Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Il trionfo del rosa!... parte seconda

domenica 22 marzo 2015

come promesso ecco la seconda parte:
ho confezionato i sacchetti in tulle con i confetti e insieme alle bomboniere ho sistemato il tutto in apposite scatole trasparenti, ho accomodato poi le bomboniere in cesti, anche loro "agghindati per la festa"

 questo è  il cesto degli uccellini
ho utilizzato cesti pressappoco come questo, con la stoffa rosa li ho rivestiti, ho aggiunto l'elastico ai bordi e ho poi rifinito tutto intorno con questo nastro, che ho trovato veramente bellissimo, dato l'effetto creato
........ cesto delle gattine
 cesto dei cuori e fiorelli
qui l'invasione delle bomboniere e sacchetti, ancora accatastati in casa
 questi, i vari modelli dei sacchettini per chi non ha partecipato alla cerimonia 
..... tanti sacchettini
ho fatto, fiori di confetti, per adornare

ho deciso poi di preparare anche i conetti, per la confettata, ho creato una dima e ho mandato il nonno a comprare un bel po' di fogli di cartoncino rosa e mi son messa poi a tagliare, tagliare e tagliare
ho incollato i bordi e ho fatto delle piegature
e mentre mi stavo dando tanto da fare ho pensato alla mia Big Shot che spesso giace lì inoperosa...........caspiterina vorrai fare qualcosa anche tu, sei così brava se vuoi!...detto fatto, ho preso una fustella da embossing e le ho fatto decorare i miei bei conetti..... in quel momento poi, ho avuto un lampo di genio....sopra a quei conetti ci vedevo bene dei fiocchetti fatti con nastrini di raso....cosa che ho subito realizzato 

 un po' di colla a caldo e....
 conetti finiti!  non è una bella idea, che ne dite? 
mancava a questo punto l'ultima idea da realizzare: una foto di Emma da consegnare insieme alla bomboniera. Mamma e papà hanno scelto la foto ed io ho poi aggiunto, con un editor immagini, alcuni particolari e poi le ho stampate.....ora ci servivano delle buste, che il nonno è andato subito a comprare......per carità buste molto belle, carta a mano, ma non delle dimensioni delle fotografie, cavoli..... quindi cosa ho pensato io?  ho deciso un piccolo intervento per  personalizzare le buste, ho embossato la parte sinistra, mentre per la parte destra  ho creato dei fiori con la big...in stoffa, cartoncino e feltro che ho attaccato, con un po' di colla a caldo...... vi assicuro che quelle buste sembravano nate per essere esattamente così
ho sagomato i fiori dando un po' di tridimensionalità e il risultato è stato molto gradevole

ecco finalmente il risultato di tante fatiche....
tanti confetti di tutti i gusti

                  dolcetti particolari molto graditi dai bimbi 


  
scusate il post così lungo.....voglio solo aggiungere che Emma, durante la cerimonia molto sentita, è stata bravissima, addirittura il Prete le ha fatto i complimenti!
Naturalmente dopo questo intenso momento.....è seguita una bella festa.
Eh si, me l'avevano detto..........essere nonni è una cosa meravigliosa!!! 
Questa giornata resterà stampata nella mia mente e dentro il mio cuore e nessuno mai, me la potrà togliere.....spero di non avervi annoiato e spero di aver dato qualche idea creativa, a qualcuno.

Vi saluto con tanto affetto,
Laura

37 commenti:

  1. Una favola, tutto è così perfetto da non sembrare vero...
    Caro il nonno che correva su e giù, ma tu Laura sei fantastica!
    Emma è molto fortunata ad avere dei nonni così affettuosi, vi meritate a vicenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maura per le belle parole!...speriamo sia sempre così.

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  2. Ciao Laura, sei una super nonna, non c'è altro da aggiungere…è
    tutto bellissimo e curato nel minimo dettaglio…bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, io ce l'ho messa tutta!

      Un bacione

      Elimina
  3. Laura!!!tutto meraviglioso, ogni piccolo dettaglio curato e bellissimo, complimenti! le bomboniere stupende, le confezioni i cesti mi piace tutto, anche la foto che bellissimo pensiero....ancora auguri, un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona sei carina!.....i cesti ora mia figlia li ha riutilizzati mettendoli nell'armadio con alcuni indumenti di Emma e uno l'ha utilizzato per metterci i giochini quelli sempre a portata di mano.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  4. Mamma mia quanto lavoro, però ne è valsa la pena! Complimenti, non solo per quanto è bello tutto ciò che hai realizzato ma anche per l'infinito amore che ci hai messo nel farlo. Emma è proprio una nipotina fortunata!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Paola, di amore ne ho messo veramente tanto...grazie!

