Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Sfrattato dall'albero?

giovedì 29 agosto 2013

Ieri mattina, alla ricerca di nuovi fichi da cogliere e visto che  questa volta non ce n'erano a portata della mia mano, ho dovuto ricorrere all'aiuto di un "catafigg" (raccoglifichi) oggetto utile per raccogliere i fichi nella parte alta della pianta.
Questo arnese è stato fatto in maniera "ingegnosa" da mio marito..... ad un'asta di legno ha attaccato un vecchio imbuto di alluminio al quale è stato creato, con una forbiciona un bel bordo dentellato,  per facilitare il taglio di netto al picciolo del fico.......... non ci crederete ma quel raccoglifichi era occupato!.......cosa avrà indotto, un pennuto a farsi un nido nell'imbuto? con tutti gli alberi che c'erano li intorno come ha fatto a pensare ad una simile soluzione, sarà stato sfrattato dall'albero? che gli abbiano fatto pagare troppe tasse? non lo sapremo mai... comunque io son stata molto contenta d'averlo ospitato.
Era un nido piccino piccino, sicuramente fatto dalla cinciallegra (è già venuta a fare il nido nei posti più disparati, qui) purtroppo le uova non c'erano più, i piccoli saranno volati via felici.


Facendo poi mente locale, forse un mese fa all'incirca, ci son stati momenti in cui sentivo un bel rumore cinciallegroso proprio sotto il balcone della mia camera......era sicuramente il momento nel quale gli uccellini venivano nutriti e loro eran ben contenti...li ho sentiti per un po' ancora, ma non avevo capito dove fossero, poi  dopo un po' non si sono più sentiti ...mi spiace di non averli visti, io comunque ho rimesso subito al suo posto nell'angolo, quell'aggeggio, come se sperassi in un ritorno ma ovviamente non torneranno ora, lo faranno, il prossimo inverno come fanno tutti gli anni perché dò sempre loro da mangiare......per me tutto ciò è stato emozionante .........


oggetto rudimentale "handmade"

nido in bella vista

oggetto rimesso nell'angolo

qualche frutto

casetta invernale, sulla pianta di alloro, per il cibo degli uccellini, rigorosamente  "handmade"


anche "l'orto" vuole la sua parte........ angolino del piccolo orto 

 ora un po' di creazioni: vasi modellati a mano realizzati  frequentando un corso all'UNITRE.....  è troppo bello lavorare la creta mi sembrava di essere sul set di ghost

 altro vaso

e per finire, dopo tanta pazienza da parte vostra se siete arrivati fin qui, un bel gufetto portafortuna sempre "handmade" con la creta, magari non perfetto ma ugualmente simpatico.......o no! 

Alla prox...........................


Direttamente dalla "Natura" ....

sabato 24 agosto 2013

Piccolo bottino di oggi:


cestino di fichi neri appena raccolti




 direttamente dal piccolo orto, trasformati in pelati....per fumanti pastasciutte! 



cibo per gli occhi...guardate quant'è bello il fiore del cappero,
 spero tanto di riuscire a salvarla questa piantina.....



 ricordate i fior di loto in aperta campagna che vi avevo mostrato qualche post fa? questi sono ormai gli ultimi


 però è bello!...vero?


 .......... buona domenica!

Fasce pejote, delica e swarovski e.....ringraziamento

mercoledì 21 agosto 2013

Prima di tutto..... vi piace il nuovo look del mio blog? devo ringraziare di cuore Irene, il suo sito è qui , che l'ha realizzato apposta per me, non so come ha fatto... ha saputo cogliere i miei aspetti creativo/romantici e un po' bucolici e  li ha trasportati nel mio blog, rendendolo esattamente come avrei voluto che fosse.....grazie ancora Irene 

Ora passiamo ai bracciali....tratte da un manualetto della Stafil, questa fascia l'ho fatta qualche anno fa e, non so se era perché era uno dei primi lavori io, l'ho trovata molto difficoltosa da fare, continuavo a fare e disfare...finita e dal vero è veramente bellissima, però ho deciso che non ne avrei fatta un' altra così...che ne dite?



