Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Ho rifatto il look..... a due vecchi cuscini!

lunedì 31 agosto 2015

Eccomi dopo quasi un mese, dal mio ultimo post... spero di trovarvi tutti in forma, le vacanze sono finite e voi sicuramente vi siete ritemprate/i a dovere.

Qui si procede a fare i nonni a tempo pieno e i lavoretti da mostrarvi effettivamente non sono molti....ho voluto però assolutamente finire di sistemare questi cuscini fatti un sacco di tempo fa...mi piacevano davvero tanto ma avendoli usati parecchio, la stoffa si era molto rovinata in più punti, mentre tutti i pezzi fatti all'uncinetto ed assemblati, erano ancora perfettamente integri.... ho cucito quindi due nuovi cuscini in stoffa abbastanza rustica, simile alla stoffa precedente, ho staccato tutti i componenti, ho girato al rovescio solo i fiori perché avevano colori più intensi, ho imbastito e ricucito tutto per bene, senza cercare di scombussolare la posa sui cuscini (posa che ho infatti rifatto due volte)... osservateli bene, anche se non sembra, il lavoro fatto all'epoca per questi vasi di gerani è stato davvero impegnativo, il cestino composto da listelli fatti all'uncinetto tutto intrecciato è troppo bello e dei boccioli ne vogliamo parlare! ricordo che questo lavoro mi aveva preso un bel po' di tempo.....

Eccoli qui, tornati a nuovo splendore... io li trovo anche romantici.......mi dispiaceva disperdere tutto il lavoro fatto, purtroppo non ricordo da dove ho preso l'idea.... io, a quei tempi compravo Rakam, Mani di fata  e Milleidee (se qualcuno lo sa, ringrazio per l'eventuale chiarimento).

 Voi che ne dite?.... vi piace il nuovo look dei miei cuscini?
qui: com'erano 
 rifacimento cuscini e assemblaggio
 imbastiture varie
particolare
particolare

stanno bene all'aperto.... 

 in salotto

   qui sotto invece un braccialetto improvvisato senza schema, semplice, semplice ma comunque abbastanza carino.... secondo me anche facile da riprodurre, ho utilizzato delica11/0 rocailles 15/0 e superduo 


dimenticavo di dirvi che...in poco più di 2 anni il mio blog ha raggiunto le 100.000 visualizzazioni e a me sembrano abbastanza, considerando che non sono supportata da nessun social o altro....spero di riuscire, appena possibile a festeggiare con voi!!!


ora chiudo questo breve post,
 vi saluto con affetto e vi auguro una
  Buona settimana
Laura

43 commenti:

  1. Splendidamente cambiato cuscini, e anche braccialetti sono bellissime. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giga, son contenta ti sia piaciuto tutto!

      Un abbraccio a te e carezze a Pepa,
      Laura

      Elimina
  2. Ciao Laura, che belli i tuoi cuscini, e anche il bracciale…lavori fantastici come sempre!!
    Buona settimana
    carmen

    RispondiElimina
  3. Hai fatto benissimo a recuperare questi cuscini perché sono una meraviglia! Sarebbe stato un delitto buttarli senza contare che a cose come queste, che ci richiedono tanto lavoro, ci si affeziona anche moltissimo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, hai proprio ragione Paola, mi dispiaceva proprio.... giacevano da molto tempo in un cassettone ma non ho mai avuto il coraggio di buttarli, anche se mi sembrava un lavoraccio quello che dovevo fare...ora finalmente finiti.
      Un abbraccio anche da me

      Elimina
  4. bentornata!!!Bellissimi i cuscini!!

    RispondiElimina
  5. I cuscini danno quel tocco di freschezza in più al tuo angolo relax. Bello anche il bracciale e complimenti per il traguardo raggiunto. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Simo! hai ragione fiori in mezzo ai fiori.
      Ciao ne'

      Elimina
  6. ciao Laura, mi piacciono tanto i cuscini. Abbelliscono casa o giardino e qualunque angolo dove saranno appoggiati. Complimenti di cuore per il successo del tuo blog, strameritato. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina per tutto!

