Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Il fascino discreto della carta, borsa, fiori e ......fiori!

sabato 9 aprile 2016

Ho utilizzato cannucce di carta per fare questa borsa molto primaverile/estiva, nella  parte alta ho utilizzato volutamente la carta dei quotidiani per creare un certo contrasto nei confronti della parte bassa dove ho utilizzato invece i mitici listini delle offerte speciali, che troviamo nella casella della posta, per i fiori ho utilizzato il versatile filo di pirkka. Ci son volute un sacco di cannucce (circa 400) ma finita, la trovo davvero carina e per renderla utilizzabile al meglio, vorrei foderarla...voi che ne dite?

particolare: fiori vari fatti con filo di pirkka

... fiori di tulipano sempre in filo di pirkka



rose di carta



tulipani veri e...
tulipani di carta "origami"

qui: "micio" ...il gatto che ci ha adottato ormai da due anni





Spero vi siano piaciuti, la mia borsa, i miei fiori di carta e i meravigliosi colori primaverili della natura!

Buon fine settimana!
Laura

39 commenti:

  1. Laura, questa borsa è stupenda e dimostra la tua grande abilità e manualità. Io non la fodererei, la lavorazione mi sembra abbastanza fitta da potere tranquillamente contenere oggetti senza il rischio che fuori escano. Il tuo giardino è sempre molto rigoglioso, complimenti e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Grazie Sabrina!...forse hai ragione riguardo la fodera, in effetti non ero del tutto convinta.
    Buona domenica anche a te cara

    RispondiElimina
  3. Laura la tua borsa è fantastica .... lo credo che non ce ne sia bisogno di una fodera ...ma sarebbe un valore aggiunto ... pero complimenti non si direbbe mai che sia di carta ....e l'aggiunta di quei fiori stupendi il tocco della fata Primavera ... come nel tuo giardino che sembra uno scorcio del giardino dell'Eden... immagino la cura che hai per tutto quanto ... un abbraccio cara e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giusi! adesso vedrò se foderarla o meno...per quanto riguarda il mio giardino è ancora un po' da sistemare però i miei fiori e piante sono sempre generosi sanno che li amo e loro mi ripagano con i loro bei fiori e profumi.
      Un bacione cara e buona domenica anche a te,
      Laura

      Elimina
  4. Cara Laura, dopo aver visto così tante belle foto, e farti i miei complimenti!!!
    io ti auguro una buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso caro, ti voglio bene!
      buona domenica anche a te,
      Laura

      Elimina
  5. Molto bella la borsa,e anche i fiori.Amo tutti i lavori di carta.E quel micione pacioccoso è proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anch'io amo creare con la carta...son contenta ti piaccia micio, è un po' un selvaggio però va bene lo stesso.
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Semplicemente stupenda!!!
    non posso credere che sia stata fatta con le cannucce!! è un lavoro magnifico!!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erin...trovo che le cannucce sanno dare tanta soddisfazione!....io le consiglio ci si può fare di tutto.

      Elimina
  7. La borsa è molto bella ed il giardino splendido, hai le mani d'oro, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara son contenta ti sia piaciuto tutto, sei gentilissima!
      un abbraccio,
      laura

      Elimina
  8. Ciao
    tutto bellissimo. Super complimenti. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, troppo buona, buona settimana anche a te cara

      Elimina
  9. Che bella questa borsa, sembra una di quelle super estive perfette anche per la spiaggia! Che dire dei fiori: pirkka, carta o di madre natura son sempre incantevoli!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! un abbraccio grande anche da me.

      Elimina
  10. La tua borsa di carta è favolosa! Io la lascerei senza fodera, è già perfetta così. O di carta o reali, i tuoi fiori sono un trionfo di bellezza.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale di vero cuore!
      Baciotti,
      Laura

      Elimina
  11. Ciao Laura, complimenti per la borsa e per i fiori!!
    Il micio poi è simpaticissimo...buona serata!

    RispondiElimina
  12. Grazie Carmen! eh si Micio è simpatico ma un po' selvatico....avrei voluto tanto si abituasse a venire in casa e diventare più casalingo ma lui non ne vuole sapere, gli metto da mangiare anche e tre volte al giorno ma gli ho fatto una bella casetta fuori ma è rimasto sempre un po' selvaggio ....Emma impazzisce per lui anche se scappa subito....quando la vede

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  13. Ciao Laura!!..le borse sono la mia passione. La tua è straordinaria!!...si,anch'io la lascerei senza fodera.Bellissimi i fiori!!..quanta bravura e pazienza per i tulipani e le rose a origami!!..
    Un abbraccio a te e carezzine al piccolo dolcissimo Micio
    Carmela,Davide e Sheena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie miei cari, mi sa che la borsa la lascerò senza fodera, sono state queste le maggiori indicazioni....sai Carmela che i fiori origami mi rilassano da matti ed il tulipano si fa veramente in un battibaleno.
      dolcissimo micio ma Sheena è più dolce almeno si lascia accarezzare lui è un po' egoista mangia come un maialino ma coccole niente...però va bene lo stesso.
      Un abbraccio a tutti voi,
      Laura

      Elimina
  14. Me encanta!! ese bolso para el verano es precioso!!! decorado con esas flores tan bonitas !y tu jardín como siempre es un placer contemplarlas a través de las fotos que nos enseñas,gracias Laura.
    Un fuerte abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali cia per esserci sempre,
      sei una carissima amica, son contenta che ti piaccia la mia borsa e i miei fiori.
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  15. http://dolcezzecreative.blogspot.it/2016/03/1-spring-party-creativo.html
    ciao sei invitata se ti va al mio spring party creativo fino al 30 aprile 2016 con una tua bellissima creazione floreale ciao laura grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura per l'invito, appena riesco arrivo...stan facendo dei lavori in casa e sono un po' presa.
      Bacioni omonima (che bel nome hai)

      Elimina
    2. devi solo mettere il bannerino nel post cosi da farti conoscere con altre blogger ciao grazie laura

      Elimina
    3. Ok vado a controllare! Ciao Laura

      Elimina
  16. Sei bravissima e la tua borsa e l'ennesima conferma.
    Complimenti !!!
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  17. Grazie Rosetta! buona domenica anche a te cara

    RispondiElimina
  18. Ciao Laura, che meraviglioso inno alla primavera questo post!
    Fiori i tutti i tipi, uno più bello dell'altro.
    Grazie per averceli portati alla raccolta. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani,son contenta ti siano piaciuto!
      buonanotte,
      laura

      Elimina
  19. Where did you get that incredible idea to make a bag out of papers?? I love it and it looks so stylish. Thank you for the inspiration, you've made my day.
    A hug, Anita.

    RispondiElimina
  20. Grazie Anita, è da un po' che le cannucce imperversano.
    Un abbraccio anche da me,
    Laura

    RispondiElimina
  21. Ciao Laura...mi ha fatto molto piacere il commento che mi hai lasciato sul blog!
    Complimenti per questo bel post floreale. Bellissime le foto dei fiori veri, ma mi piacciono tantissimo anche quelli che hai realizzato tu!!
    Un caro saluto
    Maris

    RispondiElimina
  22. Ciao cara!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi.
    Ti aspetto da me <3

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!