Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

"La necessità aguzza l'ingegno"...borsa in rafia e vera pelle!

sabato 4 giugno 2016

Ciao a tutti!...questa è l'ultima mia fatica, fatta nei pochi attimi liberi. Questa borsa doveva essere tutta in rafia ma non avendone a sufficienza e volendola abbastanza capiente ho pensato di realizzarla con degli inserimenti in vera pelle....ho cercato nel mio baule delle sorprese e ho trovato esattamente ciò che cercavo.....ricordavo di avere tanti bei pezzi/ritagli di pelle, che facevano al caso mio ed in un baleno l'idea si è poi concretizzata....un pezzo per il fondo,  un'altra bella striscia nella parte alta della borsa e via.....ho utilizzato fino all'ultimo pezzetto di rafia (molto bella questa rafia ma abbastanza cara)  e così facendo son riuscita a completarla....ho aggiunto dei dettagli utili che vedrete sotto.....
per questa borsa ho creato una dima ovale e con questa ho segnato la pelle, l'ho  poi tagliata ed ho fatto fori  con l'attrezzo per fare i buchi alle cinture, calcolando numero e distanza dei buchi con precisione

 con questo fondo la borsa risulta essere ben sostenuta
la striscia inserita ed i decori vicino ai manici sono stati fatti invece con una pelle più leggera, adatta  per quell'utilizzo.....il colore  del cuoio è praticamente uguale

 ho aggiunto poi come abbellimenti dei piccoli fiori sempre della stessa pelle della striscia, annodati ai manici


 i punti impiegati con l'uncinetto n. 5 sono: punto basso all'inizio nella parte bassa, il bellissimo punto canestro e punto bassissimo nella parte finale alta
e...per finire ho aggiunto il mio solito portafogli/documenti con la solita cordicella "antiscippo" che lo trattiene alla borsa in caso di perdita o furto 
 ho tagliato la pelle lasciandola al vivo nella parte che sormonta ed ho unito il resto con l'ultimo pezzo di rafia rimasto....e devo dire che non mi dispiace affatto....
oltre ai manici c'è anche una piccola tracolla che si può lasciare anche all'interno della borsa e utilizzarla, eventualmente al bisogno



sperando che la mia borsa vi sia piaciuta e sperando di aver dato qualche idea a qualcuno
 vi auguro
 Buona Domenica!
Laura
  

63 commenti:

  1. Cara Laura, la tua ingegnosità è sorprendente, le tue idee, non so da dove le vai ha scovare, sei non solo brava! a bravissima, complimenti davvero non finisci mai di sorprenderci.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, hai ragione non so dove vado a scovarle...c'è da dire che mi piacerebbe programmare, sarebbe più giusto ma spesso invece parto in quarta mettendo in atto le idee che man mano mi vengono, in questo caso però ho cercato anche di risparmiare... gli hobbies sono belli ma spesso costosi.
      Un abbraccio grande grande caro amico mio,
      Laura

      Elimina
  2. Laura, ti è riuscita benissimo questa borsa! A volte le creazioni non programmate vengono meglio ed offrono piacevoli sorprese.
    Bravissima cara, bacini anche ad Emma.
    Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, anche mia figlia che ha la mania delle borse, ha già detto che le piace tanto tanto tanto....quindi è già destinata.
      Tanti bacini anche a te cara anche da parte di Emma.
      Laura

      Elimina
  3. Ma sono bellissime!Sembrano di negozio!

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi, hai fatto una borsa stupenda e accessoriata, super super brava!!
    Un abbraccio e buona domenica
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen son contenta ti sia piaciuta!
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  5. Davvero bellissima complimenti di cuore cara Laura la trovo incantevole mi piace tantissimo ...che bello il tuo blog è tutto fiorito ...troppo brava sei immersa di fiori sembra un Paradiso terrestre ... un abbraccio a Te e anche lla piccola Emma ... buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy, mi fa piacere ti sia piaciuta...contraccambio abbracci e bacetti anche da parte di Emma

      Elimina
  6. Truly, you are an amazing person.Just putting a few different things together and you come up with such exquisite creations. I wish I had that magic touch. What do you do with all these amazing projects when you have finished them?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anita, sei davvero gentile! Le mie creazioni spesso vengono regalate, questa è già stata prenotata da mia figlia...
      Un abbraccio grande,
      Laura