      Un abbraccione,
      Laura

      Elimina
  7. Cara Laura, hai fatto un bellissimo lavoro, se tu non l'avessi detto non me ne sarei accorta.
    Mi piace quella collanina
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, per l'apprezzamento!
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  8. Questo nuovo look decisamente romantico mi piace tantissimo. Bellissimi anche i colori. Complimenti per il meritato raggiungimento di visualizzazioni.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, son contenta che ti piacciano!
      Bacioni anche da me
      Laura

      Elimina
  9. complimenti per il traguardo i tuoi lavori sono stupendi!bravissima Laura!
    un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona sei "Gentile" di nome e di fatto!
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  10. Olá amiga, vim desejar-lhe um abençoado início de mês, e lindos dias
    de outono que se aproxima!
    Amei as almofadas...lindas!!!

    Doce abraço Marie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marie!!!! ho davvero molto gradito il tuo bell'augurio, grazie, grazie, grazie!!!!

      Un abbraccio grande,
      Laura

      Elimina
  11. ciao! Volevo dirti che dopo un bel po' di tempo sono tornata a scrivere sul mio blog e che mi farebbe molto piacere che tu gli dessi un'occhiata...
    Ho voluto dargli una nuova veste! A presto! :)

    LoStraordinarioMondoDiUnaStudentessaSottoEsameDiLuisaNapolitano

    RispondiElimina
  12. Ciao Laura!! Bellissimi i tuoi cuscini , anch'io ho quel numero, se ricordo bene un Rakam, cercherò meglio..., avevo messo un segnetto per realizzarli... ma il tempo che riesco a trovare per me stessa è davvero poco, vederli da te mi ha fatto venire il desiderio di riprovarci..., Complimenti anche per il bracciale!! Un Abbraccio!!
    Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero ce l'hai!.... pensavo non fossi ancora nata tu, li ho fatti talmente tanto tempo fa......hai ragione sarebbe bello riuscire a realizzare tutto quello che desidereremmo fare, purtroppo il tempo è tiranno...

      Due abbracci a voi,
      Laura

      Elimina
  13. Un riuscitissimo restyling Laura e complimenti per i successi del tuo blog, meritatissimi
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mike caro, di vero cuore!
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  14. Laura me encantan como te han quedado los cojines hechos a crochet son preciosos!! y en el sofá lucen mucho!!.
    Un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Ali cia!...ti ringrazio per le tue parole.
      Un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  15. I tuoi lavori sono bellissimi, molto fini e delicati, i miei complimenti per tanta bravura!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris, mi fanno davvero molto piacere le tue parole!
      Un abbraccio grande anche da me,
      Laura

      Elimina
  16. Ciao
    molto belli i ricami sui cuscini.

    RispondiElimina
  17. Ma che belli questi cuscini Laura! Abbiamo proprio una telepatia!
    Sono venuti veramente bene e... che lavorone!
    Conplimenti!
    Molto bello anche il braccialetto!
    E complimenti per il traguardo raggiunto! Continua così.
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, è proprio quello che ho pensato anch'io...un bacione Maria

      Elimina
  18. Hi, Laura, Thank you for visiting!
    Your new pillow cases are wonderful. Nice colour and beautiful design. Judy

    RispondiElimina
  19. Lovely images of the patterns that made by yourself Laura.

    RispondiElimina
  20. Mamma mia che lavorone quei cuscini!!! Hai fatto bene a salvare il lavoro all'uncinetto, son una favola.
    E il braccialetto? Facile da riprodurre????? Neanche in 10 anni riuscirei. =)
    Dani

    RispondiElimina
  21. Grazie bella gioia!...si son troppo affezionata a quei cuscini mi ricordano la mia gioventù (sigh)
    E si cara Dani son sicura che riusciresti subito anche tu a fare quel braccialetto, quando ho provato per la prima volta anch'io non pensavo di riuscirci, poi invece sono andata come un treno....

    Baciotti,
    Laura

    RispondiElimina
  22. Me li ricordavo questi strabilianti cuscini e sono tornata ad ammirarli ancora (anche il braccialetto) e a pinnarli con mucho gusto. =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!