Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e........

martedì 14 ottobre 2014

 Oggi, oltre mostrarvi alcuni lavoretti, volevo dirvi che il blog sarà in pausa per un po' di giorni, cominciamo quindi con qualcosa di nuovo:
questa è una "E" come.........."Emma" ricamata con la tecnica del silk ribbon ed improvvisata man mano, son prove che sto facendo ma non so ancora come utilizzarle.....(si accettano consigli)

,
portapannolini per Emma, comprato da mia figlia che mi ha pregato però di aggiungere qualche decoro/applicazione per abbellirlo un po'......ho preso nastri, feltro per il nome  e  cuori vari, rifinendoli col punto festone ed ora sembra un altro! 



 che ne dite di questa fascia con fiore in morbida lana merinos, piacerà alla mia nipotina? 
qui: qualcosa di vecchio, vintage allo stato puro, l'ho fatto tanti anni fa... non ricordo se era su Rakam o Mani di fata o altro, se qualcuno lo sa....è uno scialle/liseuse,  è caldissimo e non so come ho fatto a farlo, della serie se non sono lavori lunghi e complicati io non mi ci metto, anzi mettevo....è stato un lavorone che non ho quasi mai indossato però mi è sempre dispiaciuto disfarlo per rifare qualcos'altro per recuperare la lana di ottima qualità ......però dite la verità, non era originale?




ed ora.....nonostante il poco tempo a disposizione, la settimana scorsa ho voluto concedermi una bella giornata a "Bergamo Creattiva" .....ho visto tante cose meravigliose e naturalmente son venuta a casa con un discretto malloppo, in questa foto sono con Emanuela Tonioni sito - Angeli di pezza, che oltre ad essere bravissima e bella, è anche Tutor di cucito Creativo nel programma "Detto Fatto" condotto da Caterina balivo su Rai2, naturalmente (per chi non la conoscesse) io sono la non più giovincella, quella senza il fantastico fiocco in testa.... hi hi hi hi

    
Grazie Emanuela per le belle cose che crei!

..... confermo come detto all'inizio che mancherò dai blog per un po' di giorni, ora vi saluto con affetto e vi auguro una buona settimana!
Laura

46 commenti:

  1. Lavori splendidi Laura.
    Un abbraccio e a presto
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, troppo gentile!
      Un abbraccio anche da me

      Elimina
  2. Cara Laura, prima di tutto complimenti per i bellissimi lavori!!!
    Poi prenditi un po di riposo, così sarà bene per te e pure per il blog
    io ti auguro una splendida settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, sei troppo gentile!
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  3. Ciao Laura, complimenti per il ricamo, le decorazioni e la fascia per la nipotina. Ma il capolavoro è davvero la liseuse. Lo sai che il modello adesso è moderno? perciò non guastare !
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolce Sabrina....che bello son contenta ti piaccia la mia liseuse, grazie davvero....no no non ci penso a disfare, "così deve rimanereeee"
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  4. Ciao Laura, bellissima l'iniziale fiorita, io la metterei al centro della pettorina di un bel vestitino.
    Belle anche le altre creazioni per Emma, così come il prezioso ed originale capo vintage.
    E, te l'ho già detto ma lo ripeto, bella anche tu e il tuo simpaticissimo sorriso.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, son contenta ti piaccia tutto e grazie per l'idea è veramente bella......e per quello che mi dici in fondo......guarda che ti credo nè!!!!

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  5. Laura!!!ma che creazioni stupende!!!troppo brava! e che bella foto...stai benissimo!un bacione alla piccola che avrà un sacco di creazioni stupende!!!!a presto simona:))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, sono in buona compagnia con creative come te e voi! per la piccola io cercherò davvero di fare del mio meglio....
      Un bacione cara,
      Laura

      Elimina
  6. Ciao Laura!!! Quanti bei lavori hai fatto per la tua nipotina!!! Hai ragione per la liseuse... dev'essere stato un lavoro impegnativo!!
    Che bello vederti!! Emanuela la seguiamo su Fb e l'abbiamo conosciuta a "Creatività e dintorni" in primavera..., immaginiamo l'atmosfera allegra che regnava in fiera!! Buon pomeriggio!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cari, si Carmela quella liseuse non finiva mai.....e immagino l'abbiate conosciuta, voi siete sempre in giro alla grande, complimenti ragazzi! è vero in fiera si stava benissimo, a me è piaciuto molto.

      Buona serata cari Carmela e Davide,
      Laura

      Elimina
  7. Che bella esperienza dev'essere stata a Bergamo!!
    ..i lavori: superbi, come sempre
    un mega abbraccio alla super nonna Laura
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è stata una bellissima esperienza a Bergamo, grazie Ely.
      Un mega abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  8. Me encanta todo!!!! realmente son maravillosos!! es un placer conocerte a través de la foto Laura.. estáis las dos muy guapas.
    Que disfrutes de los días de descanso , te esperaremos..
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Ali cia, eres muy amable, me hacen muy feliz tus palabras!

