Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Piccola idea regalo per Pasqua!

giovedì 27 marzo 2014

Come ogni anno a Pasqua, preparo queste piccole confezioni di ovetti di cioccolato che poi generalmente regalo a parenti o amici....questi ovetti di cioccolato così agghindati sono sempre molto graditi, se vi va, ho fatto un minitutorial fotografico sperando che possa interessarvi.


Precede una piccola carrellata degli ovetti con aggiunta di fiori fatti con il filo di pirkka






Materiale occorrente:
10 ovetti di cioccolato per grappolo
pellicola trasparente da cucina
guttaperca (rotolo tipo scotch appicicaticcio)
nastri vari, fiori fatti con perline o filo di pirkka,  feltro o altro






inizio assemblaggio









aggiunta di nastri e fiori vari
secondo me son già belli anche solo con i nastri, certamente però con l'aggiunta di fiori hanno quel tocco in più...



qui: link di quelli fatti lo scorso anno.....fra tutti quelli fatti, chissà quale fiore fatto con il filo di pirkka vi è piaciuto di più?
filo di pirka arrotolato
filo svolto per fare petali e foglie con i quali potete sbizzarrirvi a creare



Con questo post partecipo al... Creativity Linky Party di  Alex



Con questo post partecipo al... Creativity Linky Party di  "Il blog di Maryanne"
 http://sadioni.blogspot.com/2015/01/creativity-linky-party_12.html

I miei ovetti partecipano alla raccolta di Kreattiva

ora vi saluto come spesso mi piace fare con  nuove fioriture:
due tulipani selvaggi
 
 pruno in fiore 
 tulipano bianco e muscari blu
  se siete arrivati fin qui spero non sia stato un post noioso ............
Buona serata

54 commenti:

  1. Grazie mille !!Sempre bravissima!!
    Buon pomeriggio e un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Noioso? niente affatto anzi grazie per la bellissima idea e il tutorial fotografico.Mi ricordano quelle bellissime creazioni con i confetti di Sulmona......

    E che dirti dei fiori?Stupendi.
    Buona serata a te e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia, mi fa piacere...voglio vederli quelli di Sulmona, mi documenterò.
      E i fiori finalmente stanno uscendo....
      Bacioni, cara

      Elimina
  3. bellissimo post e molto interessante, brava,
    copierò questi ovetti sono troppo divertenti
    ciao Graziella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Graziella, mi fa piacere, vedrai come piaceranno...
      Ciao cara

      Elimina
  4. Altro che noioso! Molto interessante il tuo tutorial per il grappolo di ovetti decorati.sono carinissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene mi fa piacere...prova Francesca vedrai che soddisfazione, poi son veloci da fare....

      Elimina
  5. Fiori ciocccolato e profumi cosa volere di più? Un cioccolatino!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie!! E' un'ottima idea da regalare agli amici a Pasqua!

    RispondiElimina
  7. ma grazie!!
    davvero belli.
    A parte che gli ovetti sono buonissimi,ma presentati così fanno davvero un grande effetto.
    Pensa che il filo pirka l'ho scoperto un paio di settimana fa.
    un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!...davvero Mary hai appena conosciuto il filo di pirkaa? beh se ti capita di usarlo vedrai quanto è versatile...
      Bacioni

      Elimina
  8. che bellissima idea!grazie, anche come regalo alle maestre è una bella idea!bacioni:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si, Simona ...semplici e veramente graziosi, spesso non se li mangiano perché mi dicono è un peccato disfare la creazione.
      Bacioni

      Elimina
  9. Ma che idea originale e....deliziosisssssima :)
    Grazie per il tutorial, davvero utilissimo e molto ben spiegato!
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty! son contenta ti piaccia. Eh si il tutorial... fossi brava anche con gli schemi delle perline, cavoli.
      Bacioni

      Elimina
  10. Che belli , ma sono una frana ..non ce la farò mai....
    Troppo brava!!!
    Bacio serale amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si che ce la fai, avvolgerli con la pellicola ci vuole un attimo....poi quando li hai assemblati stanno bene anche solo con dei bei nastrini se non ti va di fare i fiori....

      Bacioni

      Elimina
  11. che bellissima idea!
    Mi piace molto Laura,trovo che siano cnfezioni deliziose.
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu! son contenta ti siano piaciute.

