Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Orecchini, svuotatasche e........coccinella!

venerdì 10 gennaio 2014

Oggi vi mostro un po' di orecchini:


questi li ho appena finiti, da un tutorial di 74vitty74..... li ho realizzati con rocailles, swarovski e argento 925...sono uno splendore!

questi li ho fatti tempo fa 
questi per mia figlia, pure
questo è uno svuotatasche dipinto da me e tratto da un manuale di pittura su ceramica terzo fuoco
e per finire voglio condividere con voi la visione di questa bella coccinella che come tutti sappiamo è di buon auspicio, che ne dite, un po' di eventuale fortuna non si rifiuta mai vero?..... l'ho trovata nel mio bagno avevo paura fosse morta ma poi ha mosso una zampettina (ma per caso vanno in letargo? scusate l'ignoranza)....l'ho fotografata ma poi le ho scelto un  altro bel posticino un po' appartato sotto una pianta in casa, spero di aver agito bene!
 buona giornata!






64 commenti:

  1. Bellissimi gli orecchini, complimenti!
    I primi sono favolosi!
    Un saluto Giovanna

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura
    gl'orechini sono uno spettacolo, uno più bello dell'altro!!
    lo svuota-tasca è incantevole...carinissimo
    ..e un pò di fortuna non la si rifiuta mai...grazie
    un abbraccio
    Ely 64

    RispondiElimina
  3. Hi dear Laura;Very nice earrings.Especially crystal earrings look so chic.I wish you a good weekend.Kisses.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hacer Hello, you're right crystal earrings are a unique glow!

      Kisses and good weekend, my dear.

      Elimina
  4. Che bei orecchini e i primi poi sono così scintillanti!! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! si dal vero son proprio scintillanti

      Bacioni, Laura

      Elimina
  5. Tutto meravigliosamente bello, in particolare il piattino dipinto da te. Fantastico, davvero tanti complimenti.
    E' raro trovare una coccinella in questa stagione! Ti segnalo un post (scritto una anno fa esatto) dove viene spiegato benissimo il comportamento delle coccinelle nelle varie stagioni (
    http://ilmondoinungiardino.blogspot.it/2013/01/il-riposo-della-coccinella.html).
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina soprattutto per il bel link che mi hai messo....è stato molto interessante, meno male ho fatto tutto giusto l'avevo adagiata anch'io nelle pieghe di una bella foglia accartocciata, peccato però che la loro vita sia così breve...eh la natura!!!

      Un bacio, Sabri

      Elimina
  6. Lo svuotatasca è meraviglioso ... almeno quanto gli orecchini ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia!

      Ciao e buona serata,
      Laura

      Elimina
  7. belli gli orecchini,entrambi!
    non so se davvvero porta fortuna la coccinella,così dicono...
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu ho cercato di proteggerla indipendentemente dal fatto che fosse una coccinella....pensa un po'.....mi è capitato di salvare anche tanti ragnetti se mi accorgevo però in tempo perché l'aspirapolvere non guarda in faccia a nessuno.

      Un bacione cara,
      Laura

      Elimina
  8. Belli gli orecchi e vogliamo dare un voto al tuo svuotatasche? 10+++++
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma esagerata Simoooooooo!

      Un bacio grande cara a te e mamma Sofia,
      Laura

      Elimina
  9. Gli orecchini sono tutti uno spettacolo, il sottopiatto mervaigliosissimo!!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty! son contenta ti sia piaciuto tutto....
      weekend, Laura

      Elimina
  10. gli orecchini sono uno splendore!!!!!bellissimi!
    che bella quella piccola coccinella...hai fatto benissimo a trovarle una casa!bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! è vero è troppo tenera...

      Un bacione anche a te cara

      Elimina
  11. Gli orecchini sono splendidi uno più bello dell'altro, il primo paio poi deve luccicare tantissimo! Il tuo svuotatasche è una meraviglia, altro che svuotatasche ...non avrei il coraggio di metterci dentro chiavi e monete con il rischio che si rovini...io lo appenderei al muro come piatto decorativo, è troppo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo forte Paola! sai che non sei la prima che mi dice così.....a qualcuno che l'ho regalato mi ha detto la stessa cosa.
      Un bacione, Laura

      Elimina
  12. La tua bravura nel dipingere non ha pari! Rimango sempre incantata! Hai fatto bene a salvare la coccinella, sono animaletti graziosissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei troppo buona Betty!

