Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

di tutto un po'...

lunedì 3 agosto 2015

E anche per quest'anno le vacanze estive sono finite e non potevano finire meglio.... mare stupendo, molto caldo ma con brezza, conoscenza di persone stupende, passeggiate e perché no, anche qualche imprevisto.....con suspence!
Ci siamo divertiti molto, soprattutto la piccola Emma che sembra proprio non aver paura dell'acqua. Lavoretti purtroppo, molto pochi anche se le idee erano tante....

Spero che anche voi abbiate passato delle ottime vacanze, mentre auguro a chi le deve ancora fare, bellissime giornate.

qui: fiori vari lavorati all'uncinetto, roselline fatte con i suggerimenti di Tina 
la prima rosellina, ha trovato posto sulla piccola borsina fatta per la mia nipotina

cuore decorativo con fucsia, ricamato con tecnica silk ribbon, contenente spighe di lavanda 

orecchini semplici ma graziosi, fatti con delica 11/0 e bicono swarovski- tecnica brick stitch

Iniziamo ora con.... di tutto un po'.....lavori fatti tempo fa: 
pittura su porcellana/ceramica, dipinta a mano terzo fuoco  
 oggetti vari
un poggiamestolo con fiori e nocciole...
 piccolo bonsai di fior di pesco, fatto con le perline
....... ora un po' di natura dal mio piccolo giardino...
ninfea nel mastello
 composizione mista di vasi e fiori e aromatiche
piccole mele ...crescono
fiocchi d'acacia
clivia
portulaca
fichi neri
 lilium gigante
e per finire...... il mio piccolo angolo relax
ed ora se vi va continuiamo con altre collezioni:
che ne dite delle figurine della Liebig? io le adoro ....la collezione completa è di 1871 serie da sei figurine l'una, son state emesse dal 1872 al 1975, queste che vi mostro, hanno quasi centocinquanta anni, sono cromolitografie speciali, fatte a regola d'arte e raccontano di tutto, una vera enciclopedia e per chi non aveva possibilità all'epoca, di istruirsi, una vera fonte inesauribile di notizie, dalla storia, arte, musica, usi e costumi, ecc. ecc.... una vera Treccani in miniatura......io ne un po'.... forse qualcuno le colleziona?

vi posso assicurare che dal vivo sono molto più belle....  




















non sono belle?


sperando che questo post vi abbia soddisfatto abbastanza, vi saluto con affetto
 e con il sorriso di Emma,
Buona settimana!

35 commenti:

  1. Ciao Laura!!
    come sempre post interessantissimo!!
    Io quelle figurine non le ho mai viste, forse in giro nei mercatini, ma non ci ho mai fatto tanto caso, non sapendo....cmq belle davvero, dal vero devono essere uno spettacolo!!
    Ti avevo chiesto delle vacanze, ma leggo qui che hai già provveduto, come la piccola Emma: una meraviglia!!!
    I tuoi lavori di ieri e di oggi, sempre magnifici, come la natura che hai immortalato.
    Bacissimi
    Ely64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, tanti bacioni da me e da Emma,
      Laura

      Elimina
  2. Ciao Laura, ma quante meraviglie in questo post…non saprei quale foto scegliere! E la piccola Emma conclude in bellezza!
    Un abbraccione
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, sei troppo gentile!...Emma è il nostro bene più grande...

      Un abbraccione anche da me,
      Laura

      Elimina
  3. La dolce Emma ha un sorriso incantevole. I tuoi lavori sono tutti curatissimi e molto belli. Io sarò in vacanza dalla prossima settimana, questa si lavora ancora. bacione

    RispondiElimina
  4. Grazie cara! Davvero buonissime vacanze Sabrina, te le meriti tutte!!!...porta pazienza ancora per pochi giorni e poi viaaaaa

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  5. Como siempre tus creaciones son dignos de admiración,me encanta!! todo lo que has hecho,y veo a tu nieta que esta guapísima!! hay que ver como pasa el tiempo parece que nació ayer
    Feliz verano Laura
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!! son contenta ti siano piaciute....hai ragione ,Emma sembra nata ieri ed invece ha fatto già un cambiamento...il mese prossimo compirà un anno.