      Buona serata!

      Elimina
  12. Laura ma che belli i tuoi fiori!....sia quelli veri che quelli confezionati con tanto di ovetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo!.....stà quasi fiorendo anche il cornus, per me è uno dei più belli.

      Bacioni

      Elimina
  13. Sei stata tutt'altro che noiosa cara Laura anzi molto istruttiva!
    Adoro quei mazzolini di dolcetti e la tua chiara spiegazione mi aiuterà a copiarteli...
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere, Sabrina!
      Buona serata anche a te cara

      Elimina
  14. Quando penso ai tuoi post la parola "noioso" non mi viene proprio mai in mente!
    Bellissimi i tuoi ovetti così confezionati, così come i fiori di pirkka.
    Io non li ho mai fatti, sai? Ma sono davvero belli. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela sei veramente cara! ....il filo di pirkka? se incominci ad usarlo.....chissà cosa riuscirai a fare con le tue abili manine, è veramente molto versatile!

      Bacioni!

      Elimina
  15. Quante belle idee... dolci e golose al punto giusto!
    e quei muscari... splendidi davvero!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, ti siano piaciute, Pamela!

      Bacioni

      Elimina
  16. Che idea deliziosa, gli ovetti presentati così fanno un figurone! Mi erano già piaciuti moltissimo quelli dello scorso anno, penso proprio che questa volta, complice il fatto che Pasqua cade alta, approfitterò del tuo tutorial! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per questo ho messo il tutorial un po' per tempo, vedrai Paola ti daranno soddisfazione...

      Un abbraccio anche da me

      Elimina
  17. E' fiorito il tuo cornus? Tienilo d'occhio con il tuo terzo occhio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo alcune volte sono un po' ingenua per non dire boccalona....non ho mica capito sai!
      ci siamo quasi...

      Bacionissimi

      Elimina
  18. Ma che dolcissima idea :)
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci Sara, vedrai ne sarai soddisfatta!

      Baciotti

      Elimina
  19. Ma che bellissima idea! Invece delle solite scontate uova di Pasqua per i miei bambini e nipotini farò dei grandi mazzi di ovetti grazie al tuo tutorial!!! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok mi fa molto piacere, son sicura saranno un successo!

      Elimina
  20. Bellissime idee, ottimo il tutorial. Io adoro i fiori con il filo pirkka, Sei stata bravissima. Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 Silvì!
      Un abbraccio e un buon fine settimana anche a te

      Elimina
  21. Risposte
    1. Ciao Lu cara, buon sabato a tutti voi pelosetti compresi!

      Elimina
  22. That is different. I like it.
    Can you visit my blog too? arletindunyasi.blogspot.com
    Thank you :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000! dopo passo anch'io da te....

      Elimina
  23. Proprio vedendo i tuoi grappolini dell'anno scorso ho provato a "copiare", ne ho fatti due che aspettano ancora di essere vestiti a festa. E' una bella idea, però. Grazie di aver condiviso. Buona domenica. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Tina!
      Buona domenica anche a te,
      Laura

      Elimina
  24. Ciao, passavo per un salutino.
    Come sempre le tue creazioni sono deliziose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene cara, che piacere sentirti, sei sempre gentile!
      Ti mando un grande bacio sperando che tutto sia ok.
      Laura

      Elimina
  25. Me parece fantástica la idea de las flores son preciosas!!!
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alicia me alegro de que te gustaba la idea!
      Un abrazo.
      Laura

      Elimina
  26. Grazie per la tua partecipazione al mio linky e ottima idea per la prossima Pasqua.
    Buon fine settimana
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo Sara.....Grazie a te!

      Elimina
  27. Ciao! arrivo dal linky party pasquale di Alex; piacere di conoscerti!!!
    Quando ho visto gli ovetti fatti a grappolo ho pensato che hai una pazienza infinita!!! sono veramente carini!!!
    Mi sono segnata tra i tuoi lettori; se hai voglia fai un salto anche da me!!!
    Ciao Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, guarda che sono abbastanza veloci da fare invece...certo per l'eventuale fiore puoi sbizzarrirti come vuoi con tecniche e materiali diversi fino all'inverosimile, e comunque stanno già bene con un bel nastro appropriato.

      Mi son unita anch'io al tuo bel blog,buona serata,
      Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!