Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Bijoux e natura!

giovedì 26 giugno 2014

Questo è un ciondolo fatto con cabochone swarovski da 27 mm. delica e rocailles, è una semplice ingabbiatura molto facile da fare..... ciò che lo fa apparire bello e abbagliante è il contrasto dei colori  e delle rocailles argento 

orecchini, anch'essi molto semplici da fare ma di sicuro effetto, rivoli swarovski da 14 mm e bicono sw da 3 mm. naturalmente nel mio colore preferito crystal AB 2 x (come il cabo precedente) con aggiunta di delica 11/0  e rocailles 15/0

 altro ciondolo come sopra in altra nuance...
 2a fioritura delle mie rose gialle inglesi
 canna di vetro e...ferro battuto
 geranio, canna di vetro, lobelia su pietra antica.... 
la bellissima clivia
                  qui: anche "l'orto vuole la sua parte"
dalle aromatiche a.....altro, una piccolissima striscia di orto.....molto generosa....
 una "rosa" d'insalata...
 un po' di basilico, prezzemolo, sedano, peperoncino e più avanti pomodori e melanzane
 e .....seppure il mio è un piccolo giardino, non poteva mancare...... l' angolo relax, certo non ha niente a che vedere con il feng shui lo Zen ecc. ma qui sotto le fresche frasche si sta davvero bene, cantano gli uccellini e c'è pure il rilassante gorgogliare dell'acqua ....del fosso... hi hi hi hi
buona giornata!

32 commenti:

  1. Laura!!!!! Il ciondolo è troppo bello!!! Una vera meraviglia! Anche gli orecchini... sei veramente bravissima..... i fiori..il giardino e le verdure...adoro la campagna e stare all'aperto.. .ti abbraccio simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, son contenta ti sia piaciuto tutto!......beh li da te certamente il paesaggio è senz'altro più accattivante, comunque hai ragione, anche la campagna ha il suo fascino.

      Ti abbraccio anch'io cara,
      Laura

      Elimina
  2. Laura...
    stupendi i tuoi gioielli.. davvero belli!
    E i tuoi fiori? altrettanto..
    la clivia..
    stupenda!
    ps. intanto proseguono le cure per l'infestazione di cocciniglia. Un disastro!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary...cavoli la cocciniglia è proprio tremenda...hai provato con il sapone di marsiglia? ....mi sembra anche l'alcool ...sono rimedi naturali e pare funzionino

      La clivia me l'ha regalata una mia vicina, che ne ha fatti tanti vasi, ce l'ho da sei mesi e ora sta esplodendo di fiori

      Un bacione, Laura

      Elimina
  3. anche qui da me si dice sotto le fresche frasche.....bellissimo il tuo giardino e ancor più belli i gioielli, un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Lory, tutto il mondo è paese...grazie di cuore!

      Laura

      Elimina
  4. cara Laura, noto che un ciondolo così sta bene ovunque per fino anche sulla posta di una entrata, è così bello che brilla al solo averlo visto una volta.
    Ciao e buona serata sempre con il sorriso cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso caro, quasi quasi lo metto sulla porta d'entrata....

      Un abbraccio e come dici tu, sempre con il sorriso....e come dico io, cuor contento il ciel l'aiuta,
      Laura

      Elimina
  5. Gioielli luminosi e davvero eleganti!
    Il tuo angolino relax mi piace tanto, invidiabile...
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!.......son contenta ti piaccia il mio angolino relax, beh certo tu hai il mare io mi accontento del fosso hi hi!

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  6. Relaxing in amongst the flowers, and a little nap in your hammock, lovely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bob, sono contenta ti sia piaciuto il mio angolo relax!

      Un abbraccio, Laura

      Elimina
  7. Complimenti per i bijoux, belli e luminosi come sempre!!! In perfetta armonia con la rigogliosa natura del tuo giardino..., Un Caro Saluto!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  8. Grazie 1000 Carmela e Davide siete sempre gentili!

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  9. Bellissime creazioni!
    Gli orecchini veramente splendidi! (ho un debole per gli orecchini!)
    E che dire del tuo pollice verde?
    Me ne cedi un po'?
    Io purtroppo creo fiori finti proprio perché il mio pollice di verde proprio non ne ha.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! son sicura che son bellissimi anche i tuoi fiori finti...

      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  10. Sarò ripetitiva ma "facile" non è l'aggettivo che assocerei a dei gioielli così belli e precisi.
    Il tuo giardino sarà piccolo ma non gli manca proprio niente: meraviglioso! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Dani, forse hai ragione ma davvero questi bijoux a differenza di altri sono abbastanza facili da fare..
      si nel suo piccolo al mio giardino non manca quasi nulla e anche l'erba da tagliare non è così tanta....

      Baci cara,
      Laura

      Elimina
  11. Bellissimi gioielli, quei colori li adoro anch'io! E che bello circondarsi di natura così rigogliosa. Il tuo giardino sarà anche piccolo, ma non si direbbe, sei bravissima e riesci a farci crescere proprio di tutto. Che bellezza!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Sandra, è sempre un piacere grande sentirti...hai ragione con i colori degli sw siamo in sintonia....e per il giardino cerco di mettercela tutta per cercare di fargli fare bella figura....

      Un abbraccio, Laura

      Elimina
  12. Creo que los dos colgante y los pendientes son muy bonitos ... me gustan mucho!!! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciuti!

      Un beso grande,
      Laura

      Elimina
  13. Gli orecchini sono molto belli ma...wow quel cabochon toglie il fiato, deve brillare come una stella!!!
    Il tuo giardino è incantevole, una cornice deliziosa alle tue creazioni.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutto Paola! è vero quel cabochon mi piace molto, ti assicuro che non passa inosservato!

      Un abbraccio cara,
      Laura

      Elimina
  14. Tutto incantevole e quell'amaca....voglia di relax e sole!!!!Baci

    RispondiElimina
  15. Grazie Simo....è vero sull'amaca si sta benissimo!

    Bacioni

    RispondiElimina
  16. Muy bonito Laura, realmente precioso. Muchas gracias por tu visita y por tu comentario. Un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te mia cara amica!

      Un beso grande Enma,
      Laura

      Elimina
  17. Hola Laura,que bueno que me visitaste asi te conoci ,que bellos tus trabajos y que bien se llevan con tus preciosas flores.
    Un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole cara, mi fa molto piacere la tua visita!

      A presto, Laura

      Elimina
  18. Hola Laura que joyas tan hermosas!! puestas tienen que quedar muy elegantes!! .
    Tienes unas plantas preciosas! y con esa hamaca que tienes para relajarte el lugar donde vives es tan bonito!! en vez de un jardín tiene que ser un hermoso paraíso.
    Besos guapa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ali cia son contenta che tu abbia apprezzato i miei bijoux e i miei fiori......è vero, dondolare sull'amaca è proprio come stare in un piccolo paradiso!

      Ti auguro una buona giornata,
      besos guapa,
      Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!