Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Ecco la mia orsetta e.....

sabato 14 febbraio 2015

Mi sono innamorata di questa orsetta appena l'ho vista dalla bravissima Lella, ho partecipato con passione al suo SAL seguendo le chiare spiegazioni e la ringrazio di cuore.... devo dire che mi piace molto anche questa fatta da me, non vedevo l'ora di finirla per darla alla mia piccola nipotina....... anche Emma ha subìto all'istante il suo fascino rivolgendo eloquenti sguardi già, mentre cucivo ed effettuavo l'assemblaggio ed io, ne sono molto felice.....

ecco finalmente la mia "piccola orsetta del cuore"  l'ho chiamata così perché è un'orsacchiotta dal cuore tenero....ci ho messo un po' a completarla perché ho voluto ben rifinirla nei minimi dettagli e spero piaccia anche a voi

con il suo bel completino così fashion, non è un amore?

sul cespuglio....
con un amico.....
spaparanzata sui prossimi fiori di muscari blu
in bella mostra ...

e qui per finire, con la piccola Emma letteralmente abbagliata dalla sua tenerezza


ora......visto che siamo nel periodo giusto, perché no, un'altra poesia stavolta sul Carnevale, sempre scritta da mio marito e, che ricorda un po' il tempo che fù...magari un tenero ricordo per quelli della mia età ma che forse può suscitare anche un po' di curiosità in chi, come tanti di voi è giovane, giovane 

Al carneval d'una veulta
(poesia in dialetto 
meneghino/lombardo)

Una festa pagana
cume diseva la mè mama
indue sa peu fa'
schers e dispresi tutt al di,
prima che vegna la quaresima
e i stupidad j'a fa' scumparì.

L’è la festa di travestiment,
che adäss l’è esagerà
par quant un custum al peuda custà,
una veulta i omm sa vestivan da donn,
i donn da omm, 
nient da sufisticà,
cun i bafi, 
cul carbon disegnà.

Gh'eran schers che adass gh'èn pü,
la pulvar da fa gratà
o da fa starnudì,
i fialett spusent
e i sigaret
che ta sciupavan tra i dent
e in di vedrin, inscì schifuss,
st..nz da plastica par i curiuss.

I carr da carneval,
tirà dal tratur,
cun davanti la banda
e i su sunadur,
cun tücc i fiurin mascherà, da tücc i culur,
ställ filant, trumbett, 
bumbett e gran rumur,
brancad da curiandul,
che a ogni maschera al ga tuca,
che a la fin ta gh’ieva parfin in buca.

Tanti volt i dispresi
eran.....e en,
un pu pesant
ma questa, l’è question da ignurant!

L’è una festa anca par i grand!
cun la scusa dal carnevall,
sa mangià, sa beva e sa scatenan in dal ball
e sa metan da drè,
tücc i penser brutt che ta gh'è.

Tarantola Giancarlo Luigi




sperando di non avervi annoiato,
chiudo augurando a tutti
" BUON SAN VALENTINO"
e che ci sia tanto amore tra tutti
voi!

Laura 
Il carnevale d'una volta



Una festa pagana
come diceva mia mamma
dove si possono fare,
scherzi e dispetti tutto il giorno,
prima che arrivi la quaresima
e le stupidate fa scomparire.

E’ la festa dei travestimenti,
che adesso è esagerata
per quanto un costume può costare,
una volta gli uomini si vestivano da donna,
le donne da uomini, niente di sofisticato,
con i baffi, con il carbone disegnati.

C’erano scherzi che adesso non ci sono più
la polvere per far grattare o starnutire,
le fialette puzzolenti e le sigarette
che ti scoppiavano fra i denti
e in vetrina così schifosi,
st..nzi di plastica per i curiosi.

I carri del carnevale trainati dai trattori,
con davanti la banda e i suoi suonatori,
con tutti i bambini mascherati, di tutti i colori
stelle filanti, trombette, bombette e grandi rumori,
manciate di coriandoli
che ad ogni maschera tocca
che alla fine finiscono anche in bocca.

Tante volte gli scherzi erano.......
e sono, un po pesanti
ma questa, è questione di ignoranti!

E’ una festa anche per i grandi!
con la scusa del carnevale,
si mangia, si beve e si scatenano nel ballo
e si dimenticano,
tutti i pensieri brutti che si hanno









65 commenti:

  1. bellissima l'orsetta, ed anche la bimba che l'ha ricevuta... e il gattone che si vede in fondo... tutto bello, completato dalle righe di tuo marito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, si la mia nipotina anche se ha solo 4 mesi e mezzo, sembra veramente molto entusiasta.
      Son contenta ti sia piaciuta anche la poesia.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  2. Bravissima Laura per l'esecuzione del lavoro: Sei stata veloce, precisa e originale.
    Complimenti poi per la bellissima nipotina.
    Sono orgogliosa di aver contribuito almeno un poco a quel magnifico sorriso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per tutto, Lella...hai ragione sembra incredibile... è ancora così piccola, ma davvero Emma appena l'ha vista ha fatto veramente capire che l'orsetta era entrata nel suo cuore....

