Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Altro di tutto un po'...

venerdì 20 novembre 2015

Dopo più di un mese, finalmente rieccomi!..... il tempo in  questo periodo è proprio tiranno......quindi velocemente vado a mostrarvi quello che son riuscita a fare sfruttando anche i momenti più impensabili...... 

Ho incominciato con l'incastonatura di un cabochon da 18 - Swarovski, in un colore molto particolare con riflessi delicati ed in vari colori, rocailles, superduo e.... questo è quello che ne è uscito, un ciondolo davvero grazioso....devo dire che come al solito son partita improvvisando e purtroppo non ho trascritto i vari passaggi...spero comunque di riuscire a rifarne un altro uguale in altro colore, mi è successo infatti che alcuni dei miei bijoux rimanessero unici, perchè non son più riuscita a rifarne un altro uguale (hi hi hi)....non pensavo ma indossato è veramente efficace...vi piace?



certo, la luce degli sw impedisce foto migliori

qui:
scarpette caldissime, fatte seguendo un Sal di Lella...ho rivoluzionato un po' il modello, perché erano scarpette per piedini di fata, molto scollate, tipo ballerine, ma siccome "i miei" non sono piedini di fata ho dovuto farle un po' più accollate e con qualche rifinitura frou frou  per poter utilizzarle al meglio......devo dire che anche così mi piacciono molto soprattutto calzate. 



altri cuori profumati alla lavanda.....tecniche di ricamo: silk ribbon e ricami a mano vari, punto vapore, nodini, erba, ecc 


un po' di natura di stagione, con le mie castagne nate da una castagna con germoglio, raccolta in gita ad una castagnata di 7-8 anni fa 
un po' di colori autunnali 

san carlini

 un po' dei colori di quel che resta delle fioriture estive
begoniette ancora abbastanza in forma


canna di vetro nella nebbia ....finchè dura  (di solito fino ai primi geli) 



           ecco Emma, seduta su un prato di foglie gialle con il cappottino, che è stato della sua mamma, fatto da me quando era piccina ....carina no?  

un caro saluto e un bacino da parte di Emma,
nonna Laura
                    

41 commenti:

  1. Ciao Laura, che bellissimo ciondolo e quante meraviglie metti sempre nei tuoi post... Complimenti anche a tuo marito, un vero poeta!!
    Un caro saluto ed un bacino alla piccola Emma
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, ho dovuto togliere la poesia perché mi è uscita un po' scombinata ...non so se ho toccato qualcosa in bozza peccato!
      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  2. Un post ricco di bellissime creazioni Laura! E la presenza di Emma illumina, è davvero bellissima.
    Complimenti anche per il tuo rigoglioso giardino.
    Tanti baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, sei un tesoro.
      Buona giornata e bacioni,
      Laura

      Elimina
  3. Com'è cresciuto il Tesoro di casa! Che bella bimba! E che capolavori le tue creazioni, soprattutto il gioiello di perline. Bravissima come sempre. Buona giornata e buona domenica. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Tina sei veramente cara!.... Emma è il mio grande amoreuona domenica anche a te

      Buona domenica anche a te,
      laura

      Elimina
  4. Bellissimo post, immagini piene di vita e d'amore!
    Un abbraccio e buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore Beatris, un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  6. mi piace tutto ma proprio tutto!!!!!! i cuori, poi, sono meravigliosi!!!!!! Per non parlare della principessa Emma...fantastica nel suo cappottino fatto con amore...un bacione Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory, sei veramente gentile!
      Un bacione, Laura

      Elimina
  7. Ma quante cose splendide cara Laura!
    Bellissimo il ciondolo e bellissimo il cappottino e tutto il resto!
    Ma ti fermi mai? ;-)))
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! .....il cappottino di Emma però, non l'ho fatto adesso era quello della sua mamma.....
      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  8. El colgante es espectacular!!! comolos corazones bordados que has hecho son muy bonitos y que decir de ese jardín de tu casa que me encanta!!.
    Tu nieta esta ya esta mayorcita hay que ver como pasa el tiempo.
    Un abrazo Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali Cia sei davvero gentile!...hai ragione riguardo la mia nipotina Emma, pare ieri che è nata ed ha già 14 mesi...il tempo vola

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  9. Emma è meravigliosa e quel cappottino le dona tantissimo. I tuoi lavori sono stupendi. Sia i cuori che il ciondolo sono magnifici. Per non parlare del ciondolo...tres chic!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale son contenta ti siano piaciuti i miei lavoretti!!!
      Bacioni
      laura

      Elimina
  10. Un ritorno alla grande, hai veramente le mani d'oro. Il ciondolo brilla come una stella e quelle scarpette oltre che caldissime sembrano incredibilmente confortevoli! I cuori oltre belli sono utilissimi ed il tuo pollice verde mi lascia stupita ogni volta. La tua nipotina è un capolavoro ma ... il merito va anche un po' alla mamma ^_^
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, sei troppo troppo gentile....hai ragione Emma è il nostro gioiello preferito e il merito certo è anche della sua mmamma.