      Laura

      Elimina
  5. I due post sulle bomboniere mi hanno riportato indietro nel tempo, al Battesimo, poi alla Comunione e poi la Cresima di mia figlia, a tutto quello che abbiamo preparato. Tanta fatica, ma ne valeva la pena! Le tue creazioni e l'allestimento sono molto belli, nei colori, nelle forme scelte, nel modo in cui tutto è stato poi confezionato. Complimenti veramente. Sei stata super. Buona settimana creativa. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina!..... chissà quante meraviglie anche tu avrai creato per tua figlia, posso solo immaginare, Buona settimana creativa anche a te.
      Laura

      Elimina
  6. Sei stata bravissima..
    davvero.. e si vede che lo hai fatto con tutto l'amore..
    Chissà che splendida giornata è stata..
    Sono tanto tanto felice per voi.
    un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero tanto Mary, è stata veramente una bellissima e indimenticabile giornata.

      Anche da me un abbraccio e una bellissima settimana

      Elimina
  7. Un banchetto battesimale che nemmeno un organizzatore professionista avrebbe saputo realizzare meglio. Complimenti di cuore cara Laura, ma la cosa più bella è stata la foto della meravigliosa Emma. baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina sei troppo buona, comunque siamo contenti della bella e importante giornata....
      Emma è davvero un amore non vedo l'ora di vedere foto e filmato.

      Bacioni,
      Laura

      Elimina
  8. Bellissimi e non mi hai affatto stancato.
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara son contenta! buon pomeriggio anche a te.
      Un mandi anche da me

      Elimina
  9. Quanta fatica ma che magnifico risultato! Hai creato meraviglie, dai coni, alle bomboniere, ai cesti insomma tutto l' allestimento curato con grande amore.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Alessandra, tanta fatica ma tanta, tanta soddisfazione.

      Bacioni anche da me,
      Laura

      Elimina
  10. hai fatto un lavoro strepitoso, da far tremare i professionisti, tanta fantasia, buon gusto, veramente un capolavoro

    RispondiElimina
  11. Ma grazie Francesca sei troppo gentile, mi sento quasi imbarazzata, i tuoi complimenti sono molto importanti!

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  12. M E R A V I G L I A!!! Hai pensato proprio a tutto e tutto magnificamente realizzato, con tutto l'amore smisurato di una grande nonna. =)
    Bacione.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! è l'amore è veramente smisurato.
      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  13. hai lavorato tantissimo e con entusiasmo e lo percepisco da tutte le tue creazioni ... regalando qualcosa di unico e particolare per far partecipi gli amici della vostra gioia ....complimenti Laura bravissima tanti complimenti di cuore ed Emma non poteva deludervi anche lei ha contribuito per rendere piacevole la giornata ....un bacione a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, sei gentilissima, hai ragione Emma è un vero tesoro!

      Un bacione anche da noiiiiii

      Elimina
  14. Laura.....sono senza parole! E' da un po' che manco dal web ma mi sono lustrata gli occhi ad ammirare cosa mi ero persa....la precisione, l'eleganza e il buongusto...ti sei davvero superata!! Tutto degno di una vetrina di lusso credimi!! Dirti brava non basta!!! Accidenti che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la chi la mia Betty!....ma sei troppo gentile, è vero io ce l'ho messa tutta ma tu mi fai arrossire...grazie ancora cara, ti auguro un mondo di bene, un bacione,
      Laura

      Elimina
  15. Laura vedo solo ora la seconda parte ah ah. due cose percepisco, l'impegno enorme che hai profuso e l'altrettanto enorme amore con cui hai realizzato tutto, non poteva essere diversamente e tutto sempre perfetto. Complimentissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Mike! le tue parole mi fanno veramente molto piacere.
      Buon w.e

      Elimina
  16. sei stata bravissima,ma di questo non avevo dubbi!baci

    RispondiElimina
  17. Mamma mia quante cose stupende che hai preparato per la tua nipotina, tutto impeccabile e curato fin nei minimi particolari: si vede quando le cose sono fatte con amore. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy....sei gentilissima!
      da ormai 9 giorni sto attraversando un'influenza da Guinnes dei primati da non riuscrire neanche a dormire per la forte tosse, senza voce, febbre ecc....e per questo non ho postato altro.
      Approfitto per farti gli Auguri di Pasqua
      Laura

      Elimina
  18. Ma che brava Laura! veramente una supernonna!!!!
    Complimenti per tutto. Bravissima!
    Tanti cari auguri per una Santa Pasqua gioiosa e serena ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria sei troppo gentile! si,supernonna diroccata, da nove giorni ho un'influenza bestiale spero che passi però adesso, mai passata una così... non posso neanche andare a trovare la mia nipotina

      Un bacione cara e tanti auguri di Buona Pasqua a te e ai tuoi cari....
      Laura

      Elimina
  19. Bravissima Laura è tutto splendido!! Ti auguro una pronta guarigione e ovviamente Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  20. Hai avuto un sacco di lavoro, ma tutto quello che ho fatto è semplicemente meraviglioso. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giga, sei veramente gentile!

      Un caro saluto,
      Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!