Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

....un po' di cucito creativo e ricamo!

lunedì 30 giugno 2014

Che dire!...avevo voglia di uno di questi teneri cestini con lavette per il mio bagno, però non ero certa del buon esito finale.....anche se in tanti anni ho ricamato parecchio, certo non sono una super esperta..... poi con questo tipo di punto (vapore) non ho mai fatto nulla.....quando però la convinzione ha preso il sopravvento, mi ci son messa anima e corpo e con l'aiuto di questo bel tutorial che è stato preparato in maniera molto accurata dalla bravissima Claudia son partita in quarta ...... io ho utilizzato il tessuto nido d'ape color celeste perché bianco non l'ho trovato ma devo dire che il piqué bianco sull'azzurro non mi dispiace, anzi.........ci sarà, magari qualche piccola imperfezione ma nel complesso mi sento veramente soddisfatta....mi piace veramente tantissimo e quando un lavoro finito mi piace tanto, mi alzo anche di notte per ammirarne la riuscita, vi ho fatto questa confidenza ma non ditelo a nessuno hi hi hi hi!............ spero che questo completo piaccia anche a voi..... 


punto nodo, vapore e margherita

provando s'impara.....
in attesa di partecipare ad un "sal" sul "silk ribbon" ho voluto cominciare a prenderne confidenza  e tra i tanti manuali ricordavo di averne uno anche su questa tecnica..... ho provato a sperimentare facendo qualche fiore qui e la a caso ed utilizzando dei nastrini di raso normali, anziché quelli di pura seta che di solito sono i più appropriati...mi spiaceva disfare così son diventati due modesti puntaspilli o porta spighe di lavanda ......

Buona settimana!

42 commenti:

  1. Che brava!Adoro i silk ribbon,anche io ho un libro da anni ma alla fine non ci ho mai provato!Anche il set per il bagno è bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo adoro Francesca...intanto ci ho provato con i nastri che avevo in casa......ho visto lavori veramente meravigliosi spero di riuscire a fare qualcosa di più importante appena mi procuro tutto il materiale adatto (penso dopo le vacanze)..... son contenta ti sia piaciuto anche il set da bagno.

      Bacioni, Laura

      Elimina
  2. You have made these items so well, it is beautiful.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much dear Bob, I wish you a beautiful day!

      Laura

      Elimina
  3. Ma che bel lavoro! Bravissima a te e a Claudia
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee Lella!

      Un abbraccio anche da me

      Elimina
  4. laura ...che dire sono una meraviglia quei cestini...bellissimi...sai fare un sacco di cose e ti vengono tutte benissimo!
    anche i puntaspilli tra le piante sono un'amore!
    ti auguro una buona giornata..un bacio simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Simo, non credevo di riuscire a farli così bene, ma la verità sta nel fatto che queste meravigliose creatrici (in questo caso Claudia) oltre ad essere brave riescono ad accompagnarti passo passo con i loro bei tutorial e farti fare cose che veramente sembrano impossibili...se ti piacciono ti consiglio di provare, la macchina da cucire ce l'hai e è un lavoro veramente veloce te lo trovi finito in un baleno, non puoi sbagliare..... anche il punto vapore dopo i primi due o tre tentativi dove capivo esattamente il contrario, ho capito il meccanismo e le roselline comparivano bellissime ed io non le avevo mai fatte prima, sapessi le spighe di lavanda con lo stesso punto come vengono bene e poi è velocissimo da fare ti trovi in un baleno a finire quello che avevi pensato.
      Ciao cara, ti auguro una bellissima giornata,
      Laura

      Elimina
  5. Cara Laura, io direi dei veri capolavori.
    Ciao e buona giornata sempre sorridendo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, tu sei il mio raggio di sole che arriva, ti riscalda il cuore e ti rasserena con il suo sorriso, grazie caro!

      Laura

      Elimina
  6. che meraviglia il cestino e anche la nuova tecnica che hai provato, sono curiosa di vedere le altre cose che farai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda! spero anch'io di fare altre belle cose.....

      Bacioni cara

      Elimina
  7. veramente bello il tuo set da bagno, e mi immagino tuo marito che di notte ti viene a cercare... in bagno!! ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che ridere Francesca, si vede che hai letto tutto...speriamo che non legga qualche psichiatra hi hi hi

      Un bacione cara

      Elimina
  8. Accidenti che perfezione ed eleganza!!

