ieri, pure in anticipo di un mese, eppure ora è così sveglia, parla e canta un sacco e tra due mesi compie due anni, il tempo vola...
      Ti voglio Betty, un bacione,
      Laura

      Elimina
  17. Complimenti! Sei davvero brava! Io con il cucito proprio non riesco ad averne la pazienza :/

    http://dolphincreations.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, sono tutti lavori facili facili e non solo di cucito, ti consiglio di non scoraggiarti e di provare!
      Un bacione, Laura

      Elimina
  18. Emma è stupenda,dei tuoi lavori sai già che non so da che parte iniziare i complimenti
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  19. Grazie cara amica, sei troppo gentileeeee!
    Mandi anche a te,
    Laura

    RispondiElimina
  20. Ciao bellissime creazioni e bellissimo blog. Anch'io ho un blog di uncinetto, cucito e creazione bijoux. Se ti va passa da me, mi farebbe piacere. Ciao😊
    Francesca

    www.glitterfrancy.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!