      Elimina
  7. Complimentiiii, bellissimo ed interessantissimo blog, ti ho trovata da Marina e mi aggiungo con piacere ai tuoi sostenitori, se ti garba, passa da me.
    Ciaoo e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! poi passo da te senz'altro.
      A presto

      Elimina
  8. Complimenti Laura, questa borsa è spettacolare, stupenda in ogni dettaglio! Come la capisco la storia del baule delle sorprese, credo che ogni persona che ami creare ne abbia uno e guai a chi ce lo tocca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paoletta! hai ragione sul bauleeeeeee
      Bacioni

      Elimina
  9. Bella bella bellissima, mi piace anche la piccola in pelle ma quella tutta in rafia mi ha incantato.
    Bravissima.
    Mandi e buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Ciao Rosetta, quella piccola in pelle è abbinata, non avevo più rafia, è il borsellino antiscippo perchè rimane attaccato alla borsa....hi hi hi
    Un bacione, mandi anche a te

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia! Come sei brava... complimenti :)
    Ciao, sono Grace.. Che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC e FB? Se si clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare, grazie. :)
    BLOG That’s amore ♥ ♥ ♥
    FB That’s amore
    Twitter That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, bello anche il tuo blog...io mi sono iscritta al tuo però non sono su FB ecc. sono solo su Pinterest.
      Per ricambiare non c'è bisogno del link basta cliccare sulla mia immagine ed esce il mio blog...
      Buona serata,
      Laura

      Elimina
    2. Grazie cara, non ho Pinterest ma mi sono unita ai tuoi followers :)

      Elimina
  12. troppo bella!complimentissimi!!!!
    un abbraccio grande
    simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, un abbraccio grande anche da me
      laura

      Elimina
  13. Cara Laura, questa borsa è bellissima, molto particolare con quegli inserti in pelle e quella raffia dall'aspetto così insolito.
    Meravigliose anche le tue fioriture.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, hai ragione questa rafia è davvero bella, mi ha colpito subito appena l'ho vista in un negozio, ha delle bellissime sfumature tono su tono e un brillantezza unica, per le fioriture del mio piccolo giardino cerco nel limite del possibile di riuscire a sfalsarle nei vari tempi, cosicchè da avere sempre, oltre al verde anche un po' di colore, io ce la metto tutta....sai poi, che il mio ulivo "all'anagrafe Oliver" che ormai sembrava spacciato dopo il gelo subito 2 - 3 anni fa (non ricordo bene).... quest'anno dopo la potatura consistene dei rami più grandi ormai secchi, il mese scorso si è riempito di fiorellini nei rami nuovi usciti dal basso, quest'anno dovrebbe fare ancora le olive come un po' di anni fa...erano troppo buone in salamoia....ci ho parlato tanto e lui mi ha premiato (sstt non dirlo a nessuno sennnò mi ricoverano) hi hi hi
      un bacione dolce Dani,
      laura

      Elimina
  14. Ciao Laura, grazie di essere passata, mi sono unita con piacere ai tuoi lettori e se vorrai partecipare alla mia festa sei la benvenuta.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, dopo appena finisco di fare la nonna torno sul tuo blog a veder come fare tutto
      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  15. Wow! Ma questa non è una semplice borsa, è un vero capolavoro! Spesso dagli imprevisti nascono le migliori creazioni. Così è stato per la tua meravigliosa borsa dove ben si integrano rafia e pelle. Mentre ammiro il verde fiorito che ti circonda, ti saluto con affetto.
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  16. Grazie Alessandra, son contenta ti sia piaciuta...eh il verde è un'altra delle mie passioni.
    Bacioni anche da me

    RispondiElimina
  17. Mi piace. Brava veramente.
    Un abbraccio. Donatella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donatella, è sempre un piacere sentirti...
      un bacione,
      Laura

      Elimina
  18. Ciao Super nonna laura!!
    sempre di corsa, e sempre super attiva!!!
    Complimenti!!!...
    ...bellissima la tua borsa, con porta documenti, sempre perfetta nell'esecuzione!!
    ..il tuo giardino fa invidia!!...
    ..un mega abbraccio a te e alla meravigliosa Emma!!
    Smack smack
    Ely64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie un mega abbraccio anche da meeeee!
      Laura

      Elimina
  19. Ciao Laura, scusa non ti avevo ancora inserito alla lista dei partecipanti della mia 'Festa dell'amicizia' ora ci sei. Grazie.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, non ci sono problemi, mi ero distratta anch'io, grazie.
      Buona serata,
      Laura

      Elimina
  20. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori. Complimenti da Franca di https://cannellaegelsomino.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa molto piacere, ora vengo da te!