    RispondiElimina
  9. Tante meraviglie così tutte assieme riempono il cuore di gioia.
    Quanto sei brava Laura! Anche a me piace ammirare i lavoretti che eseguo quando mi sembrano riusciti, scchh non lo dire a nessuno nemmeno tu...
    tanti complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh meno male Sabrina!....non ti preoccupare (lo dico sottovoce) non lo dico a nessunooooo....che vuoi che ti dica, la penso come te, talvolta non c'è bisogno di chissà che cosa....la vita è fatta anche di queste piccole cose che comunque contribuiscono ad essere sereni e felici!

      Grazie per le tue parole, buona serata cara Sabri

      Elimina
  10. Ma quanto è bello questo set! Un lavoro delicato, elegante, mi piace moltissimo!!! Uno di quei completi che se vai a comprare poi non usi per paura di rovinarlo ... tu hai proprio le mani d'oro!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Hai ragione Paola, in effetti sarà li giusto per il gusto di vederlo...come si suol dire "anche l'occhio vuole la sua parte"

      Un bacione, cara

      Elimina
  11. Sei stata veramente brava!
    Le bavette sono splendide ma anche il resto non è da meno.
    E non c'è niente di modesto, credimi!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria sei veramente troppo gentile!

      Un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  12. Meraviglioso..
    punto vapore fatto.
    Punto nodo mai fatto..esiste anche punto margherita?
    No sei troppo avanti..
    Lo sai che adoro queste roselline ricamate? Delicate e romantiche..
    troppo brava.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  13. Grazie Mary!......io ad esempio non avevo mai fatto il punto vapore...il punto nodo si fa soprattutto al centro di un fiore o per fare le ortensie, si fanno tanti punti nodo tutti vicini in più gradazioni di colore e si formano delle ortensie meravigliose, anche a me piacciono tanto le roselline fatte così, adesso che ho preso dimestichezza....sono facili, belle e veloci da fare, il punto margherita invece lo conosco da sempre, appena sposata avevo fatto le tende da cucina con ai lati delle parti centrali e per tutta l'altezza tanti mazzetti di fiori annodati, mi piacevano tanto ma siccome mettevo sempre quelle dopo tanti anni si sono rotte , ne ho ancora una un po sana e la tengo di ricordo, il punto qui sul cestino è nelle parti verdi ed è facilissimo da fare ma non te lo so spiegare qui..... anche lui è veloce.

    Buona giornata cara

    RispondiElimina
  14. Perdonami Laura ho un po' trascurato i blog delle mie amiche ultimamente ma ora eccomi qua di nuovo e come al solito trovo tanti capolavori, bellissima questa tecnica davvero molto elegante. Un bacione e buona serata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susi, non ti preoccupare, Un bacione anche a te cara!

      Elimina
  15. Te ha quedado un juego muy bonito!!! con ese boradado que a mi me encanta! y las telas son muy agradecidas para este trabajo quedan muy finas ,los pequeños alfileteros bordados con cinta te han quedado ideales! .
    Un fuerte abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali Cia!
      Un forte abbraccio anche da me.
      Laura

      Elimina
  16. Davvero una meraviglia. Bellissimo e, sinceramente, non vedo imperfezioni!
    Baci, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary sei gentilissima!

      Un bacione, Laura

      Elimina
  17. Che meraviglia ,bravissima!!

    RispondiElimina
  18. anche se sono sempre di corsa non potevo non scoprire il tuo blog e il tuo mondo che belli questi lavori, scopro che come me ami i colori e in particolare il lilla ;-)
    ti seguo a presto
    rosa alias kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, lo so che sei molto impegnata, ma non puoi immaginare quanto mi ha fatto piacere la tua visita, il tuo parere è molto importante per me....son contenta che anche a te piacciano i colori che piacciono a me, ti ringrazio anche di esserti unita anche tu al mio blog....

      Ti auguro una buonissima serata,
      Laura

      Elimina
  19. Ma che dolcezza e poi la tua solita bravura rende tutto impeccabile, bava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu! sei dolcissima, Antonella a scrivermi queste parole grazie davvero....

      Un bacio grande

      Elimina
  20. sei proprio brava, complimenti!!!!! bei colori, mi piacciono molto! ti auguro un sereno w.e. Lory

    RispondiElimina
  21. Grazie Lory di vero cuore!
    Buon w.e.
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!