Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Silk ribbon, altro cestino

venerdì 1 agosto 2014

Ho fatto un altro di questi meravigliosi cestini con lavette, finalmente per me e sempre utilizzando come modello il bel tutorial della bravissima Claudia, il primo che ho fatto è di un mese fa qui .......era perfetto per il bagno di mia figlia. Sulla scia dell'entusiasmo riguardante il Silk ribbon, stavolta ho voluto ricamarlo così, sono andata a ruota libera senza schema (mi viene molto facile con questa tecnica) e, finito lo trovo bellissimo, ma io ovviamente sono di parte..... voi che ne dite?

cestino con le tre lavette

........in mezzo al verde
..... in primo piano
 particolare della lavetta
 particolare del davanti
 visto di lato

Ora invece, come scritto e promesso alla fine del post precedente e riguardante la parte dei sacchettini alla lavanda, preciso che, tra coloro che hanno commentato:

1 -Francesca
2 -Tomaso
3 -Daniela
4 -Simona Gentile
5 -Aely64
6 -Muscetta
7 -Giulia
8 -Lucia
9 -Pyros e Patch
10 -Simona Scola
11 -Betty
12 -Pinuccia
13 -Mary
14 -Susi Valli
15 -Elisa Z.
16 -Sabrina
17 -Kilara

il n° 5 "Aely64" è quello che è uscito dall'estrazione random.......e, mi dovrà mandare via mail l'indirizzo sempre se avrà piacere di ricevere il mio pensierino a sorpresa, ovviamente non ci sono problemi se deciderà per il contrario. E' bello e molto soddisfacente, fare, creare ed è anche donare, certo piccole cose ma fatte con il cuore, avrei voluto accontentare tutti ma anche se non eravate tanti non mi è stato possibile, certamente son sicura, ci saranno altre occasioni.

Buon weekend!
 Laura


44 commenti:

  1. Carissima Laura
    sarò stra-felice di ricevere il tuo dono, qualunque esso sia!!!
    E' la prima volta che vinco dalle amiche blogger!!!
    Ovvio che quello che hai appena eseguito è stra-bello ti rubo l'idea e anche per altro...ti dirò...
    un abbraccio
    P.S. l'indirizzo te lo invio privatamente
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sentirti così contenta Ely....spero lo sia ancora di più quando riceverai il mio piccolo pensiero.....ci sentiamo poi...

      Un bacione anche da me

      Elimina
  2. Uh!!!! Complimenti alla fortunata! Il cestino con le tovagliette è bellissimo... complimenti Laura!!! Ti abbraccio forte Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona son contenta ti sia piaciuto il mio cestino!

      Ti abbraccio forte anch'io,
      Laura

      Elimina
  3. Ciao Laura, il ricamo al cestino ed alle lavette è incantevole oltre che raffinatissimo. Questi lavori m'incantano ed ammiro vivamente chi sa eseguirli in modo così perfetto ed elegante. Sei sorprendentemente bravissima!
    Complimenti a Ely e un abbraccione a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per i complimenti, ti dirò Sabri che pensavo che questa tecnica fosse molto ma molto più complicata e invece imparati i punti base qui ne ho utilizzati 5 o 6 (ce ne sono comunque altri) si possono fare cose meravigliose, magari se provi......certo per fare tutto quello che ci piace ci vorrebbe una giornata di 48 ore.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  4. io dico che col silk ribbon e' fantastico, bellissimo.
    non ho vinto??? pazienza!!! (sigh!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, il tuo parere mi conforta...avevo paura non fosse adatto come tipo di ricamo ed invece (non perché l'ho fatto io) ma è un vero schianto....ma si pazienza, vincerai la prossima volta

      Elimina
  5. Veramente delicato e fine. Bello. darà un tocco in più al bagno. Buon fine settimana. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si, si Tina ci sta proprio bene.
      Buon fine settimana anche a te,

      Laura

      Elimina
  6. Mamma mia che meraviglia!!!! Già quello precedente lo trovavo stupendo ma con questo ti sei superata! Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Ma che meravigliosa raffinatezza quel cestino!! Complimentoni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty, anche a me piace cosi tanto!!!

