Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Viva l'estate, borsa, portafoglio e....cappello!

lunedì 9 giugno 2014

Che dire!... non ho proprio saputo resistere davanti a questa rafia, colori stupendi, lucentezza e brillantezza uniche, l'ho comprata, poco dopo ho preso l'uncinetto e son partita a ruota libera, improvvisando senza schema o tutorial, l'unica cosa di cui ero certa, era che volevo una borsina a mano, un po' "cicciotta......." son partita dal fondo (questa volta senza la mia solita base in vera pelle)  e lavorando sull'ovale creato (si nota meglio nella 4a foto) ho continuato girando intorno, aumentando e diminuendo i punti fino ad ottenere l'effetto desiderato, in casa poi, insieme a tutti i miei ritagli in pelle, ricordavo di avere un cordoncino trecciato dell'identico colore,  ho fatto due belle trecce e ho valorizzato la borsina mettendo due teneri manici in pelle.
Finita, ed avendo ancora un po' di rafia a disposizione, ho pensato: perché non fare anche un bel cappellino?..... volevo fare una semplice calottina, ma visto il sole cocente di questi giorni, mi son preoccupata di proteggere un po' di più la testa ....magari, per una passeggiatina al sole con la testa che respira, ma allo stesso tempo ben ombreggiata.....continua, continua e per magia è uscito un cappello proprio come lo volevo! dimenticavo, ovviamente non poteva mancare il solito portafoglio antiscippooooo...... da me ideato. Son soddisfatta del risultato, nonostante l'improvvisazione. Spero vi sia d'aiuto come idea, senz'altro si capisce bene come è stato fatto il tutto, non è difficile, comunque se avete bisogno di chiarimenti mandatemi una mail ...

A mia figlia è piaciuto tutto, borsa e cappello indossati, le stavano d'incanto!....... potevo io, rimanere insensibile a tutto ciò?







Buona settimana!

54 commenti:

  1. Cara Laura, come vedi ci sono nuovamente, dopo una pausa di riposo.
    Vedo che ti sei preparata per l'estate che sta arrivando, il rosso di ciò che hai creato è veramente bello!!!
    Attenta al sole che in questi giorni è veramente micidiale.
    Ciao con un forte abbraccio, e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Tomaso hai fatto bene a riposarti, ci voleva dopo tutto il viaggiare che hai fatto...hai ragione fa veramente caldo, oggi fuori ci sono 30 ° all'ombra, meno male che in casa si sta bene......ma li da te non ci sarà tanto caldo penso...o no?

      Un forte abbraccio anche da me, buona settimana Tomaso,
      Laura

      Elimina
  2. Deliziosa e molto molto estiva.
    Baci, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si tutto molto estivo, con il caldo che fa....grazie Mary!

      Baciotti, Laura

      Elimina
  3. E potevamo noi restare insensibili e non farti i complimenti?
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. ma che splendore...bravissima...bellissimi colori!complimenti Laura!un baicione:)

    RispondiElimina
  5. E' scoppiato il caldo ma questo completo è così fresco e allegro che fa dimenticare le temperature torride degli ultimi giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Paola...il cappello così forato fa respirare la testa e allo stesso tempo ripara dal sole.

      Bacioni, Laura

      Elimina
  6. I love your works.I love them all.Warm greetings.

    RispondiElimina
  7. Bei colori vivaci, bellissime e utilissime creazioni. Complimenti. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina sei gentile!!!
      Bacioni, Laura

      Elimina
  8. Che meraviglia, dei veri capolavori....sono tutti bellissimi, complimenti cara!!!!Ti abbraccio forte,
    Filomena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Filomena, sei gentilissima!

      Un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  9. Semplicemente perfetto! Tutto rigorosamente in stile elegante, estivo e bello

    RispondiElimina
  10. Un inno alla gioia.Che colori stupendi per un bellissimo lavoro.
    Sei brava brava brava.
    Buona giornata anche se fa già tanto caldo...vado a fare la nonna tesoro ma prima ti lascio un bacione smakkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Pinuccia!!! vai, vai a fare il lavoro più bello del mondo

      Bacioni, Laura

      Elimina
  11. Ma che brava!un bellissimo colore estivo!!Io userei tutto subito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Francesca i colori mi han colpito molto e dal vero sono ancora più belli!