      Buona serata,
      Laura

      Elimina
  21. Ciao cara, davvero grazioso il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori :)Se ti fa piacere puoi ricambiare, a presto un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ricambio con vero piacere...bello e interessante anche il tuo blog.... a presto e un bacio anche da me

      Elimina
  22. Grazie1000! dopo passo anch'io da te.

    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Laura, te quiero dar las gracias por tu comentario en mi entrada de mi gato, me alegra que también te gusten los animales, ahora que ya he visto tu blog y me gusta lo que haces me quedo yo también a seguirte.
      El bolso es precioso y lleva mucho trabajo y muy bien hecho me a gustado mucho.
      Besos

      Elimina
    2. Ciao Ross, grazie per la tua visita mi ha fatto molto piacere...si i nostri amici a quattro zampe sono molto importanti per me quando entrano in casa fanno parte della famiglia.
      Son contenta ti sia piacuta la mia borsa:
      Un abbraccio grande,
      Laura

      Elimina
  23. che belle borse!!! ho fatto un bel giretto tra i post e devo dire che ci sono delle belle idee!!! brava!
    mi sono unita ai tuoi lettori =) a presto!

    Ps: ti lascio il link del mio blog:
    http://ideedililli.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, son contenta ti siano piaciute!
      Poi passo da te....
      Buona serata,
      laura

      Elimina
  24. Arrivo dalla Festa dell'amicizia, hai proprio un blog molto interessante. Complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, anche il tuo blog è interessantissimo ed invitante, complimenti anche a te

      Elimina
  25. Laura, la tua borsa è bellissima e ti faccio i miei complimenti.
    Buona serata
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris sei gentile!buon pomeriggio,
      Laura

      Elimina
  26. Ciao Laura, ricambio con vero piacere la visita! Complimenti per il tuo bellissimo blog, mi piace un sacco! Questa borsa é bellissima, mia figlia farebbe follie per averla! Intendo quella di rafia e pelle! Bravissima davvero!
    Un dolcissimo abbraccio e felice giornata!
    Laura💚💛💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie sei molto gentile...per la borsa non è difficile se sai lavorare all'uncinetto...se poi, hai bisogno di ragguagli sono qui.

      Un dolcissimo abbraccio anche a te cara Laura...ma che bel nome hai!!!

      Buona serata,
      Laura

      Elimina
  27. Carissima vedo che fai sempre oggetti meravigliosi, questa borsa è un esempio di alta artigianalità ed eleganza, che ha sempre contraddistinto i tuoi lavori, con grande piacere rivedo il tuo magnifico giardino fiorito sempre molto curato e la bellissima nipotina che cresciuta riempirà sicuramente tutto il tuo tempo ed attenzioni.
    Un abbraccio e un arrivederci a presto, virtuali, ma più sentiti di molti reali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mike per le tue belle parole, ormai ci conosciamo da un po' e ti posso assicurare che anche per me è così...la vera amicizia si sente anche a tanti kilometri di distanza!!
      Eh... la mia nipotina è da tenere d'occhio parecchio, dopotutto non ha ancora due anni....tante fatiche e responsabilità ma anche
      tante soddisfazioni, le piace cantare e chiacchierare e sta imparando un sacco di cose, ogni giorno è una sorpresa...è troppo forte.

      Buona serata,
      Laura

      Elimina
  28. Bellissima, non c'è altro da dire!! Sei un genio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene, di vero cuore!
      Un bacione

      Elimina
  29. Dear Laura,
    I am impressed with your new bag! You have magic in your hands! The leather insets have done their share and made this a gorgeous bag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, son contenta ti sia piaciuta!
      un grande abbraccio,
      laura

      Elimina
  30. Hai le manine d'oro Laura! Ma i tuoi prodotti sono anche in vendita? E nel caso, se uno volesse acquistare qualcosa come deve fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! purtroppo non sono in vendita, ho fatto qualche mercatino a Natale qui nel mio paese ma ora non ho proprio molto tempo a disposizione facendo la nonna a tempo pieno, quello che riesco a fare adesso è dato dalla passione che mi fa creare nelle poche ore a disponibili....spesso comunque alcune creazioni le regalo a parenti o amici.
      Un caro saluto,
      laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!