Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

giovedì 1 maggio 2014


Grazie davvero, a tutti coloro che mi hanno lasciato un commento o 

che mi hanno contattato privatamente, 

in questo difficile momento una parola o un segno di conforto, sono davvero

tanto.....perciò vi ringrazio di nuovo con tutto il mio cuore!!


dopo questa triste parentesi, non avendo creato in questo periodo, vi voglio mostrare invece quello che crea la natura....meravigliosi colori e inebrianti profumi (peccato non li possiate sentire)...e qualche vecchio lavoretto

rose e lacrime di pioggia

 rosaio in piena fioritura
...il profumo del sambuco e della robinia
...quello intenso del filadelfo e..... meno male, ci sono loro
perché purtroppo il profumo? della photinia (cespuglio dalle foglie rosse bellissime) non è per niente gradevole....guardate però che bella sorpresa ci ha risevato, volevamo sfoltire la pianta e invece abbiamo trovato la merla che covava a più non posso in questo grande nido fatto a regola d'arte, ovviamente abbiamo smesso subito di potare....
 ...approposito vi ricordate il nido dell'anno scorso fatto in un imbuto? qui .....mi sa' che son proprio affezionati al mio piccolo giardino
.....una chiocciola
fiori vari.....
azalee e rododendri.....
piccolo angolo di piante grasse e vasi fatti da me frequentando un corso all'UNITRE...è bellissimo lavorare l'argilla, mi sentivo tanto sul set di "ghost"
 fiori veri e rosa fatta con pasta "oplà"

Alla prossima.....

31 commenti:

  1. bentornata Laura.E i tristi momenti si fanno meno pesanti e potremo ricordare tutto con un po più di serenità.
    Il tuo è davvero un giardino incantato e grazie per volervo condividere con noi.
    Il nido della merla è fantastico se pensi a tutto il lavoro e l'impegno che lei ci mette....la natura è unica.
    Buon primo maggio Laura e un bacione grande.
    Bellissima la tua rosa in pasta oplà.

    RispondiElimina
  2. Grazie ancora Pinuccia per le tue parole, hai ragione!!

    Hai ragione, riguardo il nido, ripensandoci bene, vedevo la merla o il merlo (non so chi lo fa il nido) che cercava con accuratezza i ramoscelli, fili d'erba secchi e soprattutto i ciuffi di pelo del mio gatto persiano Charlie che si trovavano in giro....chissà quanto è morbido quel nido.

    Un bacione e buon primo maggio, Pinuccia cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà sicuramente morbidissimo...
      Un bacione

      Elimina
  3. Laura è nei momenti difficili che si riconoscono i veri amici. Anche se non ti ho scritto, ti pensavo. Un abbraccio affettuoso.
    Bellissimi i tuoi fiori

    RispondiElimina
  4. Grazie Simo, anch'io ho pensato tanto a te e spero decisamente che vada meglio.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura, che piacere rileggerti, anche se apprendo ora che il motivo della pausa non è per niente felice... speravo fosse per uno stacco di riposo e svago.
    Nel tuo giardino ci starebbe benissimo qualsiasi essere vivente, volatile e non... una meraviglia di colori e di profumi che certamente immagino.
    E che dire delle tue creazioni? E quei vasi? Troppo belli, chissà che soddisfazione realizzarli e ammirarli ogni giorno.
    Un abbraccio forte forte e un bacione. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela di vero cuore!...........si quei vasi sono quelli più rustici, ho fatto anche qualcosa di meglio ma a questi che erano i miei primi lavori sono molto affezionata.....un bacione e un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  6. Ciao Laura e scusami per non aver capito prima che non era un pausa serena...e per questo ti abbraccio forte.
    Perdere un familiare è perdere un poco anche noi stessi, perchè legati indissolubilmente con esso...il suo sangue scorre nelle tue vene.
    Cerco di tenerla lontano, ma è frequente in me quella sensazione di nodo alla gola che toglie il respiro e una sofferenza profonda mista a nostalgia...la mancanza della mamma e di recente quella del papà saranno per sempre ed anche ora che ne scrivo i miei occhi si sciolgono e non vedo più nulla...
    Mi guardo allo specchio e penso che loro sono sempre con me, nei miei tessuti, nel mio sangue, nel mio cuore...

    ps
    Mi piace tanto il tuo giardino e scorrendo le immagini ho scoperto finalmente come si chiama quel bellissino albero/cespuglio dai fiori bianchi e profumatissimi che io da piccola chiamavo "angioletti"...ciao Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maura, ma non volevo farti piangere, anche se ti capisco soprattutto quando parli della mamma e del papà..... quando non ci sono più ti accorgi che non poterli più vedere o toccare ti provoca quasi un dolore anche fisico ed è veramente brutto.....però penso alle belle parole che hai scritto.....loro sono sempre con noi....