      Un bacione Laura

      Elimina
  12. Lavori davvero bellissimi e di alta precisione! Laura hai tutta la mia ammirazione, sei una creativa a tutto tondo.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri, son contenta ti sia piaciuto tutto!

      Baciotti, Laura

      Elimina
  13. Che meraviglia Laura!
    E' tutto bellissimo: i colori, la forma, la misura, la lavorazione.... tutto tutto!!!
    Complimentissimi. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sei un tesoro!

      Baciotti, Laura

      Elimina
  14. Risposte
    1. Grazie Patrizia cara!

      Un abbraccio, laura

      Elimina
  15. Buongiorno mia cara, oggi si prospetta un'altra giornata tropicale....baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Simo, è vero giornata tropicale .....e sciatica come altra amica....

      Un bacione, cara

      Elimina
  16. Nooo, ma sono bellissimi!!! Sei troppo brava!! Un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei troppo gentile, grazie!

      Un bacione Antonella,
      Laura

      Elimina
  17. Beautiful, the hat and all the bags, all done in pink, have a great summer Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks so much Bob!
      See you soon on your blog.

      Best wishes, Laura

      Elimina
  18. Buongiorno e felice giornata Laura! La mia assenza è stata piuttosto lunga ma spero di prendere completamente e ammirare quanto mi son persa in tutto questo tempo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cara Mary, quanto mi fa piacere sentirti!...... certo la tua assenza sul blog si è sentita molto, perché in tanti ti vogliamo bene e ovviamente ci sei mancata, ma nel tempo che scorre c'è tempo per tutto.... anche per le assenze, le pause.... l'importante che poi passino e lascino il posto a tanti altri momenti meravigliosi.

      Ciao e buon tutto!
      Laura

      Elimina
  19. Ciao!!!
    perdona il ritardo..
    E' tutto davvero bellissimo..
    sei brava lo sai vero?
    Qui è sempre tutto colorato e allegro..
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati...... ciao Mary non c'è mica da timbrare il cartellino!!!.... il tempo poi lo so, è tiranno!
      Grazie, sei troppo gentile..... lo sai benissimo quel che penso del tuo blog, li è sempre tutto perfetto!

      Ti abbraccio anch'io cara

      Elimina
  20. Me encanta!! el conjunto que has hecho Laura con ese color rosa chicle son chulisimos!!.
    Besos guapa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice, mi fa piacere che ti piaccia!!!
      Un abbraccio amica cara,
      Laura

      Elimina
  21. Felice venerdì ed un buon w.e.!
    Un abbraccio Laura!

    RispondiElimina
  22. Buon w.e. anche a te Mary cara!

    Un bacione e un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Risposte
    1. Ciao Mary, buona continuazione di vacanza!!!
      Un abbraccio forte,
      Laura

      Elimina
  24. Che meraviglia! I colori sono stupendi e tu sei bravissima!
    Il cappello poi è proprio incantevole ^_^
    Con calma sbircerò meglio tra le tue creazioni.....
    A presto
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa piacere ti siano piaciuti...a presto

      Laura

      Elimina
  25. Buon inizio settimana Laura!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon inizio settimana anche a te Mary cara!

      Tanti baci

      Elimina
  26. Laura..
    buona settimana!!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccione anche da me Mary!
      Laura

      Elimina
  27. Cara Laura,
    ho conosciuto te e il tuo Blog grazie a Maria di Africacreativa.
    Sei bravissima! i tuoi lavori sono splendidi. Mi sono unita al tuo blog ...quindi a prestissimo!
    Un abbraccio

    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clelia, mi fa piacere ti siano di piaciuti i miei lavoretti e che ti sia unita al mio blog e contraccambio volentieri ...

      Buona serata,
      Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!