      Un beso grande,
      Laura

      Elimina
  9. Uh come mi piace il silk ribbon ed ovviamente tutti i tuoi lavoretti per la bimba.
    Mi ha fatto piacere vedere il tuo sorriso.
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, mi fan molto piacere le tue parole!
      spero che li a Genova vada meglio...

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  10. Beautiful photos of the things that you make Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much, Bob, you're really kind!

      A hug,
      Laura

      Elimina
  11. Vorrei avere le tue mani di fata, al posto delle mie di pastafrolla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no... son sicura che anche tu con le tue sai fare cose bellissime, grazie davvero cara....

      Laura

      Elimina
  12. çok çok güzeller. ellerinize sağlık. sevgiler...

    RispondiElimina
  13. Ma che brava che sei! Dei lavori bellissimi e precisissimi! E...che splendido sorriso, sei proprio una bella nonna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Betty! son contenta ti piacciano i miei lavoretti....sei davvero cara, grazie anche per la bella nonnaaaaaa

      Elimina
  14. Quante meraviglie, non solo hai le mani d'oro ma anche un bellissimo e radioso sorriso, complimenti per tutto!
    La E ricamata potresti utilizzarla per decorare un borsone dove mettere tutte le cosine di Emma, quando ci si sposta con un bimbo piccolo ogni volta è un mezzo trasloco ed una bella borsa capiente torna sempre utile!
    Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, per tutto e per il bel suggerimento e grazie per tutti gli altri complimenti ...lo sai Paola che forse per altre cose no, ma a distanza di tanti anni più di qualcuno mi ha riconosciuta, non ci crederai...... dal sorriso e a me non dispiace davvero.
      Un bacio grande e una buona serata!
      Laura

      Elimina
  15. Tutte creazioni splendide Laura!
    E complimenti per il tuo sorriso dolcissimo!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, sei così cara, mi lusinga sapere che il mio sorriso vi abbia fatto piacere...Cuor contento il ciel l'aiuta e questo vale per tutti....

      Un bacione e una buona serata,
      Laura

      Elimina
  16. Quando torni devi farci vedere gli acquisti della fiera!!
    Lo scialle è molto bello,guai se lo disfi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senz'altro Francesca, quando ho finito le mie incombenze provvederò....allora lo scialle non lo disfo.....non ti preoccupe!

      Bacioni, Laura

      Elimina
  17. Laura ho letto tutto con attenzione e ammirazione ... creazioni bellissime ... per il riquadro con il silk ribbons non faticherai a trovarne la collocazione ... ma tuttu tutto splendito bravissima e che dire ... il tuo sorriso mi ha conquistato sei di una dolcezza grandissima e con il sorriso ti abbraccio ... giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy, le tue parole mi fanno tanto tanto piacere!...son contenta ti sian piaciute le mie creazioni e riguardo il mio sorriso son contenta che ne abbia fatto scaturire un altro.....dicono che ridere/sorridere faccia bene, è gratis, contagioso e poi "Cuor contento il ciel l'aiuta" e a noi un aiutino non basta mai.

      Un bacione e una buona serata, laura

      Elimina
  18. Cara Laura , mi sono gustata tutto quello che ci hai mostrato.Hai davvero le mani d ' oro , i tuoi lavori sono tanto belli..Lo scialle /liseuse è un capolavoro di bellezza e bravura , non disfarla mi raccomando. In ultimo..ma non ultimo...sei bellissima , hai lo sguardo e il sorriso di una persona dolce e buona....e ..pieno di gioia.
    Ti abbraccio forte forte cara Laura..quando tornerai , saremo tutte qui ad accoglierti.
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtilla sei veramente cara! son contenta che ti siano piaciuti i miei lavoretti, non ti preoccupare la liseuse resterà così......che dire di me.... i miei bravi difetti ce li ho anch'io e tu sei sicuramente una tenerona e certo i tuoi complimenti mi fanno piacere, certo io ce la metto tutta per cercare di comprendere e, se possibile aiutare.

      Un bacione a te e un grattino a Bri,
      Laura

      Elimina
  19. bravissima Laura,oltre che una bella donna con un largo sorriso,sei anche bravissima con le creazioni di toffa o perlinose!
    Ci rivediamo presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu mi fai arrossire!!!
      a presto, Laura

      Elimina
  20. Hello dear Laura;You are always doing very good work I love them all.Kisses for baby and you.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear Hacer! I hope all your affairs are ok. A hug,
      Laura

      Elimina
  21. Ciao Super nonna Laura!!
    un saluto al volo a te e alla splendida nipotina aEmma
    un abbraccio
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio grande di cuore, Ely.....,è troppo bello essere nonni, ti abbraccio anch'io,
      Laura

      Elimina
  22. Tutto straordinariamente bello Laura, sei bravissima, peccato che queste fiere siano tutte troppo distanti da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Mike ma ero convinta che anche dalle tue parti ci fossero fiere creative importanti...mi sembrava a Messina?.....hai ragione Bergamo creattiva è stata veramente bella e anche Hobbyshow la settimana dopo a Milano-Rho fiera è stata molto intrigante.....ora non voglio infierire e spero ne facciano anche da te......

      Un abbraccio, Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!