      Si, Maura noi quel fiore lo chiamavamo fior d'arancio mentre poi ho saputo che si chiamava così... però l'altro suo nome è fiore d'angelo, perciò son proprio angioletti come dici tu.....il profumo che emana è stupendo...

      Bacioni, Laura

      Elimina
  7. Cara Laura, pensavamo sinceramente che fosse per altro...,il tuo giardino è incatevole, con piante davvero rigogliose,... la natura rincuora l'anima...,Un Abbraccio!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cari!....questo ultimo periodo è stato duro ma fortunatamente la vita continua ed ora sono tornata ancora con le mie solite passioni....
      Un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  8. Ciao Laura..
    mi spiace infinitamente leggere le tue parole e scusa,ma pensavo che la pausa fosse solo per tirare un po il fiato.
    Ti sono vicina..
    e per i tuoi fiori posso solo dire che sono bellissimi.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so Mary, hai ragione non ne ho parlato molto chiaramente....grazie davvero!

      I fiori e le piante finalmente stanno facendo il loro lavoro dovere in pieno

      Un bacione e un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  9. Non avevo capito fosse successo qualcosa di brutto,mi dispiace tanto!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ciao Laura, bentornata.
    Speravo fosse solo una pausa dovuta ai tanti impegni quotidiani che si accavallano ma ora leggo che non è stato questo il motivo. Mi dispiace tanto, so quanto immenso è il dolore di una perdita, ti abbraccio forte. Un bacione

    RispondiElimina
  11. Felice di rileggerti ammirando il tuo splendido giardino con i suoi abitanti.

    RispondiElimina
  12. Come sempre dimostri quanto è grande il tuo cuore, un abbraccio grande Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra! un abbraccio anche da me

      Elimina
  13. ciao Laura
    ancora una volta ti lascio il mio abbraccio e il mio sostegno.
    E' bello ritornare a leggerti,a guardare le tue foto.
    Ti lascio un buon fine settimana
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luuuuuuuu! anche voi mi siete mancate.
      Buon fine settimana anche a te cara e che ti faccia essere in forma.
      Bacioni, Laura

      Elimina
  14. Ciao, mi dispiace! ti sono vicina e ti abbraccio affettuosamente
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elsa cara, ti abbraccio anch'io

      Laura

      Elimina
  15. ..ciao Laura..
    avevo intuito che qualcosa nn andava per il verso giusto, ma nn ho voluto sembrare invadente, ti ho pensata e augurato che le cose si mettessero al meglio..purtroppo nn e' stato cosi..sinceramente ti abbraccio forte forte
    Ely 64
    P.s. Il tuo giardino mi fa rosiccare!!!..troppo bello, pieno di colori e vita!!!..grazie di condividere la magia della natura

    RispondiElimina
  16. Grazie davvero Ely, sei veramente carina ...un abbraccio anche da me.

    Eh che ci vuoi fare.... la natura mi prende proprio....quanto vorrei che soprattutto i potenti facessero, qualcosa di reale per questa nostro pianeta, rispettandola appunto.

    Buon fine settimana bella gioia

    RispondiElimina
  17. Mi dispiace moltissimo per il triste periodo che stai vivendo cara Laura! Ti sono vicino con tutto il cuore.
    Il tuo giardino ti offre preziosi doni.
    un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!
      I giardini in questo periodo sono una vera esplosione di colori e profumi...e non è ancora sbocciato il rincospermo o falso gelsomino, che ci pervade tutti per giorni e giorni......è li quasi pronto per sbocciare

      Baci, Laura

      Elimina
  18. Ciao Laura,
    passo per un saluto e un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, un saluto e un abbraccio anche da me!

      Elimina
  19. Hola Laura !!que plantas tan bonitas!!!!! nos enseñas son mi debilidad .
    Besos guapa

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!