      Un bacione e una buona giornata

      Elimina
  13. Come sei delicata Laura, sia con le tue invidiabili gioie che per il rispetto di ogni forma di vita anche la più piccola.(a maggior ragione dovremmo averne più cura...)
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maura, hai ragione si dovrebbe essere tutti rispettosi della natura.......come dico in fondo alla mia pagina con una massima che non è mia "Alla natura si comanda solo ubbidendole"

      Buon weelkend, cara

      Elimina
  14. i PRIMI ORECCHINI LI HO FATTI ANCHE IO,LI ADORO SONO SEMPRE STUPENDI DI OGNI COLORE!
    Anche io non so mai cosa fare quando trovo le coccinelle in casa,però sono sempre contenta di vederle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Francesca questi orecchini son proprio belli in ogni colore, quest'anno li ha fatti molto simili la nota casa....

      Bacioni, Laura

      Elimina
  15. Delle lavorazioni stupende Laura, e che quella coccinella di porti fortuna tutto l'anno!!!
    UN grosso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Mary, la speranza è sempre l'ultima a morire!
      Un abbraccio anche da me e buon weekend!

      Elimina
  16. Qui da te mi rifaccio sempre gli occhi.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per il bel complimento!

      Buon weekend!

      Elimina
  17. I tuoi orecchini sono davvero belli, complimenti. E tenerissima è la tua Merilin!! Grazie per essere passata a trovarmi e per avermi lasciato i tuoi auguri. Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, mi fa piacere che ti siano piaciuti! ...è stato un piacere
      Un caro saluto, Laura

      Elimina
  18. Complimenti!!! Sei molto brava sia con i bijoux che con la pittura!!
    Grazie per la coccinella... credo sia stata più fortunata lei ad incontrarti!! Li uso per la lotta biologica contro gli afidi, se ne vedono pochine in città... Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cari! mi hai fatto sorridere per il fatto che avrò portato io fortuna alla coccinella.... hi hi hi
      complimenti per la vostra lotta biologica.

      Buon fine settimana cari

      Elimina
  19. Los pendientes son todo un lujo!! me encantan y además en plata realmente preciosos!! y la bandeja te ha quedado elegante!!!
    Besos guapa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Ali cia, estoy muy contento de que les gusten los pendientes! Te mando un gran beso mi querido.

      ¡Qué tenga un buen fin de semana

      Elimina
  20. Buona domenica Laura ed un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te Mary cara....qui nebbia tremenda!

      Bacione anche da me

      Elimina
  21. Una grande varietà di orecchini e non solo. Brava.

    RispondiElimina
  22. WOW ma che meraviglie!!! Anche la coccinella che porta fortuna e che ha avuto la fortuna di incontrare te ;) Buona domenica...

    RispondiElimina
  23. Complimenti sono meravigliosi tutti ! bravissima..

    RispondiElimina
  24. Un buon inizio di settimana ed un abbraccio Laura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! buon inizio settimana anche a te!
      tanti baci, Laura

      Elimina
  25. Lo svuotatasche ha catturato la mia attenzione, ma bello tutto veramente, grande manualità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mike! i tuoi complimenti sono sempre molto graditi.

      Buon pomeriggio, Laura

      Elimina
  26. ciao Laura, un saluto veloce per augurarti un martedì sereno

    RispondiElimina
  27. Ciao Simo!
    Un grande bacio, buon martedì anche a te

    RispondiElimina
  28. Un sereno martedì ed un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una "Serenissima" giornata anche a te Mary!

      Elimina
  29. Buongiorno Laura, un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te buondì per tutto il dì.
      Un abbraccione anche da me!

      Elimina
  30. Un abbraccio serale, un bacio e speriamo in buone nuove

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio e un bacione anche da me cara Simo, naturalmente si spera sempre in buone nuove e mi raccomando ne' ........

      Elimina
  31. Una serena giornata ed un bacione Laura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te Mary, con tutto il cuore, un abbraccio, laura

      Elimina
  32. Anch'io ti saluto con immenso piacere...un bacione e un grattino a chi sai!

    Laura

    RispondiElimina
  33. Ciao Laura, mi ha fatto molto piacere il commento che mi hai lasciato, nonché la tua partecipazione alla mia festicciola.
    Anche perchè così ho avuto modo di scoprire questo tuo bel blog e le cose bellissime che crei, sei davvero bravissima.
    Ti seguirò molto volentieri.
    A presto. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  34. Grazie Daniela non sai quanto piacere mi faccia! sono contenta ci siam trovate a vicenda...
    A resto, Laura

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!