Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Poesia e....altro!

sabato 7 giugno 2014




Il mare di giugno

File di ombrelloni chiusi
lungo la riva del mare,
poca gente dopo la pioggia battente.
Uno squarcio tra le nubi,
una frecciata di sole illumina la sabbia,
sullo scoglio s'infrange la schiuma bianca,
mentre l’onda si ritira stanca.

Grida di bambini,
rimproveri di nonne preoccupate,
anziani con le mani dietro la schiena
camminano lungo la spiaggia,
in una sorta di processione dantesca,
mentre il pescatore lancia in mare l’esca.

Non si sentono grida goliardiche
di ragazzi che giocano nell'acqua
e fanno di tutto per farsi vedere,
sono tutti composti, in comunione,
sotto l’ombrellone.

Mare di giugno, mare tranquillo,
mondo dei più piccini e di vecchi in calare,
come il sole che alla sera scompare,
dietro le montagne a riposare


Giancarlo Tarantola


e dopo una poesia, ssst....parlano loro!







Buon fine settimana!

15 commenti:

  1. Il mare di giugno è bello quasi quanto il mare di inverno, ma il mare è bello sempre e per tutte le personalità umane. Mi è piaciuta la poesia e sempre una natura rigogliosa dalle tue parti, pure i fiori di zucca...ottimi fritti in pastella...con acciuga o mozzarella. Occhio che se mi metto a poetare anche io....ah ah, buon fine settimana Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mike i primi fiori di zucca che coglierò li cucinerò proprio così in tuo onore, in effetti fatti così son gustosissimi ...e quanto li magio ti penserò! dai mettiti a "poetare" anche tu....ciao caro amico mio. E' vero il mare è bello sempre!!!

      Laura

      Elimina
  2. Tuo marito è un poeta vero! Bravissimo davvero.
    E le tue piante sono una cornice fantastica.
    bacione

    RispondiElimina
  3. La poesia e stupenda... complimenti! E i fiori parlano da soli...hai ragione! Buon fine settimana !!!:) simona

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura,
    che bella la poesia.... io amo molto il mare, in ogni stagione, ma ci vado troppo poco!
    E i frutti del tuo giardino? Splendore! =)
    Buon we.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani....beh non vai troppo al mare ma hai la fortuna d'avere un lago meraviglioso!!!!

      Baci, Laura

      Elimina
  5. Belle parole, sensazioni, emozioni che danno voce a quello che anche io penso. I fiori fanno da cornice a questi versi. Buona domenica. Ely

    RispondiElimina
  6. Grazie Ely, mi fa piacere ti siano piaciuti poesia e fiori!

    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
  7. Un super post Laura! Belle foto e che poesia!!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo!!! son contenta ti sia piaciuta soprattutto la poesia...

      Buona serata e un bacione, Simo

      Elimina
    2. Sono arrivata qui per caso, il tuo blog mi piace molto e ho messo la pagina tra i miei preferiti.Complimenti!

      Elimina
  8. Sono arrivata qui per caso, il tuo blog mi piace molto e ho messo la pagina tra i miei preferiti.Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci, anche il tuo blog è molto interessante...anch'io ho salvato la tua pagina.

      Un caro saluto, Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!