Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Buona Pasqua!

domenica 31 marzo 2013

Ecco alcuni lavoretti pasquali, le tecniche sono: patchwork senz'ago per la campanella e le due uova vicine, decoupage tovagliolo per le due uova con bastoncino e filo di pirkka per i fiori



Altri ovetti......."in blu"


Questo è "l'ovetto" che ha vinto mio marito ad una lotteria e..... come dice il proverbio "piuttosto che niente piuttosto" 

Altri fiori con filo di pirkka per altri ovetti di cioccolato

mercoledì 27 marzo 2013

Altri ovetti di cioccolato, altri fiorellini con il filo di pirkka....lo conoscete?...io lo trovo veramente versatile, anche senza tanti manuali, ben si adatta alla nostra fantasia






Particolare: come si svolge il filo di pirkka



Altra borsina con portafoglio.......antiscippo

martedì 26 marzo 2013

Sempre con la fettuccia "faidame" (era un pigiama) ho realizzato questa borsina all'uncinetto, l'ho rifinita con particolari in vera pelle color ghiaccio, che avevo in casa, l'ho foderata con taffetà e da ultimo l'ho completata con un bel portafoglino tutto trapuntato al quale ho aggiunto un bel cordoncino ....antiscippo, che ve ne pare?   


L'intramontabile!

domenica 24 marzo 2013


L’intramontabile modello “Kelly” di Hermes rivisitato nel tessuto più famoso e conosciuto al mondo senza tralasciare nulla, dalla forma inconfondibile, all’immancabile lucchetto con relativa chiavetta… 




con questo post partecipo al Linky party di: Decoriciclo
gennaio 2015

Viole profumatissime!

sabato 23 marzo 2013

Adoro le viole....queste sono le prime  e sono profumatissime, spero vi piacciano



Braccialetto e orecchini Shamballa

venerdì 22 marzo 2013

Ai soliti braccialetti shamballa, questa volta ho abbinato anche degli orecchini e in questa tonalità di azzurro mi piacciono tanto




Ultima fatica.....sulla neve di ieri!

martedì 19 marzo 2013

Tratto da fashion gems L. Proni (io ho cambiato solo i colori) ho fatto questo bracciale con le superduo, sw, conteria e chiusura in argento 925, devo assolutamente dire che queste perline non mi sono mai piaciute, le trovavo grossolane......ho provato tanto per provare però mi sono subito ricreduta, non so se è il colore ematite, non so che cosa ma questo bracciale mi piace tantissimo e dal vero è molto più bello....carino no?

 Sulla neve

Sul mio portabijoux


 

Dolci pensierini per Pasqua

sabato 16 marzo 2013

Ci avviciniamo a Pasqua, quindi volevo proporre una piccola idea per fare dei dolci pensierini.
Ho avvolto, 10 ovetti di cioccolato con la pellicola trasparente da cucina, li ho riuniti in grappolo con la guttaperca (una specie di skotch di carta, un po' appiccicoso) li ho adornati con qualche fiore  fatto con il filo di pirkka o altra carta (si può mettere in alternativa anche qualche fiore di perline, feltro ecc.) un bel nastrino evvia....... io li faccio già da qualche anno e vi assicuro che son sempre stati molto graditi, qualcuno li ha messi in bella mostra, dicendomi addirittura che era un peccato mangiarli.
Spero che l'idea vi piaccia.....















Vestina per bimba, un po' "vintage"

giovedì 14 marzo 2013

Sistemando tra tante cose, ho ripreso in mano questa vestina che ho fatto tempo fa per mia figlia quand'era piccina...........riguardandola bene ho pensato che tutto sommato potrebbe piacere anche ora e giusto per dare una idea a chi volesse provare a realizzarla dico che: è lavorata ai ferri a punto foretti, è semplice, semplice ma ricordo che indossata era davvero deliziosa ed il modello, molto versatile.

Ovviamente sarà: in lana e cotonina pesante per l'inverno e stessa lavorazione in cotone e tessuto leggero per l'estate......chiaramente con l'aggiunta di qualche cucitina e qualche fiocchetto sarà pronta in un baleno.






Altre bomboniere

sabato 9 marzo 2013


Questa è la bomboniera per uno dei testimoni:
 scatola grande, portagioie o altro




e ancora altre bomboniere....certo, alcuni fiori si ripetono ma poichè dipinte a mano, sono sempre uniche 



qui: sacchettini in  stoffa, bomboniere, fiori segnaposto, assemblaggi vari,  naturalmente cucito, dipinto, confezionato, tutto,  rigorosamente a mano 


con questo post partecipo al Linky Party Matrimonio di "Lo dico lo faccio"


Il mio gufetto portafortuna

venerdì 8 marzo 2013

Anch'io non ho saputo resistere.... seguendo il bel tutorial di Antonietta Rizzo che ringrazio,  ho realizzato il mio gufetto portafortuna, devo dire che mi piace davvero tanto!


Altri shamballa

lunedì 4 marzo 2013

Quando voglio rilassarmi faccio uno di questi semplici braccialetti.......sono simpatici e sempre attuali 








Fiori e colori

Che ne dite di un po' di colore?.....in un giardino brullo e spoglio, ecco  i primi fiorellini invernali,
crocus e margherite, tanto teneri ma allo stesso tempo pieni di carica....... quanto è bella la natura!









Altre due parure un po' diverse

domenica 3 marzo 2013

La prima, collana, orecchini e braccialetto fatta con le versatili palline di feltro e qualche altro componente 



La seconda, ancora collana, orecchini e bracciale. Ho utilizzato il tubolare trasparente e reso colorato dalle perline di conteria nelle varie tonalità del viola/glicine, più vari componenti in argentone...sono simpatiche?