Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Bijoux, borsa e ...altro!

mercoledì 21 maggio 2014

Questi orecchini sono come quelli che ho fatto un po' di tempo fa improvvisando, ho voluto rifarli in altri colori e materiali 
1)a variante
 (Pinuccia poi ti mando il tutorial anche se è un po' spartano)  
2)a variante
 qui ho utilizzato swarowski, anzichè mezzi cristalli...sempre prima variante
 



qui ho continuato ad improvvisare sulla scia del precedente modulo e ne è uscito un grazioso ciondolo, utilizzando mezzi cristalli, una goccia e ovviamente le rocailles
cupcake adorabili: lo schema potrete trovarlo qui

 ecco la mia composizione floreale veloce: una cesoia, oasis da fioristi per fiori freschi, qualche fiore e un po' di verde che avevo a disposizione
 
rosa fatta con aspidistra
composizione finita 
 un'altra  borsa estiva in rafia..... siccome i colori che avevo a disposizione erano di una matassa sola per colore, mi son fatta aiutare da mio marito che, dipingendo, ha molta più dimestichezza di me nel mettere insieme i colori e direi che mi ha consigliato bene.... dal vero trovo  (modestamente) che sia strepitosa, per la verità  questa è la definizione di mia figlia. E' tutta foderata internamente, ha il fondo in vera pelle (molto morbida) e  l'ho rifinita con particolari sempre in pelle,  naturalmente non poteva mancare il solito borsellino/portafogli/documenti, antiscippo con la sua cordicella che evita la perdita o forse anche un furto

 
fondo in pelle

 particolare
completamente foderata all'interno

 dulcis in fundo un po' di natura: addirittura in una piccola parte molto ombreggiata e un po' selvaggia del mio giardino, in mezzo a pervinche e erbe varie, sono nate spontaneamente anche fragoline di bosco.....che soddisfazione, troppo buone!
qui ci son già i primi fichi neri, però non ancora pronti
e, per finire, questa nuvola di gelsomino (per la verità è rincospermum) .......con suo profumo inebriante pervade tutto qui intorno arrivando anche in casa e mi piace tantissimo!

ora chiudo.....non so se avrete letto e guardato tutto, spero che questo post un po' troppo lungo non vi abbia infastidito, eventualmente fatemelo sapere....io come al solito ho fatto tutto con passione!

Buona giornata!


46 commenti:

  1. Cara Laura, cosa potrei dire! Di fronte a tante belle cose, gli orecchini sono una bellezza così bene marcai di colore, poi tutto il resto in-cornice il tuo bel post.
    Ciao e buon pomeriggio con un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso caro, sei sempre un tesoro!

      Buon pomeriggio e un abbraccio anche da me,
      Laura

      Elimina
  2. Bravissima sei una grande artista in piena fioritura.
    P.S.: la borsa è superfantastica!!!!

    RispondiElimina
  3. Ecchime..
    allora da dove inizio?
    gli orecchini sono uno più bello dell'altro. Davvero brava..
    La borsa? Stupenda.. anzi no strepitosa. Ma come hai fatto a cucire così bene la pelle? Sai che è bellissima? Colorata e adattissima a questa nuova bella stagione..
    Ma allora sei una fans anche tu del profumatissimo gelsomino? Da me ce l'hanno praticamente tutti.. apri la finestra e sembra di stare in un giardino botanico, io lo adoro .. adoro i suoi fiorellini bianchi.. e poi è così rustico. ( ti ricordi la gelata di qualche anno fa? Arrivo il Burian.. me ne bruciò 6)..
    E infine i frutti .. fichi e pane, fichi e prosciutto, fichi da soli.. fichi secchi.. si è capito che sono golosa?
    Ciao .. ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!.... eh la borsa mi piace davvero mi ha aiutato mio marito con la disposizione dei colori, per quanto riguarda il cucire, ti dirò che l'assemblaggio di tutto è avvenuto senza una cucitura eccetto quella della fodera (mi hai dato l'idea potrei fare un tutorial perchè ho utilizzato un sistema semplice e tutto mio) comunque questa pelle (sempre frutto dei miei bottini nei mercatini) è molto morbida e si potrebbe anche cucire tanto c'è l'ago per la pelle, certo non il cuoio che ho utilizzato per la borsina di un post precedente.
      Per quanto riguarda i fichi è vero sono una delizia mangiati così.....golosa? ma va cosa dici!
      Sai Mary che anche i miei gelsomini sembravano morti in quell'inverno così gelato, ricordo eran rinsecchiti tutti ma io non ho sradicato nulla (per la verità ho ascoltato il mio florovivaista di fiducia) e l'anno dopo sono tornati a fiorire.