Qui, invece, farfalle rosa, tra queste bacche verdi di "Nandina domestica" che poi diventeranno di un colore rosso fiammante, io le ho catturate per il mio braccialetto .......carine no, queste farfalle?





Come in una favola!

venerdì 16 agosto 2013

Ieri abbiamo passato un pomeriggio meraviglioso, a casa di amici che hanno la fortuna di abitare ancora più in campagna di noi.

Sembrava di essere in paradiso, eravamo immersi nella natura, non mancava nulla per stare bene......prato che sembrava pettinato, orti con abbondanti verdure che chiedevano solo di essere raccolte, fiori e frutta la facevano da padroni  e tanti simpatici animali.......c'era una famigliola composta da gallina e 13 pulcini che passeggiavano belli tranquilli,  più raccolti, a parte, un bel galletto, alcune faraone, anatre e anche le famose oche del Campidoglio che era un piacere ascoltare, cane, gatti e...dulcis in fundo, come nelle favole dove c'è sempre il lieto fine, un anatroccolo che si crede un piccolo pollo, sempre vicino alla mamma chioccia (una bella gallinona) che l'ha amorevolmente aiutato a nascere covando con tanto amore quell'ovetto smarrito che non era il suo... sin da quando è nato (circa 20 giorni fa) son sempre insieme, anche io infatti non li ho visti abbandonarsi per un secondo.....e poi dicono che di mamma ce n'è una sola, questa gallina sta svolgendo un lavoro egregio e.... c'è un'altra cosa che vi devo dire:  questi animali (parlo soprattutto dei volatili da cortile, degni dei migliori cuochi) non finiranno mai in padella, moriranno tutti di vecchiaia......non è una cosa meravigliosa???

Abbiamo poi gustato una bella fetta d'anguria giocando a scopa d'assi e a briscola chiamata, chiudendo in bellezza la giornata......ringraziamo di cuore i nostri amici, perché ci siam proprio divertiti.

Certo! dal vero è tutto meglio, ma qualche foto ve la voglio mostrare ugualmente


Gallina e figlioletti in passeggiata

 Gallina e anatroccolo adottato....sempre insieme!

Come perle....gioielli tra i rami

 Attila, che fa la guardia........a me, non sembra però

Ancora "insieme" gallina e anatroccolo che mangiano l'anguria

 Gallo e galline

 Faraone e galline

Una grossa oca del Campidoglio

Finisco dicendo, che mari e monti sono indubbiamente belli, però anche la campagna ha il suo fascino.....che ne dite???


Spudoratamente copiati......ma, con il permesso!

mercoledì 14 agosto 2013

Eh si! non ho saputo resistere e ringrazio Susy con il suo bellissimo blog, per la possibilità che mi ha dato di poterli copiare...questi orecchini sono troppo simpatici e li ho fatti in un baleno......non sono deliziosi?

Apine, coccinelle e pinguini.............

More....

domenica 11 agosto 2013

Dal rovo, ieri mattina
                     sono state staccate                      
e  prima di sera
           vasetti di marmellata profumata, son diventate!



Appena raccolte! 2 volte queste, lavate e asciugate erano quasi 3 kg........


  un po' trasformate in profumata marmellata... 
 un po' finite in freezer per future crostate.....
un po' regalate e mangiate, eran davvero tante......

Bracciale capricho tubolare con swarovski multicolor

giovedì 8 agosto 2013

Ho fatto questo bracciale capricho mini, sfruttando tutti i colori dei bicono swarovski dei quali me ne erano rimasti pochi,  giusto per utilizzarli al meglio e come supporto per la chiusura ho utilizzato la molla armonica , come al solito le foto con sv lasciano un po' a desiderare..........che ne dite comunque?






Un po' di borse e borsine...

domenica 4 agosto 2013

Altre borse e borsine, un po' per mia figlia un po' per le sue amiche e una per me. Queste in rafia, molto semplici, son tutte rifinite con fondo e altri particolari in vera pelle 






borsa jeans con farfalla di perline e rifiniture con paillettes,  foderata all'interno
paglia, stoffa e rose
spero vi siano piaciute e vi servano come idea