Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Poesia e panorama!

mercoledì 26 febbraio 2014

 Che ne dite di una poesia mentre attendiamo la Primavera?



Guardo dalla finestra


Guardo dalla finestra,
campi verdi sul fondo,
case bianche davanti,
alberi brulli,
scheletri fermi
coi rami verso l’alto,
che chiedono vergognosi,
foglie per vestirsi,
fiori per abbellirsi
e sole per riscaldarsi.

Questo è quello che vedo
dalla mia finestra,
in un giorno triste e grigio
che passo aspettando
in preghiera,
......la primavera.



 Giancarlo Tarantola


h. 7 di due-tre giorni fa......spero che qualcosa vi sia piaciuto!


30 commenti:

  1. ciao
    belle immagini e bella poesia, molto profonda. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi versi e accompagnati da foto splendide.
    Anche noi come quei rami abbiamo bisogno di sole per scaldarci...
    Un bacio per un buon pomeriggio
    Complimenti al marito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita se hai ragione Pinuccia! con questa umidità abbiamo proprio bisogno di un po' di sole.

      Un bacione anche a te e buona serata, cara

      Elimina
  3. Molto e che foto! Buon pomeriggio...

    RispondiElimina
  4. Es una poesía muy bonita!!y tienes unas vistas maravillosas!!
    Besos guapa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ali cia, mi fa piacere che ti sia piaciuto tutto!

      Un bacio grande, Laura

      Elimina
  5. Due giorni fa sembrava primavera, oggi c'è un'aria di neve...brrr che freddo! Grazie per avermi scaldato il cuore con la poesia del tua amato. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero c'è aria di neve......Grazie Simo!

      Bacioni e buona serata

      Elimina
  6. Mi è piaciuto tutto, sia la poesia che le immagini.
    Grazie! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, mi fa piacere!

      Un bacione, laura

      Elimina
  7. Complimenti, che bel blog! Davvero molto interessante! Ho deciso di seguirti e di premiarti! Spero ti faccia piacere, passa da me per ritirare il premio! A presto!
    http://maria-dalnienteatutto.blogspot.com/2014/02/premio-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! poi passo anch'io da te...
      Laura

      Elimina
  8. le foto sono bellissime e la poesia anche...grazie:) bacioni

    RispondiElimina
  9. Grazie Simona, sei sempre troppo gentile!

    Un bacione cara,
    Laura

    RispondiElimina
  10. Bellissima la poesia come pure le foto con quest'alba luminosa che e un preludio di primavera
    un caro saluto e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziano! ...si quell'alba era davvero affascinante.

      Un caro saluto anche da me e una bellissima serata.
      Laura

      Elimina
  11. arriverà anche la primavera e poi l'estate e ci lamenteremo del caldo...
    complimenti pe r la poesia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no Lu, l'estate no ...la mia stagione preferita dopo l'inverno è la primavera. Grazie!

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  12. Grazie per esserti unita ai miei lettori, ricambio con piacere. Bella la poesia, possa la primavera arrivare nei nostri cuori e nei campi.
    Buona serata

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Grazie Carla, mi fa piacere che ti piaccia!

      Buona giornata, Laura

      Elimina
  14. Risposte
    1. Allora siamo in piena sintonia!
      Un bacione cara Lu

      Elimina
  15. ciao
    buona settimana. Questo è uno dei post migliori che ho visto nella settimana appena passata http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/03/top-of-post-3-marzo-2014.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara Roby, mi fa molto piacere.....non trovo le parole! ora passo da te...

      Bacioni, Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!