      Un bacione, Laura

      Elimina
  4. Che bel post, pieno zeppo di cose magnifiche. A cominciare dalle tue creazioni, a dir poco spettacolari. Gli orecchini sono bellissimi, e che dire dei cupcake fatti con le perline? Magici! Ma anche i soggetti «verdi» sono stupendi; io, poi, adoro il profumo del gelsomino. Complimenti per tutto. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, mi fa davvero molto piacere ti sia piaciuto tutto! Il profumo del gelsomino è spettacolare.

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  5. Che meraviglia Laura! Un respiro di bellezza e di profumi. Il gelsomino è meraviglioso mi sembra di sentirlo! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra! si è vero il gelsomino ha un profumo veramente buono.

      Buona serata

      Elimina
  6. I tuoi post sono tutti molto gioiosi e floreali a partire dai bellissimi orecchini.
    Bravissima Laura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, vedo che son piaciuti i miei orecchini...

      Baci, Laura

      Elimina
  7. ....quanti lavori di ogni genere,hai le mani d'oro bravissima.
    Gli orecchini sono i miei preferiti pero' !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria, son contenta ti sian piaciuti molto gli orecchini...
      Buona serata

      Elimina
  8. Ciao Laura, che post stra-ricco!
    Tutto una meraviglia: gli orecchini mi lasciano sbalordita per la precisione con cui sono realizzati. E i cupcakes? Simpaticissimi.
    La composizione floreale è meravigliosa, originalissima la rosa fatta con le foglie.
    La borsa, come hai detto tu, è assolutamente strepitosa!
    Così come le gioie che ti regala il tuo giardino.
    A presto! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Daniela!...in bocca al lupo per domenica.

      Buona giornata, Laura

      Elimina
  9. Orecchini e ciondolo sono deliziosi, i fiori bellissimi ... ma quella borsa lascia senza fiato, sono assolutamente d'accordo con tua figlia, è strepitosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai ragione Paola la borsa mi è venuta proptio bene, son soddisfatta anch'io. Grazie!

      Bacioni, Laura

      Elimina
  10. ma quanto sei brava!la borsa è stupenda...gli orecchini si confondono con la bellezza dei fiori e la cosa che a me piace in assoluto sono i gioielli dolcissimi i cupcake...troppo fantastici!bravissima!un bacione:)

    RispondiElimina
  11. Belle le tue sperimentazioni e bello anche tutto il resto, foto comprese!! Da rifarsi gli occhi! Un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie1000 Antonella! son contenta di averti rifatto gli occhi.

      Bacioni

      Elimina
  12. Lavori bellissimi ,Laura sei speciale e le tue foto denotano una grande sensibilità!!Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, son contenta d'aver dato questa impressione!

      Buona giornata anche a te cara

      Elimina
  13. Sei un portento amica mia!!!!!Mi piace sempre passare da te,mi piacciono le tue creazioni e mi piace...tutto!!!!
    Gi orecchini una meraviglia e quei piccoli dolcetti altrettanto.La borsa bella estivissima e va la massimo e il bouquet....da innamorarsene.
    Bravissima amica mia e un bacione per una buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinuccia, bentornata! son contenta ti sia piaciuto tutto...non so se hai letto, quelli li son gli orecchini che avevo fatto tempo fa e ti ho fatto il tutorial devo guardare ancora qualche foto, poi te le mando.
      Eh la borsa nonostante non avessi i quantitativi di rafia giusti son riuscita a mettere insieme i colori con l'aiuto di mio marito in maniera abbastanza armoniosa.

