Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Un po' di cucito e un po' di fiori!

venerdì 1 maggio 2015

Ciao!!!! qui oggi fa freschetto, più che una giornata da pic nic, sembra essere una giornata da cassoeula, che è stata cucinata per il pranzo  ed è stata gustata con piacere.
Ora bando alle ciance, mi sono accorta che in quest'ultimo periodo non ho fatto cose molte creative, più che altro ho imbastito e cucito..... ho fatto due cuscinoni per il divano di mia figlia, una tovaglia con tinte e fiori provenzali sempre per lei e una per me ....mi son dedicata un po' anche al mio piccolo giardino, ancora non a posto come vorrei e, se vi va, oltre al resto vi mostro un po' dei suoi fiori e colori.....dimenticavo! la cosa più creativa che ho fatto è stata quella di fare tante coccole alla mia nipotina Emma, le ho cantato di tutto, filastrocche vecchie come il cucco, canzoncine dello zecchino d'oro, ecc.....le piace molto la musica, da Vivaldi ai ricchi e Poveri....
  
 tovaglia per me

tovaglia per mia figlia

 2 cuscini cm. 50 x 50
Azalee e Fiori dell'aglio

 Skimmia
 Pieris
 Peonia
 Acero giapponese
 altre Azalee
 Cornus
 Viole bianche ed edera
 ancora azalee miste


e per finire vi mostro una delle mie tante collezioni, preferite, i miei gatti di ogni genere e materiale, ne ho davvero tanti! ho cominciato a collezionarli quando c'era il mio gatto Charlie, che amavo profondamente.......

sperando di non avervi annoiato, vi saluto con affetto e vi auguro un buon fine settimana
Laura

38 commenti:

  1. Cara Laura, molto bello questo post, una bella carrellata di foto molto belle, ci fanno capire che è già primavera, se anche il tempo fa i capricci e ci lascia sempre sul bagnato.
    Ciao e buon fine settimana sperando non sotto la pioggia.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso! i fiori son belli ma il tempo è proprio brutto, pensa che stasera abbiamo acceso i termosifoni almeno per un'oretta e ora si sta benone.

      Un bacione a te e a Danila,
      Laura

      Elimina
  2. Ciao Laura, quante bellissime cosine hai realizzato! Anche qui tempo terribile, sembra autunno inoltrato e pensare che avevo comprato panini ed insaccati per un bel pic nic, illusa. Certo che Emma ha già ottimo gusto musicale eh? tanti bacini a nonna e piccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sabrina, speravo che almeno li da te il tempo fosse bello...poveri panini, spero siano stati gustati ugualmente, sarà per un'altra volta. Eh si Emma è troppo forte e la musica le piace davvero tanto.

      Tanti bacioni anche a te

      Elimina
  3. Sempre meravigliosi i tuoi post!! Dalle creazioni alle bellezze della natura..., incantevoli anche le azalee e la peonia..., stupenda la collezione di gattini noi abbiamo una raccolta con animaletti vari, piccoli di ceramica...,bello trovare dei pezzi per arricchirla nel tempo..., la piccola Emma sarà sicuramente una bimba serena e felice, così circondata da coccole e affetto!! Un abbraccio anche a te e Buon fine settimana!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazzi! siete gentili....eh si i miei gattini, mi ricordano Charlie...... chissà che bella la vostra collezione di animaletti, spero di vederla un giorno...
      Spero anch'io che Emma sia sempre una bimba serena ed io una nonna giusta e comprensiva.

      Ancora un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  4. Ogni tanto ci vuole, di fare cose più semplici, due cuciture e via! Molto belli i tuoi fiori, deve essere stupendo il tuo giardino, con tutti quei colori. Comunque, hai fatto la cosa più bella e appagante di tutte: goderti Emma. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tina, godermi Emma è stata veramente la cosa più appagante.......Emma è la vera felicità!

