Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Poesia per un amico fedele!

domenica 6 luglio 2014


Questa settimana, non è stata bella, il mio gatto Charlie non c'è più e le lacrime son state tante...... così a distanza di tre anni giusti, dalla mia cagnolina Marilin anche lui ci ha lasciato...non voglio assolutamente rattristarvi, voglio solo dirvi che ha passato quasi vent'anni con noi ....ci sono stati tanti bellissimi momenti e ci ha fatto molto felici......ora voglio dedicare a Charlie e Marilin questa poesia, che mio marito ha scritto tempo fa.... sono parole per i nostri amici fedeli!

L’amico sincero

Arrivano le vacanze,
la televisione in questo momento,
ricomincia con il solito tormento,
fa' alla gente ricordare,
l’amico da non abbandonare.

E’ un amico per tutto l’anno,
e non è da abbandonare per andare al mare,
non si può non pensare
a quello che ti sa dare,
fedele, affettuoso,
brutto, è il vedere in giro spaventato,
chi ti ha sempre amato,
occhi vuoti, frastornati,
che non sanno dove andare,
incredulo che il suo padrone,
l’abbia potuto abbandonare.

Gente cattiva, che prende un cane,
e lo tratta come una cosa,
un oggetto da disfarsi quando si ha voglia,
senza cuore, perché lo hanno voluto come un capriccio
"era di moda....l'aveva anche il mio amico"
chi ha un cane e gli vuole bene,
sa che ha dei doveri da rispettare,
e  qualche cosa cui rinunciare.

Quando alla sera, stanco, arrivi a casa,
è lui, che scodinzolando, felice ti accoglie,
aspetta da noi una carezza,
uno sguardo, una tenerezza,
ben poca cosa contro quello che lui ti dà
gioia, amore e tanta fedeltà.

Tarantola Giancarlo

                       Marilin
 Charlie
Buon fine settimana! 

49 commenti:

  1. laura...mi spiace tantissimo.....sono bellissimi e resteranno sempre con te..nel tuo cuore!
    ti abbraccio forte...la poesia che hai dedicato loro bellissima....simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona per le tue parole!....semplice poesia, ma certamente scritta con tanto amore....

      Ti abbraccio anch'io, baci,
      Laura

      Elimina
  2. Charlie e Merilin continueranno ad essere presenti nel cuore di chi ha saputo ricambiare il loro incondizionato amore e daranno ancora gioia nel ricordo. Mi dispiace perchè avete perso degli amici veri. Coraggio. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole sono vere come di più non si può!

      Grazie Tina,
      Laura

      Elimina
  3. Merilin, RIP, is no longer with us, awe, sorry Laura. The poem is so beautiful.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks so much, Bob!

      I wish you a beautiful day,
      Laura

      Elimina
  4. Cara Laura, questa maledetta ruota del dolore non si ferma mai...sono tanto dispiaciuta della tua perdita e non servono parole, entrambe conosciamo la disperazione ed il vuoto incolmabile che la rottura di questo legame produce.
    Penso a te e penso alla cara Lu, vorrei esserti d'aiuto stringendoti forte a me, silenziosamente...
    Come scriveva tempo fa Lucia, vivo dandomi coraggio nell'affrontare questa vita tanto bella quanto dura pensando che un giorno rivedrò tutti i miei cari, col pelo e senza...ti voglio bene.
    Maura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue belle parole Maura, hai ragione è proprio così...anch'io penso spesso alla nostra cara Lu, chissà cosa starà passando.... per lei è tutto moltiplicato....il dolore sarà ancora più struggente....

      grazie ancora,
      Laura

      Elimina
  5. Mamma mia Laura, sono commossa e ho le lacrime agli occhi.
    La poesia è bellissima, così come le foto dei tuoi pelosetti che non ci sono più.
    Ti penso e ti abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! in effetti ero indecisa se fare o non fare questo post...non volevo far piangere nessuno, ma nello stesso tempo avevo il bisogno di ricordarli anche in questo mio piccolo spazio....
      La poesia! una delle tante modeste poesie, scritte apposta per i nostri amici pelosetti da mio marito ....ne ha scritte veramente tante per loro e su di loro.....basti pensare che x me, ne ha scritta solo una........