      Un bacione e una buona giornata anche a te cara,
      Laura

      Elimina
    2. allora aspetto con piacere.
      Un bacione grande grande

      Elimina
    3. Penso prima di sera, Pinuccia...cercavo il progr. per fare i pdf e poi ce l'avevo già....

      Un bacione

      Elimina
  14. Bravissima Laura, le tue creazioni sono una più bella dell'altra. Un bacio

    RispondiElimina
  15. Hello Laura;I think a visual feast.Very very nice creations.Warm hugs.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hacer! son contenta ti piaccia tutto.

      Un abbraccio, cara amica,
      Laura

      Elimina
  16. Anche le borse!!E' sempre tutto bellissimo quello che realizzi!!Hai le mani d'oro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, sei sempre carinissima!

      Buon weekend,
      Laura

      Elimina
  17. Ciao Laura, ho letto e guardato tutto, mi ha infastidito non essere lì nel tuo giardino a sentire i profumi della natura ed assaggiare le fragoline di bosco, hi hi. Orecchini dai colori estivi giustamente, anche io mi sto divertendo con i colori per ora

    RispondiElimina
  18. Ciao Mike, grazie per l'interesse, mi fa piacere tu abbia letto tutto, talvolta penso che magari troppe parole stufino, ma che ci vuoi fare io son loquace a voce e anche con gli scritti...portate pazienza, vedrò di accorciare un po'...per i profumi che son davvero meravigliosi e le fragoline (non sono tante però, piuttosto che niente...) se capiti da queste parti.........certo non è la tua Isola, comunque si sta bene abbastanza. Per gli orecchini allora ne vedremo presto delle belle con colori estivi?

    Un caro saluto e un Buon fine settimana Mike,
    Laura

    RispondiElimina
  19. ciao! Sono capitata x caso nel tuo blog...e' una meravigliaa!... Sicuramente rispecchia la dolce persona che sei...le tue creazioni sono fantastiche!...
    ...mi farebbe molti piacere se passi nel mio blog...ti aspetto...la porta e' aperta!...
    ...da gg hai un' amica blog in più!
    ...buon weekend!.. Baci..Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentile! poi passo da te...

      Buon we anche a te,
      Laura

      Elimina
  20. buongiorno Laura!
    bellissimi gli orecchini che hai rifatto,sei stata brava a ricordarti i passaggi!
    bella anche la borsa corredata!^_^
    la natura non manca mai a casa tua!
    Ti lascio un'abbraccio
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, grazie davvero!
      Un bacione, Laura

      Elimina
  21. Buongiorno Laura! Con cosa ci sorprenderai al prox post? Scommetto che sei al lavoro di altre splendide ed estive borse, sono curiosa....baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire la verità Simo ho preso della nuova rafia per un'altra borsina e sinceramente pensavo di non spendere tanto, invece anche la rafia trovo sia salita di prezzo...perchè c'è la passione, altrimenti ti scapperebbe anche la voglia di farle......

      Un bacione, Laura

      Elimina
  22. molto belli gli orecchini e i ciondoli, complimenti!!
    e anche noi stiamo imparando a realizzare le borse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda! Brave, son sicura che vi riusciranno bene le borse...
      Un bacione, Laura

      Elimina
  23. Huyyyy son todos los pendientes preciosos!!!!l las magdalenas me encantan!! como todo lo que haces ,no se donde vives pero tienes unas plantas maravillosas!!!!!!.
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias Ali Cia, una cosa es cierta que ponemos pasión en todo lo que hago y también para mi pequeño jardín que pusimos mucho esfuerzo.
      Te abrazo, mi querida amiga

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!