      Un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  3. Ma è bellissima la tua orsetta ed anche la piccola Emma la guarda ammirata, spalancando gli occhioni!
    Complimenti a tuo marito per la sua poesia, mi ha fatto rivivere i tempi della mia infanzia!!
    Buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutto Carmen. ...anch'io con la poesia son tornata piacevolmente indietro nel tempo.

      Buona domenica anche a te cara,
      Laura

      Elimina
  4. noooooo ma l'hai già finita?????? io sono alla testolina .... è troppo carina complimentio chissà che gioia per la tua nipotina bellissima ... due occhioni cha fanno impazzire ....
    complimenti per la poesia di tuo marito ... un sapore veramente dei tempi trascorsi ... un abbraccio grande
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, dai Giusi vedrai che soddisfazione quando l'avrai finita.....eh la mia nipotina, posso solo dire che in casa mia non capiamo più niente!!!
      La poesia è piaciuta molto anche a me...era proprio
      così!

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  5. La mia orsetta aspetta i vestiti! Molto simpatica la tua, ed Emma è un amore. Quanto è bella e dolce! Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che sarà bellissima anche la tua...i vestiti della mia dovevano essere diversi ma poi non avevo abbastanza cotone perciò ho optato per l'inserimento di altri colori ed è stata una mossa vincente, alla fine ho ricamato a punto maglia il cuore (i cuori sono una mia passione) Emma è il mio amore più grande.

      Buona domenica anche a te Tina,
      Laura

      Elimina
  6. Cara Laura, molto bella questa orsetta è bella per mettere anche per decorare e pure per far giocare e far sorridere la piccole Emma!!! complimenti tutto bello in questo post.
    Ciao e buon San Valentino con tutto il cuore.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeee di cuore caro Tomaso!
      Buon San Valentino anche a te e Danila di vero cuore,

      Laura

      Elimina
  7. Un'orsetta tenerissima per una bimba che è un vero incanto! Complimenti! Emma è fortunata ad avere una nonna così!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, anche noi siamo fortunati ad avere una nipotina così, anche lei è tanto dolce e tenera come l'orsetta.

      Un abbraccio e un buon fine settimana anche da me,
      laura

      Elimina
    2. Ciao Laura complimenti per la simpatica orsetta e la
      bella poesia di carnevale
      un caro saluto
      Tiziano.

      Elimina
    3. Grazie Tiziano son contenta ti sia piaciuto questo post!
      Buona domenica,
      laura

      Elimina
  8. Emma e il meraviglioso orsetto stanno proprio bene insieme. Lei è un amore! Bellissima la poesia, bacione

    RispondiElimina
  9. Que maravilla de osito Laura una preciosidad ,ti bebe jugara mucho con el seguro.
    Los poemas fantasticos.
    Besos

    RispondiElimina
  10. Teddy Bear è meraviglioso e non mi sorprende che la gioia di un bambino fatto. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giga, son contenta ti sia piaciuto!

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  11. ..quando dico che sei "Super nonna Laura"..nn sbaglio!!!
    che meraviglia di orsetta!!
    ti credo che Emma granava quei magnifici occhioni, nel vederla comporre!!
    ..e che dire della poesia di tuo marito??...si respira antiche tradizioni passate..
    che team!!!
    buona domenica!!
    ely64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico che anche tutte voi che passate di qui siete Super!
      grazie Ely, hai ragione si vede proprio la meraviglia negli occhioni di Emma...si capiva che le piaceva tanto.

      Buona domenica anche a te cara, un bacione,
      Laura

      Elimina
  12. Non sono affatto annoiata ... anzi ho ripassato volentieri il dialetto che da tempo non sento più, perchè ormai abito sulle montagne del Nord-Est.
    Bellissima l'orsetta, sprizza una tenerezza infinita.
    Buona domenica a te ed al tuo prezioso marito poeta.
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Rosetta che tu abbia letto volentieri il post....eh le montagne del Nord-Est sono meravigliose.
      Grazie per i complimenti!