      Elimina
  8. Que preciosidad de cesta !!!! me encantan los bordados que haces con las cintas quedan muy bonitas!!!! es una técnica que me gustaría aprender.
    Que pase un buen fin de semana.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Ali Cia, es cierto que es muy hermosa esta técnica, si usted está interesado me puede enviar un correo electrónico con el título del libro que he usado ... que está muy bien explicado. Me alegro de haber aprendido esta técnica, no me canso de ver esta hermosa canasta e incluso mis bolsas con lavanda ..... Ya tengo planes para seguir trabajando.

      Feliz fin de semana para ti también querida.
      Laura

      Elimina
  9. Cara Laura, il cestino, con il suo contenuto, è una meraviglia di raffinatezza.
    Congratulazioni alla vincitrice!! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, e stavolta è toccato a Ely...sarà per la prossima volta.

      Bacioni

      Elimina
  10. Bellissimo questo cestino, "fin pecà de tegnerlo in bagno"!
    Ah,ah, penso che non serva la traduzione;-)
    Un bacio, mani di fata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti gà razon Maura!....saludame i gati, ciò.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  11. Senza parole. davvero bellissimo!!!
    Baci, mary

    RispondiElimina
  12. Sempre preziosi e intramontabili i lavori artigianali. Brava. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Grazie, hai ragione Sofia, i lavori artigianali sono unici!
    Un abbraccio anche da me

    RispondiElimina
  14. Tutto bello come sempre! Fortunata Ely!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! sarà per la prossima volta....
      Buona serata

      Elimina
  15. Complimenti alla vincitrice e complimenti a te per il nuovo lavoro, molto bello il ricamo!
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  16. GrazieSabrina, son contenta ti piaccia!

    Buona domenica anche a te,
    Laura

    RispondiElimina
  17. Complimenti Laura, tutti lavoretti delicatissimi come sempre, e profumati quelli precedenti. Buona estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mike, è vero il silk ribbon consente di creare oggetti veramenti teneri e molto fini. Buona estate anche a te di cuore.

      Elimina
  18. Ciao,sono capitata qui per caso,ma ho subito notato che abbiamo molte cose in comune,l'amore per gli animali e le piante,per il ricamo,la pittura...complimenti per i bellissimi lavori,sei molto brava!
    A presto
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia sei molto gentile!....passo volentieri a trovarti anch'io

      Un caro saluto,
      Laura

      Elimina
  19. complimenti per il bellissimo blog e grazie per essere passata a trovarmi :)

    RispondiElimina
  20. Cara Laura , mi complimento con te per la bellezza , l'eleganza e la delicatezza dei tuoi lavori . Anche in questo caso , il cestino e le lavette sono stupendi. Congratulazione ad Aely che si è aggiudicata un tuo capolavoro . Tanti bacioni. Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, son contenta ti piaccia! Si Ely ha già ricevuto i miei pensierini e li ha graditi molto, piccole cose fatte con il cuore ...vedrai la prossima volta potrebbe toccare a te...

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  21. Bellissimi cestini coordinati, complimenti
    Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cris, devo dire che piacciono molto anche a me.

      Laura

      Elimina
  22. Laura sono bellissimi!!!
    ciao buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! il merito è della maestra....

      Buona giornata anche a te!

      Elimina
  23. Vengo dalla festa dell'amicizia e so visitando il tuo bellissimo blog. Complimenti sei proprio brava, mi ha incuriosito il ricamo silk ribbon, davvero delicato. Vorrei saperne di più per impararlo. Abbiamo in comune la passione per le borse, sono in procinto di farne una con la rafia. Un abbraccio e a rileggerci presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello! mi fa molto piacere avere in comune tante passioni...un abbraccio anche da me, a presto

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!