      Un bacio grande Alicia,

      Laura

      Elimina
  6. I tuoi post sono sempre una gioia per gli occhi, un bellissimo mix di creatività e natura. Che bella che è la tua nipotina, ha un sorriso radioso che mette allegria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, davvero.....approposito, inutile negare che qui... tutti pazzi per Emma, è troppo simpatica!

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  7. Un post stupendo e un bacione alla tua piccola meravigliosa nipotina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, un bacio grande anche da noi

      Elimina
  8. Bello tutto e quegli orecchini sono stupendi, ma ancora più stupenda è la piccola Emma, complimenti.
    Bravissima
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta, son contenta che ti piacciano.....Emma è un vero tesoro
      Mandi anch'io

      Elimina
  9. Il nome del tuo blog ti calza davvero a pennello....di tutto un po' e tutto sempre fatto benissimo! Persino le foto!! Il capolavoro più grande è Emma, davvero complimenti è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty, sei veramente gentile!!! Emma?.....l'adoriamo è il nostro amore più grande.

      Un abbraccio grande, grande

      Elimina
  10. Bentornata! Quante belle cose che ci mostri! A partire dalle roselline, ma anche la pittura sulla porcellana, bella mano!
    Per non parlare poi della collezione di figurine, sono veramente belle!
    Ma la più bella è senz'altro Emma!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, grazie son contenta ti sia piaciuto il mio post....Emma è un tesoro grande!

      Un abbraccio Sabrina cara,
      Laura

      Elimina
  11. Tutto bello. Emma è bellissima. Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, un bacione ate e grattino ad Hai Lin...

      Elimina
  12. Ciao Laura!! Che bel post... una gioia per gli occhi!! È vero che d'estate si ha meno voglia di fare lavori impegnativi, ma spesso la natura ci offre tanti spunti per creare qualcosa di bello!! Complimenti per i tuoi lavori!!! Tutto splendido... La borsina è deliziosa!! Emma ha un sorriso molto dolce!! Un caro saluto e Buona serata!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  13. Grazie belle gioie! son contenta vi sia piaciuto il mio post....Emma è davvero un amore....un "caldo abbraccio" anche se ha rinfrescato un po'....
    Laura

    RispondiElimina
  14. che bello, tutto meraviglioso!
    e la nipotina un'amore:)
    baci simona

    RispondiElimina
  15. ciao sono una tua nuova follower, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo bel blog, se ti va passa a farmi una visita, io ti seguiro 'con molto piacere d'ora in poi'!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri, sei gentile....son passata anch'io dal tuo blog, molto bello e completo e sfizioso, ti seguirò senz'altro...non ho trovato però la sezione per diventare tua follower .....

      Un caro saluto,
      Laura

      Elimina
  16. Non so cosa mi piace di più tra tutto quanto ci hai mostrato se i lavori, i fiori in giardino, le ceramiche o le figurine Liebig. Oh le figurione Liebig!!
    Buona domenica. Donatella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donatella!...anche a te piacciono le figurine della Liebig io le adoro soprattutto quelle vecchie quelle degli anni recenti non mi piacciono troppo anzi non mi piacciono.
      un bacione,
      Laura

      Elimina
  17. Risposte
    1. Grazie cara sei gentile!
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  18. Ciao Laura, anche tu vedo non hai aggiornato il blog da un po', l'estate e per quanto mi riguarda il gran caldo mi hanno frenato, ma ora vediamo di riprendere i ritmi consueti. Come sempre bellissime foto ed interessanti, ma l'ultima, Emma con quel sorriso...A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mike, grazie! hai ragione questo caldo ha proprio frenato anche me.....avevo anche in mente di festeggiare le 100.000 visite ricevute sul blog ma, per adesso sono troppo presa a fare la nonna tempo pieno spero prossimamente...

      Un abbraccio, Laura

      Elimina
  19. I tuoi lavori sono sempre bellissimi!!
    Ma ho una vera passione per le tue porcellane, sono superlative!!
    Un saluto ed un abbraccio!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene, mi fa molto piacere che ti piacciano!

      Ti saluto e ti abbraccio anch'io con affetto,
      Laura

      Elimina
  20. Di tutto un po'... tutto bellissimo, anche la tua collezione. =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!