Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Creazioni e passioni.........

giovedì 21 maggio 2015

Ciao a tutti!........oggi, di tutto un po'.... qualche lavoretto nuovo, qualche lavoretto fatto tempo fa, qualche altra collezione, ecc.....


ecco un cappellino per la mia nipotina Emma, fatto all'uncinetto in puro cotone, fresco, fresco

Emma: la mia modella preferita

 una nuova bavaglia semplice, semplice e ricamata a punto croce

per questa borsina lavorata all'uncinetto ho preso spunto da Is Laura anche se ho fatto alcuni cambiamenti per adeguarla alle mie esigenze, sempre in cotone e per una bimbetta  
particolare
qui: creazione fatta tempo fa, partecipando ad un corso di ceramica all'UNITRE: 

anfora fatta in più riprese, plasmata con la creta, poi disegnata, dipinta e successivamente cotta in forno apposito, raffigura un antico condottiero e l'immagine  è: davanti  su fondo scuro e dietro la stessa figura al contrario, su fondo chiaro....in quel periodo ho fatto tanti vasi, altre cose non troppo grandi, questo, è stato un lavoro laborioso ma di grande soddisfazione, qualche imperfezione c'è ma mi piace molto ugualmente.....lavorare la creta  è veramente bellissimo e rilassante... 

 ecco quindi qui sotto, l'anfora, nella tipica fase, chiamata "durezza cuoio" naturalmente prima di andare nel forno
qui, l'anfora finita


ora, l'angolo delle collezioni!...che ne dite delle cartoline antiche?... posso mostrarvene solo alcune...ce ne sono di tutti i generi, parecchie  hanno anche più di 100 anni ed alcune sono dei veri capolavori, sul retro, poi, raccontano tante storie e tanto amore, anche se io cerco di leggerle con una certa discrezione, pensando ed immaginando.......mi piace molto sfogliare questi fogli e ammirarne il contenuto.......a voi piacciono le cartoline?







e.......dopo questo post un po' lungo, rilassiamo gli occhi con un po' di verde...... 

un grande abbraccio!
Laura







33 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo i tuoi lavori all'uncinetto..il cappellino, la borsetta e la bavaglia..ne avrei proprio bisogno per la mia cucciola Alice!!
    buon pomeriggio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!...mi fa piacere ti siano piaciuti.

      Un bacione a te e alla piccola Alice

      Elimina
  2. Molto belle le tue creazioni, ma la collezione di cartoline deve essere stupenda. E' bello leggere le frasi di tanti anni fa, espressioni che oggi non si usano più, più delicate e sentite. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così Tina, anche a me piace leggere tutte quelle frasi scritte in maniera, come dici tu, delicate e sentite.

      Buona serata,
      Laura

      Elimina
  3. Laura, Emma è la tua dolcissima musa! Deliziose le creazioni per lei. E poi il vaso? Beh sai fare proprio tutto! Ti meriti un abbraccio enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, hai ragione Emma è proprio la mia musa ispiratrice...sei gentile ma non so fare tutto, ci provo soltanto.......

      Anche da me un abbraccio grande grande, ciao bella gioia!

      Elimina
  4. Complimenti per i tuoi lavori per il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  5. Laura ... sei fantastica ... il cappellino è un amore e indossato dalla tua nipotina lo è ancor di più ... che amore e come cresce bene ...attorniata da tanto amore ... ha la padronanza di tante tecniche e complimenti per i tuoi vasi ... sono davvero fantastici....anche la tua collezione di cartoline è notevole .... ad aver spazio collezionerei di tutto ....un abbraccio cara amica con affetto
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi cara, son contenta ti piacciano i miei lavoretti e la mia Emma......hai ragione anch'io collezionerei di tutto e per la verità per le collezioni ci vuole veramente tanto spazio.

      Ti abbraccio forte anch'io cara,
      Laura

      Elimina
  6. Cara Laura, leggere i tuoi post è sempre una meraviglia!! Che dolce la piccola Emma col tuo cappellino!!... sei un'artista poliedrica!! Ci piacciono molto i lavori all'uncinetto ma anche il vaso ispirato all'arte greca,...in questi giorni anch'io sto eseguendo un lavoro su quel periodo..., che bella la collezione di cartoline!! Dev'essere fantastica!! La nostra è più una raccolta...ma conserviamo con cura queste testimonianze di storia..., un caro abbraccio affettuoso!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cari, anche voi siete artisti poliedrici!!!! Eh la piccola Emma, no mi stanco di dirlo, l'adoriamo.... poi è di una simpatia estrema con tutti....son proprio curiosa di vedere il tuo prossimo lavoro Carmela! Hai ragione è bello conservarle con cura queste testimonianze.