      Grazie Dani, ti abbraccio tanto anch'io

      Elimina
  6. Querida Laura siento muchísimo la perdida de tus hermosos animales pero como bien sabes los años pasan para todos para consolarnos nos quedan los recuerdos y las fotos espero que poco a poco se mi mitigue tu dolor amiga.
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Ali Cia, tienes razón, el dolor va a desaparecer poco a poco y seguir siendo los buenos recuerdos ....... tus palabras realmente me consolaban, te abrazo con amor querida amiga.

      Laura

      Elimina
  7. ciao laura mi spiace per il tuo charlie, un abbraccio e belle e vere le parole di tuo marito

    RispondiElimina
  8. Grazie Francesca! queste parole sono urla di rabbia per tutte le volte che si sente parlare di abbandono di queste creature.....abbandoni che purtroppo continuano ad aumentare....

    RispondiElimina
  9. Cara Laura ,io sono passata a conoscerti oggi , dopo aver ricevuto la tua visita....e apprendo questa triste notizia ...Mi dispiace così tanto per il tuo meraviglioso amico Charlie....tanto uguale al mio Geppetto...So quello che provi , perchè noi che tanto li amiamo , li consideriamo parte della nostra famiglia e quando ci lasciano ...muore anche un pezzetto del nostro cuore.....Toccanti , vere e profonde le parole di tuo marito....Sono felice di conoscerti ...perchè sei una persona dolce e sensibile...Ti abbraccio forte forte .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero cara, mi fa piacere tu mi capisca e condivido tutto quel che hai scritto, è vero anche per me sia Charlie che Marilin erano parte della famiglia.... spero, che il mio Charlie incontri anche Geppetto.......le parole di questa poesia son dettate proprio dallo sdegno che si prova quando vediamo i nostri amici maltrattati e abbandonati......e pensare che loro non ci abbandonerebbero mai!

      Ti abbraccio forte anch'io

      Elimina
  10. Cara Laura, ci spiace tanto per i tuoi pet... , ti faranno compagnia nei ricordi..., la poesia fà riflettere e il messaggio che lancia è davvero attuale... Un forte abbraccio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cari!

      Un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  11. Mi dispiace tanto Laura. Gli amici a quattro zampe hanno un cuore immenso e sanno donarci affetto senza tregua, quando purtroppo vengono a mancare lasciano un vuoto grandissimo. Ti mando un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola hai pienamente ragione!

      Un abbraccio anche da me

      Elimina
  12. Cara Laura, ti capisco perfettamente. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Bellissime parole quelle di tuo marito e tanto vere!
    Ti sono vicina e ti abbraccio forte Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!
      Un abbraccio anche da me,
      laura

      Elimina
  14. ciao
    un grande abbraccio. Ho intenzione di fare un post sul blog di Hay Lin. Volevo sapere se posso mettere la poesia di tuo marito e la prima fotografia del post.
    Perdere l'amico a 4 zampe è un grande dolore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, per la comprensione!
      ....per quanto riguarda la poesia, non ci sono problemi....sono parole semplici ma certamente molto sentite, scritte d'impulso in uno di quei momenti in cui senti che i numeri legati a questo triste fenomeno dell'abbandono anziché diminuire risulta essere addirittura in aumento...non ho parole!

