Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Silk ribbon, collane e porcellana dipinta a mano!

martedì 4 novembre 2014

La voglia di creare è sempre tanta e appena il tempo me lo concede le mani cominciano a fremere prima ancora che la testa abbia deciso su cosa concentrarsi,  perché se potessi farei più cose contemporaneamente, forse perché ho sempre paura che l'idea sfugga e poi non torni più.....

qui l'idea mi è venuta osservando il bel sacchetto ecru contenente crema viso e latte detergente di una nota marca che avevo acquistato...mi son detta: perché non personalizzarlo e renderlo unico con qualche fiore?....ho recuperato ago e nastri e via con il silk ribbon, ricamo versatile, veloce e d'effetto, in bagno ci sta proprio bene...carino no....



...queste, sono due collane fatte tempo fa....per tutte e due, tanti swarovski, delica e rocailles


queste invece le ho dipinte all'inizio della mia avventura con la pittura su ceramica/porcellana 3° fuoco, non saranno perfette, sono piuttosto rozze e semplici ma io ci sono affezionata e anche se ora farei meglio, in bagno mi piacciono così.....

 
ora vi saluto e..... a presto, con altri lavori quasi pronti 

LAURA

42 commenti:

  1. Ciao Laura, le tue sono creazioni di alta qualità! Tutto bellissimo, dal ricamo ai dipinti. Sei davvero bravissima.
    Ti abbraccio, un bacino tenero tenero ad Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina mi fai arrossire.....Emma, stasera la stringerò tra le mie braccia e aggiungerò ai miei anche il tuo bacino tenero tenero.

      Buona serata cara

      Elimina
  2. Belle davvero cara Laura.
    Complimenti sei tanto brava e ammiro la tua pazienza.
    Ciao e buona serata con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, buona serata con un sorriso anche da me.
      Laura

      Elimina
  3. La bolsa te ha quedado muy bonita!! ,como esos colgantes son preciosos !! y puestos tienen que quedar muy elegantes,,y el juego de baño me gusta mucho me encanta!!! todos tus trabajos.
    Un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola querida Ali CIA, me alegro de que disfrute de mis creaciones. Te abrazo con afecto,
      Laura

      Elimina
  4. ciao Super nonna Laura!!
    tutto straordinariamente bellissimo, il ricamo(mi dai una dritta sui punti impiegati??..grazie mille in anticipo!!).mi ha rapita, le collane te le ruberei...come pure il set da bagno in porcellana!!!
    Complimentissimi!!
    bacissimi
    P.S...un "strucon" alla bellissima Emma
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassie! tanti strucon anca da mi.........

      laura

      Elimina
  5. Excellent making of beautiful embroidery, you are the best.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks so much Bob! you're really nice.
      Laura

      Elimina
  6. I tuoi lavori sono sempre incantevoli, ricamo, bijoux o pittura è sempre un piacere guardarli!
    Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  7. Sono splendide queste creazioni Laura!
    Hai le mani d'oro!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, anche tu non sei da meno!

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  8. trovo bellissimi i tuoi lavori ... semplici e rafinati e non stancheranno mai ... complimenti di cuore .... un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi!

      Un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  9. complimenti per tutto, bei lavori! un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella, grazie davvero! buona giornata anche a te

      Elimina
  10. Laura,que bonito todo,una preciosidad de entrada.
    Besos

    RispondiElimina
  11. Sei davvero molto brava in tutto Laura, il silk ribbon è delizioso e anche le collane mi piacciono. Ma sei brava anche nella pittura, le rose sono bellissime.
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  12. Il sacchetto con quei fiori è diventato speciale.e il set per il bagno mi piace moltissimo.Hai le mani d'oro!

    RispondiElimina
  13. Le collane sono bellissime!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gio, mi fa piacere ti siano piaciute!!

      Elimina
  14. Grazie davvero Sabrina, io ce la metto tutta.... sicuramente il merito è anche della passione...

    Buon pomeriggio,
    Laura

    RispondiElimina
  15. Che lavori stupendi, bravissima!!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  16. Tutto perfetto ,lavori bellissimi!!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, che piacere sentirti...
      Un abbraccio,
      laura

      Elimina
  17. ciao! Volevo dirti che da poco ho creato una nuova pagina su Facebook in cui parlerò davvero di tante cose, tra cui libri, cucina e cosmetici... Puoi darle un'occhiata? Così, puoi anche seguirla se ti piace!

    https://www.facebook.com/luisanapolitano88

    RispondiElimina
  18. Whauuu che magnifiche creazioni!!!!sei sempre unica!kiss

    RispondiElimina
  19. Rozze e semplici???? Ma scherzi? Le tue porcellane sono bellissime, così come gli altri lavori che ci hai mostrato in questo post.
    Ciao Nonna Laura!
    Un bacione. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, Emma stasera è qui e adesso sta prendendo il latte dalla sua mamma....è un amore!

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  20. Che bello il silk ribbon, mi è sempre piaciuto tanto ma non ho mai imparato a farlo!
    Brava per tutto, anche collane e ceramiche (rozze? Ma che dici??? sono bellissime!)
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monique......riguardo il silk ribbon, se solo un po' ti intriga io ti consiglio di provare, anch'io da parecchio tempo avevo l'idea di provare poi mi si è presentata l'occasione di partecipare ad un sal e nell'attesa di incominciare ho provato da me con un manuale preso qualche anno fa, devo dire che mi ha sorpreso perchè trovavo questa tecnica molto più complessa, ma imparati i punti basi son partita in quarta e la soddisfazione è stata davvero tanta.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  21. un premio per te: http://robbyroby.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, dopo passo..... intanto ti ringrazio di vero cuore....bacione a te e grattino ad Hay Lin

      Laura

      Elimina
  22. Ma cosa mi sonno persa??????Tantissimo!!! Menomale che RobbyRoby mi ha dato l'indirizzo... Complimenti e anora complimenti! Che bellissimi lavoro!!!!
    Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patricia, mi fan molto piacere le tue parole e non nego che sono uno stimolo a continuare fare e creare, sempre.......di tutto un po' con tanta, tanta passione!

      Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!