      Mandi anche da me,
      Laura

      Elimina
  13. Bella l'orsetta e la tua principessa è molto soddisfatta

    RispondiElimina
  14. ma qaunto è bella la nipotina!!!!!!!!!!!!!!!troppo!!complimenti!
    anche per l'orsacchiotto!e del gattino...che carinoooooo!un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  15. Che carina,questa si che mi sembra una cosa difficile da fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no Francesca non è per niente difficile...ovviamente devi saper lavorare ai ferri.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  16. Bellissima l'orsetta!
    Degna compagna per quella meraviglia della vostra Emma.
    Un bacione Laura. =)
    Dani

    RispondiElimina
  17. La tua nipotina è stupenda ,l' orsetta mi piace tantissimo!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria,
      buon inizio settimana,
      Laura

      Elimina
  18. Laura..
    tenerezza infinita.
    E che immagino quanto amore c'è.. e lo si legge tutto.
    Brava che sei..
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mary, buona settimana anche a te cara!

      Laura

      Elimina
  19. La tua orsetta è di una dolcezza infinita, superata solo da quella della tua bellissima nipotina.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra troppo gentile!!!

      Bacioni anche da me
      Laura

      Elimina
  20. bellissimo l'orsacchiotto e tu sei bravissima,io non son capace con l'uncinetto!
    Un bacio grande e uno alla piccola
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, son contenta ti piaccia ma non è fatto all'uncinetto....con i ferri come te la cavi???? è davvero facile e spiegato bene.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  21. Ciao!

    Bel post e bel blog... Mi sono appena iscritta!!!

    Ho da poco aperto anche io un blog, passa a dare un'occhiata se ti va!

    www.luisanapolitano88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita anche io mi sono iscritta al tuo...passerò con calma a vedere tutto.

      Buona serata,
      Laura

      Elimina
  22. Ciao! The teddy bear is absolutely adorable!!! The little clothes are so cute! Lovely photos too, especially the one of sweet Emma with her new teddy! I'd love to make one some day :)
    Have a fabulous week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Thanks Ana, you are very kind! I suggest you make the orsetta is really easy, thanks so much for the compliments.
      A hug from Italy, see you soon,
      Laura

      Elimina
  23. Me me encanta!! la Osita.. veo que la has realizado a punto de dos agujas con lana, tiene que ser muy suave al tacto ideal! para que juegue tu nieta que esta guapisima!!!
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali cia, sono contenta che ti piaccia!...l'orsetta è fatta ai ferri ma tutta fatta con filo di cotone....Emma è molto felice!

      Un beso,
      Laura

      Elimina
  24. Ma è splendida Laura! Come la nipotina!
    E che dire della poesia?
    Questo post è tutta una scoperta!
    Grazie ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Maria sei troppo gentile!

      un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  25. Deliziosa l'orsetta!! Immagino che la lavorazione sia stata impegnativa..., bellissimo il tuo giardino, il gattone, ma soprattutto la piccola Emma!! Un abbraccio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cari! no mi sono divertita a farla.....il mio giardino sinceramente è un po sgarrupato in questo momento ma stanno già preparandosi ad uscire giacinti, narcisi crocus...peccato che parecchi siano li dove c'è il gattone gli piace stazionare sui germogli spero che riescano ad uscire ugualmente....quel gatto è un ospite è lui che ci ha adottato io volevo farlo venire anche in casa ma non vuol saperne e sta fuori allora gli ho fatto una casetta ma va dove vuole però viene a mangiare tre volte al giorno......adesso però sta venendo anche un gattone bianco, mi sa che si son passati la voce...

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
    2. Eheh!! I gatti si sà, scelgono persone dal cuore grande e generoso!! Immaginiamo i colori e i profumi del tuo giardino in primavera..., Buona serata!!
      Carmela e Davide

      Elimina
    3. Eh di solito è vero ci sono bei fiori speriamo anche quest'anno....
      Bacioni,
      Laura

      Elimina
  26. Hi Laura,
    your teddy bear is just too cute for words and obviously made the little gorgeous baby happy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie con tutto il cuore, mia cara!!!

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  27. Un lavoro dolcissimo che acquista un valore aggiunto grazie alla gioia donata alla tua piccola Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary cara.....Emma l'ha veramente gradita forse sente l'amore che ci ho messo a farla, è sempre con lei...

      Buona serata,
      Laura

      Elimina
  28. Laura quanto amore e tenerezza sprigionano la tua orsetta e il sorriso di Emma lo testimonia, bravissima tu, bellissima la nipotina e specchio fedele del carnevale di oggi la poesia di tuo marito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro amico Mike per gli apprezzamenti, è sempre un piacere sentirti!

      Buona serata,
      laura

      Elimina
  29. ciao
    bell'orsetta e la tua nipotina è bellissima. Complimenti a tuo marito per la poesia.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  30. Grazie Roby, buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  31. Ciao, ho visto prima da Lella poi da te il tuo orsetto. ;) Bravissima e che dire della piccola Emma? Una meraviglia. Nuova iscritta. ;) NI

    RispondiElimina
  32. un'orsetta molto carina , brava ciao.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!