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  5. Ciao
    bei lavori, bei fiori e quanti bei gatti. Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Sempre bellissimi i tuoi lavori e stupende le foto dei fiori.
    Buon fine settimana amica mia.
    Mandi

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, grazie sei gentile, buon fine settimana anche a te,
    Mandi anche da me

    RispondiElimina
  8. Bellissimi questi fiori Laura! Hai comunque lavorato parecchio!
    buon week end
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Grazie cara per la comprensione! mi ha dato più fastidio imbastire le tovaglie e i tovaglioli non finivo più.....

    bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
  10. Bhè giusto riposarsi un pochino dopo i bellissimi lavori per la nipotina ma hai già ripreso alla grande. Sul giardino ci lascio sempre gli occhi Laura, meraviglie della natura sembra di entrare in un vivaio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mike, il mio è davvero un piccolo giardino ma ce la metto sempre tutta per renderlo piacevole.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  11. Me gustan mucho los cojines quedan preciosos puestos y el mantel maravilloso!!como todo lo que haces y ese jardín que tienes me encanta!! que bien lo tienes cuidado.
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali Cia, sei troppo gentile!

      Un besito,
      Laura

      Elimina
  12. i fiori sono bellissimi...e le tovagliette che belle e che le stoffe..anche i cuscini, tutto bellissimo!
    come stai?
    un bacione alla nipotina...
    buona serata simona:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, cerco di stare dietro alle fioriture per poter far si che abbia sempre qualche fiore in alternanza.....lavoretti semplici e utili.
      Emma è un amore!

      Un bacione anche da me e da Emma

      Elimina
  13. Che rigoglioso il tuo giardino,è stupendo!!!
    E che bella la tua collezione di gatti,non posso non apprezzarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, cerco di fare del mio meglio....e i miei gatti sono troppo teneri!

      Elimina
  14. Bravissima come sempre! Complimenti anche per il giardino, è un incanto. Con il tempo folle dove un giorno sembra inverno ed il giorno dopo è piena estate ... non hai il pollice verde ma tutta la mano per riuscire ad ottenere tanta meraviglia!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che forte Paola, addirittura non il pollice verde ma tutta la mano.........il tempo è davvero matto, pensa che non avevo messo i termostati sull'estivo e ieri si sono accesi i termosifoni (faceva proprio freschetto) e l'ultima cassoeola di stagione si è mangiata davvero volentieri.

      Baciotti,
      Laura

      Elimina
  15. Bellissima la tovaglia. ..mi piace leggere i tuoi post perché mi trasmettono vitalità. per i fiori non ho parole. .. un baciotto alla nipotina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi fa molto piacere sapere che i miei post ti trasmettano vitalità, non c'è complimento migliore, grazie anche per il baciotto a Emma.

      Baciotti anche da me

      Elimina
  16. Ma tu non annoi mai!!!
    I tuoi post sono sempre una gioia per gli occhi.... e per il cuore.
    La vostra Emma ha dei gusti musicali proprio eclettici! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Dani, Emma ha gusti musicali proprio eclettici!!!
      Son contenta per non averti annoiata.
      Un bacione

      Elimina
  17. Ciao Laura,piacere!Grazie di essere diventata mia follower!Anche io non conoscevo il tuo blog!Complimenti per la tua creatività!Ti seguirò con piacere!Ciao e buona nuova settimana!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta! chissà quante volte mi rifugerò nel tuo angolo da fiaba...è tutto così bello li..

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  18. Tutto bellissimo, dai fiori ,ai tuoi lavori alla dolcissima collezione di gattini. Uno splendore unico.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra mi fa piacere ti siano piaciuti!

      Ciao cara,
      Laura

      Elimina
  19. What splendid photos of flowers to beautify your post Laura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Maya, I'm glad you like them flowers of my small garden.

      Hugs, Laura

      Elimina
  20. Ma quanti, ma che belli!
    Davvero una collezione deliziosa, mi ricorda quella della mia consuocera, della quale più volte vi ho raccontato.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lella!....corro a vedere quelli della tua consuocera.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  21. Cara Laura , il tuo giardino pieno di splendidi fiori è uno spettacolo. Molto belle entrambe le tovaglie e anche i cuscini . Credo che in mezzo a tanta bellezza , la cosa più bella in assoluto sia stato coccolarti la tua piccola e bellissima Emma .
    Ti abbraccio forte e ti auguro un sereno fine settimana con affetto .
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!....hai ragione Mirtilla, la nostra Emma ci fa impazzire dalla gioia.
      Un sereno fine settimana anche a te cara,
      Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!