      Un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  15. Tesoro, mi dispiace enormemente! Purtroppo so bene come ti senti, io nel giro di cinque mesi ne ho persi due, l'ultimo a gennaio!! Tuo marito ha colto alla perfezione l'essenza di ciò che rappresenta un amico a quattro zampe...anche loro fanno parte della famiglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene, sia per Marilin che per Charlie il dolore è stato veramente grandissimo....... speravo tanto che almeno i tuoi gatti fossero guariti, mi spiace anche per te.....la poesia è un grido di dolore, ricordo quando l'ha scritta... eravamo così addolorati per aver perso la nostra cagnolina, chissà cosa avremmo fatto per riaverla con noi e c'era gente invece ......

      Un abbraccio Irene cara

      Elimina
  16. Mi hai fatto scendere le lacrime....so esattamente cosa si prova quando un componente prezioso della famiglia (perchè questo è una bestiola) ci lascia. La poesia è dolce e azzeccatissima.
    Mi dispiace col cuore...un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ecco! non volevo farti piangere, mi dispiace.....grazie perché capisci cosa vuol dire soffrire così...un abbraccio anche da me

    RispondiElimina
  18. Quanto capisco cosa hai nel cuore!!!!Ma haiu dedicato ai nostri amici pelosi una poesia bellissima.Grazie Laura e grazie anche a tuo marito.
    Ti abbraccio forte forte e ti dono un bacione
    buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia e bentornata! spero tu abbia fatto bellissime e riposanti vacanze.
      Anch'io contraccambio di vero cuore abbraccio e bacione, buona settimana anche a te!

      Elimina
  19. Gli animali sanno essere davvero speciali... riempiono le nostre vite e quando se ne vanno lasciano un vuoto incolmabile. Ma dobbiamo cercare di essere sereni pensando che gli abbiamo dato la possibilità di condurre una vita felice... purtroppo non per tutti gli animaletti è così!
    Un fortissimo abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Monique, ne hai 100 di ragioni, grazie!
      Un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  20. E' sempre molto triste qaundo si perde un amico e anche loro lo sono!
    Io ne ho due di gatti e ormai hanno una certa età...
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Sabrina loro sono dei veri amici, spero che i tuoi mici stiano con te ancora per tanto tempo.... grazie!
      Un abbraccio anche da me
      laura

      Elimina
  21. Ciao Laura
    finalmente 2 minuti di tranquillità per scriverti 2 righe, per un saluto e complimentarmi per i tuoi splendidi lavori
    ..la parole per i nostri amici pelosi, non bastano per compensare all'immenso amore che loro ci donano...nemmeno quando ci lasciano..
    un super abbraccio
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolce Ely, grazie per le tue parole...è proprio così!

      Un super abbraccio anche da me
      Laura

      Elimina
  22. Mi dispiace per il tuo micio. Lo dico sempre...i nostri amici a quattro zampe hanno un unico difetto...hanno una vita troppo breve. Sta a noi far tesoro di ogni momento prezioso trascorso in loro compagnia. Tuo marito ha proprio ragione!!
    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mary!......la poesia! parole semplici da persona semplice, ma molto sentite

      Un abbraccio, Laura

      Elimina
  23. Post che mi ha molto colpito e un premio per te
    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/07/top-of-post-07-luglio-2014-e-premio.html

    RispondiElimina
  24. Ovviamente mi hai fatto piangere,ma non è colpa tua,capisco bene come ci si sente.Mi dispiace tanto.20 anni sono una bella età per un gatto,e li ha vissuti con una famiglia che lo amava,questo è l'importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Francesca, davvero, però mi consola la vostra vicinanza, siete in tante ha capire il mio dolore.
      Grazie, Laura

      Elimina
  25. Hello dear Laura;I haven't forget you and other friends.Kisses.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hacer dear, do not worry, I have not forgotten, you're a true friend!
      Hugs, Laura

      Elimina
  26. Ciao Laura, ti sono vicina…perdere un caro amico è sempre un grande dolore..un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così, grazie Carmen!, anche da me un abbraccio.

      Elimina
  27. mi spiace davvero tanto :-( ho letto sul blog di Robby.....un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!