      Tanti abbracci,
      Laura

      Elimina
  11. Come sono belli sono le tue opere, e niente fiori che ricordano l'estate. Emma sembra piuttosto tra le foglie d'autunno. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Giga...una carezza anche a Pepa
      Bacioni,
      Laura

      Elimina
  12. ma quante belle cose, tutto meraviglioso...e la tua nipotina un'amore!
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! un abbraccio anche da me, cara
      laura

      Elimina
  13. Laura c'è qualcosa che non sai fare o che non ti venga bene??? Sono troppo brava!!!
    La tua nipotina è meravigliosa e quel cappottino una chiccheria!!!
    Un bacione e buona settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma mi fai arrossire Betty...un bacione, da me e un bacino da Emma

      Elimina
  14. A parte i tuoi lavori di perline ... che sono una fantasticheria pazzesca mi piace tantissimo il ciondolo ... dovrò provarci prima o poi .... ma anche tutto il resto è incantevole le babbucce deliziose ....i cuori di una dolcezza unica ma quel cappottino indossato da quell'amore di bimba è fantastico .... ma quanto brava sei ... ti strizzerei di baci .... anche al folletto però .... la cosa che mi fa più tenerezza che sia appartenuto prima a tua figlia e che l''abbiate conservato e ora rifatto per la piccina .... questo è l'amore che consinua e prosegue ... le cose fatte con amore non saranno mai vecchie perchè ogni volta avranno un volto nuovo .. poi i bimbi specie così piccini non frustano nulla ....e i fiori ..bek in casa di una fatina non mancano mai ... un abbraccio cara amica ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che amore che sei Giusi!!!! quante belle cose hai scritto.. ti ringrazio di vero cuore, dai provaci con le perline vedrai quante soddisfazioni......
      Hai ragione Giusi il cappottino è rimasto bello integro
      fino ad oggi, non ho dovuto fare nessuna modifica anche se il risvolto delle maniche in effetti è un po' generoso (allora si usava così)
      Tanti bacioni, a presto,
      Laura

      Elimina
  15. Adoro i tuoi post multipli, tanta bellezza a partire dal ciondolo, passando dalla natura che regala sempre emozioni (il tuo giardino te lo invidio ma in maniera sana) e finendo veramente alla grande, tua nipotina è bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mike!..meno male che ti piacciono i miei post multipliiiiiiii.....ho sempre paura di esagerare.
      Eh la mia nipotina.... li non si vede bene ma è davvero graziosa (certamente però io sono di parte) magari ti manderò una foto
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  16. Tutto bello. Bella la natura. Emma è bellissima. Ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao Laura!!! Sempre belli i tuoi gioielli con le perline... , adoro i tuoi cuoricini al silk ribbon!! Complimenti per la natura sfavillante che ospiti..., pur provandoci non siamo mai riusciti ad ottenere un albero da una castagna..., forse l'altitudine..., anche l'acero e la rosa gialla (è di Austin?)...incantevoli!! Buona Domenica e un bacione ad Emma che col suo cappottino è davvero dolcissima!!!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  18. Bravissima Carmelaaaa! la rosa è proprio quella del rosaio di David Austin (in stagione è rigogliosissima) per quanto riguarda la castagna anche io sono in pianura a 0 m.sl.m e anche qui non si vede ombra di questo tipo di pianta, tant'è che non ci crede nessuno e io devo dire; venite a vedere! sono addirittura due le piante ma quella un po' più grande non ne ha ancora fatte. Grazie per i complimenti, sembra incredibile che un cappottino degli anni 70/80 sia ancora così portabile...è così tenero e Emma è un vero amore!
    Un abbraccio grande ragazzi e salutatemi la vostra meravigliosa isola,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, il dettaglio del bocciolo era rivelatore... ;) , complimenti ancora per i tuoi lavori e per la natura con cui ci delizi!!! Un abbraccio a te e alla piccola... a presto!!
      D & C

      Elimina
  19. Grazie Reyes! un bacio grande bacio anche da me
    Laura

    RispondiElimina
  20. Cara la mia super nonna Laura!!!
    credevo di avere già commentato questa meraviglia di post, ma forse ho sognato di farlo(sto passando un periodo difficoltoso, credo di fare le cose e poi mi accorgo di nn averle fatte...brutta stà cosa!!!....saranno i pensieri...)
    cmq tutto meraviglioso...i cuori ricamati poi...sono stupendi, per non parlare della splendida Emma
    un abbraccio
    Ely64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che è strano è sparita anche la mia risposta....mah

      Un bacione Ely,
      Laura

      Elimina
  21. Cara Laura, finalmente eccomi qui a girovagare nel tuo blog. Qui trovo sempre bellissime creazioni, splendida natura e... anche quel tesorino di Emma, bellissima nel bel cappottino "di famiglia". =)
    Un bacione.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tornata a ri-ammirare e a pinnare. =)
      Dani

      Elimina
  22. Ma grazie Dani sei troppo gentile! ...eh si, Emma è adorabile

    Un bacione, cara
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!