      Un abbraccio grande anche da me cari,
      Laura

      Elimina
  7. Uncinetto,ricamo,creta...hai le mani d'oro! E una bellissima modella che gattona felice per casa!
    Anche a me piacciono le vecchie cartoline, non solo perché spesso sono molto belle ma anche perché è come entrare per un attimo, in punta di piedi, nella vita di altre persone che con quelle scritte hanno lasciato il segno del loro passaggio.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! eh si Emma è un amore..........hai ragione per quanto riguarda le cartoline, è giusto entrare in punta di piedi in questi momenti vissuti......
      Un abbraccio anche da me

      Elimina
  8. Il cappellino, la borsetta, la bavaglia sono meravigliosi e fanno trasparire tutto l' amore per la tua dolcissima e bellissima nipotina. I vasi sembrano usciti da un museo, come se fossero dei reperti archeologici! Bravissima.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! son contenta ti siano piaciuti i miei lavoretti. Hai ragione l'amore per Emma è veramente tanto. Per quanto riguarda il vaso, in effetti il disegno l'ho copiato da un antico reperto greco......e qualche bella magagnetta c'è (ho trovato difficile fare righe, decori e rifiniture in tondo) ma mi piace molto lo stesso.

      Un bacione Alessandra,
      Laura

      Elimina
  9. Ma quanto è bella Emma. Adoro le cartoline. Ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Laura, ma quante cose belle in questo post…i tuoi lavori sono fantastici e la tua nipotina è una vera meraviglia!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carrmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Carmen sei un tesoro!
      Un bacione, buon fine settimana anche a te,
      Laura

      Elimina
  11. Non mi stanco mai di leggere i tuoi post amica mia, cappellino, bavaglino e borsettina mi piacciono ma le tue ceramiche sono stratosferiche, a parte che in fotografia di difetti non se ne vedono, ma per questi speciali manufatti, io non vedo mai nulla fuori posto.
    Le cartoline mi piacciono e mi congratulo per la tua pazienza a tenerle bene in ordine.
    Bravissima e speciale ! buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta, son contenta ti siano piaciuti i miei lavoretti....
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  12. Ohhhh!! que detalles tan bonitos! para la niña me gustan mucho me recuerda cuando se los hacia yo a mi hija cuando era pequeña y el ánfora te ha quedado magnifico!!
    Un fuerte abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ali cia son contenta d'averti ricordato dei bei momenti...grazie di tutto!

      Un bacione, cara amica

      Elimina
  13. quante meraviglie Laura.....tutto stupendo...
    ma il gioiello più bella è la tua nipotina....un'angelo!
    baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, Simo, Emma è il mio gioiello preferito!!!

      Bacioni,
      Laura

      Elimina
  14. She is an angel, lovely. And the crocheting is really excellent, Laura, thanks for everything.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bob di vero cuore!

      Ti auguro un buon w.e.
      Laura

      Elimina
  15. Laura sei bravissima ed hai una nipotina splendida e...giustamente coccolata che ti ha dato sicuramente nuove ispirazioni creative. Non sapevo collezionassi cartoline, già leggere qualcosa di scritto a mano dietro una bella immagine è qualcosa di romantico e poetico, oggi i mezzi di comunicazione sono altri...e non tutti mi piacciono sinceramente, qualcosa anzi molto si è perso secondo me. Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Mike, per le belle parole su Emma!...Eh.. le cartoline, fossero solo quelle...a me e a mio marito piace tanto collezionare, soprattutto ciò che ha a che fare con la carta, vecchi libri, stampe, litografie, immaginette, libri po-up e non continuo...i mercatini sono la nostra passione e talvolta si trovano veramente delle belle cose...è vero erano così romantiche le cartoline, anche a me non piacciono parecchi mezzi di comunicazione di oggi...anche se certamente avranno anche dei meriti.

      Buona domenica, Mike

      Elimina
  16. Cara Laura, rieccomi dopo l'adunata di noi alpini a Aquila, le foto che ho pubblicato nei tre miei post lo giustificano.
    Parlando del tuo post è sempre bello ammirare questi tuoi lavori fatti veramente con il cuore.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, buona settimana anche a te!

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  17. Altro bel post pieno di meraviglie. =)
    Dani

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!