Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Nuovi orecchini ..........

lunedì 2 giugno 2014

Sistemando la mia cassetta dei materiali per bijoux, ho ritrovato queste perle in pietre dure delle quali però non ricordo il nome.......mi son sempre piaciute tanto e con le stesse avevo già realizzato una collana semplice, solo con il nodo da orefice ..... non ho esitato un istante e sulle ali della fantasia ho cominciato a girare intorno a quelle due perle aggiungendo superduo, rocailles e cipollotti in cristallo, questo è quello che ne è uscito......non so neanche se saranno adatti alla semplice collana fatta in precedenza qui, però questi orecchini cui devo dare ancora un nome, mi piacciono molto e indossati stanno veramente bene e.... son contenta stavolta d'aver preso nota dei passaggi..... ho provato anche a mettere in fondo due gocce swarovski e neanche così son male.......voi che ne dite?  




 ed ora un po' di natura.....
scommetto che se vi sforzerete solo un poco sentirete il profumo, ormai son giorni  che questi gelsomini/rincospermo si danno da fare...

 questo è il mio tappetino di fragoline salvatiche nate sotto  
il nespolo.... hanno scelto loro il posto ed io le ho lasciate fare

anche se un po' in ritardo ecco le prime nespole, questo alberello avrà vent'anni ....prima di abitare qui era in vaso sul mio balcone e naturalmente non faceva frutti.....ora, dipende dagli inverni


questo è il mio alberello di mele... piccolo ma tanto generoso 
ringrazio il Signore che ci fa gioire di queste cose semplici e che sembrano scontate....la Natura è Vita e la Vita è Natura!!!
Buona settimana!!

28 commenti:

  1. Elegantissimi questi tuoi nuovi orecchini, mi piace molto la forma. E' particolare.
    Il tuo giardino in fiore è un'esplosione di colori! Complimenti per la cura.
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano Sabrina pensavo d'averti risposto ed invece non c'è riscontro...
      Grazie 1000, hai ragione la forma è diversa dal solito...eh si i colori, i fiori e i profumi in questa stagione sono meravigliosi!

      Un bacione, cara

      Elimina
  2. Laura, gli orecchini sono favolosi.
    Mi piace molto lo schema che ti è venuto.
    E meravigliosa anche la natura rigogliosa del tuo giardino.
    A presto! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Daniela non so come mai, ma mi sembrava di avere risposto ed invece no...

      Grazie 1000 cara non so neanche io come ha fatto venirmi così, comunque mi piace molto...il giardino in questo periodo è favoloso

      Baci, Laura

      Elimina
  3. Che spettacolo il tuo giardino, è un'esplosione di colori! Difficile scegliere la versione dei tuoi orecchini che mi piace di più, sono molto belli sia con che senza goccia. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, son contenta ti siano piaciuti i miei orecchini nelle due versioni...da un'esperta come te!

      E si per quanto riguarda i giardini che dire....Battisti diceva che "I giardini di marzo si veston di nuovi colori....." io dico che quelli di giugno, ancora di più...

      Ti auguro una buona serata, Paola

      Elimina
  4. bellissimi gli orecchini così come le foto che ci hai mostrato..una meraviglia e le tue parole ..stupende...un bacione e buona serata simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, son contenta ti sia piaciuto tutto, anche le mie parole, cara!

      Buona serata e un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  5. Gli orecchini sono bellissimi ,grazie per le immagini stupende del tuo giardino!!Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria per i tuopi apprezzamenti!
      Ti auguro una buonissima giornata

      Elimina
  6. Laura riesci sempre a presentare la tua creatività con gusto ed eleganza. Chissà che buone quelle nespole ....

    RispondiElimina
  7. Grazie Simo, per la verità sono ancora un pochino indietro....quest'anno le nespole comunque sono buonissime spero che lo siano anche queste!

    Baci, Laura

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura.. stupende creazioni così come stupendo il tuo modo di vedere la natura.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary mi fa molto piacere....ti abbraccio forte anch'io!

      Elimina
  9. Hello Laura; I love this earrings.Very nice garden and fruits.Warm hug.

    RispondiElimina
  10. Hacer dear, I'm glad you like them! at this time I feel particularly inspired ... I'm 'preparing a photo tutorial.

    A hug, Laura.

    RispondiElimina
  11. Stupendi anche questi Laura mi piacciono tanto tanto.Bravissima
    E che dire de tuo meraviglioso giardino.....unposto incantato dove mi sa si nascondono fate e folletti,..........
    Un bacione grande per un buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Pinucciaaaaaa, io sono un po' una sognatrice e questa idea di fate e folletti mi piace davvero tantoooo.....

      Son contenta ti siano piaciuti gli orecchini, anche di questi ho fatto le foto e sto assemblando...

      Tanti bacioni, ora vado a cercare le mie fate e folletti, ciao Pinuccia

      Elimina
  12. Splendidi gli orecchini e bellissimo il tuo giardino!
    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, mi fa piacere ti sia piaciuto tutto!

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  13. Ispirata dalla natura con i suoi profumi e sapori, non possono che uscire piccole meraviglie, bello rovistare ogni tanto tra i cassetti dei materiali e trovare sempre componenti da utilizzare magari accantonati in precedenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mike è proprio così!!!

      Buon pomeriggio caro,
      Laura

      Elimina
  14. Che buono il profuno dei gelsomini!!E le fragole e le nespole...che buone!!Vorrei vivere nel tuo giardino!
    Gli orecchini sono molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! è davvero buono il profumo dei gelsomini e anche le nespole piacciono tanto anche a me....adesso poi ci sono anche i folletti ....ma non è poi un giardino così grande ma per me è magico e se vuoi c'è posto anche per te hi hi hi
      Degli orecchini vorrei fare un tutorial, ho già fatto anche le foto ......

      Un bacione, Laura

      Elimina
  15. Son preciosos !! los pendientes ...huelo desde aquí el jazmín de tu jardín o mejor dicho.. tu paraíso porque tienes unas plantas maravillosas!!.pasear por el tiene que ser muy relajante.
    Besos guapa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Alicia, gracias! Me gusta mucho las flores con su fragancia. Es cierto que el jardín y la belleza de la naturaleza, me relaja y me hace feliz.
      Un abrazo,
      Laura

      Elimina
  16. Risposte
    1. Grazie cara, sono contenta che ti piacciano!
      Un abbraccio. Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!