Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Trine....su pergamena!

lunedì 4 novembre 2013

Un po' di tempo fa ho provato a realizzare con la tecnica della punzonatura su pergamena alcune cose, l'idea è tratta da un manuale in vendita di cui ora non ricordo il nome (era comunque forse olandese) e sono dei biglietti, mentre gli alberelli di Natale li ho fatti partecipando ad un corso dell'Università del tempo libero, i biglietti sono stati poi colorati con colori utilizzabili con la pergamena.
E' un lavoro molto lungo ed impegnativo ed anche se c'è qualche piccola imperfezione trovo siano molto piacevoli...voi che ne dite? 

biglietto/bavaglino con fiori tridimensionali
 particolare
 primo biglietto fatto....ci sono un po' di  imprecisioni soprattutto nei nastri
 mio marito colleziona immaginette sacre, così ho provato a fargliene una (però senza pretese) come quelle francesi dell'ottocento merlettate a mano con un apposito attrezzo (canivet, coltellino) e molto preziose, l'idea sempre tratta da un manuale e personalizzata da me 
 piccoli e teneri alberelli...questi mi piacciono davvero tanto, ogni Natale ritrovano il loro posto sopra il camino
 modello più grande
 e più piccolo
sperando di non avervi annoiato....al prossimo lavoro!

con questo post partecipo a:

decoriciclo

53 commenti:

  1. Annoiarci tu? mai!!!
    Ho ammirato questi capolavori su pergamena ad un hobby show un paio di anni fa e me ne sono innamorata ma non ho mai provato e nemmeno fatto un corso anche se devo dirti che ne sarei tentata.
    Sei stata bravissima hai fatto dei piccoli capolavori.
    Un abrbaccio

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quanto sei brava!!!! Invidio la tua pazienza e la precisione con cui lavori, complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, grazie, mi fai arrossire Betty! comunque modestamente qui nei nostri blog c'è veramente tanta creatività e precisione...

      Un bacione Betty,
      Laura

      Elimina
  3. Grazie Pinuccia, a me è piaciuto tanto farlo, c'è da dire che ti devi immergere perchè è di molta precisione e non puoi troppo divagare ho comprato un sacco di punzoni ed è un peccato non fare più nulla...quasi quasi mi rimetto in pista.

    Dai provaci Pinuccia vedrai come ti prende, anch'io ho visto cose fantastiche,
    un bacione, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faccio il diavoletto....eh si che ti tento!!!
      con la tua bravura so già cosa potresti fare....

      Ancora baci, Laura

      Elimina
  4. SPETTACOLARI!!!! Mai visto nulla di simile. Complimenti...ma come ti chiami??? Buonissima settimana. NI

    RispondiElimina
  5. Grazie cara sei gentilissima!....io mi chiamo Laura e tu?

    Una buonissima settimana anche a te,
    Laura

    RispondiElimina
  6. Lo sai che io sono una grande amante di questa arte.L'anno scorso mi sono comprata tutti materiali e dei libri.Però per tutti mesi estivi ho abbandonato tutto.Purtroppo non riesco a stare dietro a tutto ciò che vorrei fare ma i tuoi stupendi lavori mi hanno fatto tornare la voglia!!poi adesso col natale ancora di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi fa piacere Francesca...certo è un peccato però tralasciare il tutto, con quel che costano anche tutti punzoni, penne, matite apposite, ecc...... dai provaci appena puoi, quasi quasi ci riprovo anch'io!

      Baci Laura

      Elimina
  7. Come fanno ad annoiare certe meraviglie? Mi sono incantata ad ammirarle, tutto davvero bellissimo. Gli alberelli sono unici, non ne avevo mai visto simili.
    Strabrava!
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabri, anche a me piaccion tanto gli alberelli, ho fatto anche degli angioletti, ma devono essere finiti in qualche altra scatola...

      Un bacione, Laura

      Elimina
  8. Mi piace molto, ma è un po' laboriosa come tecnica. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si è un pochino laboriosa...ma io ho un brutto difetto, ho una fame di imparare e di conoscere che non si esaurisce mai e se c'è una cosa che mi intriga devo provare, per vedere se riesco ad impararla, dalla mia parte c'è che da quando sono in pensione ho un po' di tempo in più a disposizione.....per la verità però, i lavori più grandi che ho eseguito (e qualcuno c'è sul blog, non tutti) li ho fatti quando lavoravo quindi forse è giusto il detto "volere è potere"...

      Un bacio grande Ely

      Elimina
  9. Delicatissimi lavori!!! Anche noi ci siamo dilettati,da principianti ,tempo fa, con la punzonatura di carte... non al tuo livello!! ... qualche volta posteremo le foto, Complimenti per l'impegno e la manualità dimostrate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che anch'io sono abbastanza una principiante, certo quel che aiuta frequentando un corso mirato è incamerare meglio le nozioni basilari di quella particolare tecnica, quello si serve molto.....dai ragazzi fate vedere anche i vostri lavori, ci conto.

      Grazie cari, buona serata, Laura

      Elimina
  10. Sono stupendi,certo che deve essere un lavoro di molta pazienza !!
    Gli alberelli mi piacciono in particolare......bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me gli alberelli erano piaciuti da subito e li ho trovati abbastanza complessi da fare.... forse da sola non sarei riuscita .....

      Un bacione cara. Laura

      Elimina
  11. Maravillosas creaciones y el babero es precioso!!!!!.
    Besos amiga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Ali Cia, sus elogios son muy bienvenidos!

      Un beso muy grande, Laura

      Elimina
  12. che lavori stupendi!bravissima!
    buona serata simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona sei troppo buona.

      Buona serata,
      Laura

      Elimina
  13. Te quedaros preciosos,muy bonita esta tecnica.
    Un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ¡Gracias! Me alegro de que te guste.
      Todo lo mejor, Laura

      Elimina
  14. Ma quanto sei brava?!? quanta precisione e che raffinatezza... complimenti!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pam! onestamente ne ho visti di più precisi ancora, certo questi son molto, molto lavorati.

      Un bacio cara

      Elimina
  15. Mamma mia quanta pazienza! Un lavoro certosino ma il risultato ripaga di tutto l'impegno! In particolare il bavaglino e gli alberelli, non riesco a smettere di guardarli, sono incredibili! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, hai ragione quelli sono anche i miei preferiti!

      Buona giornata, cara,
      Laura

      Elimina
  16. Annoiato, ma scherzi? son tutti lavori bellissimi, altro che imprecisioni, son dei ricami!!!
    Molto molto molto brava.
    BACIONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary sei molto gentile grazie!...qui temperatura molto in ribasso.

      Un bacione e un abbraccio, Laura

      Elimina
  17. Buon pomeriggio Pinuccia!
    Due bacioni, Laura

    RispondiElimina
  18. Complimenti Laura veramente lavoretti eccezionali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 mio caro Mike!

      Buona serata, Laura

      Elimina
  19. Accipicchiola!!! Che lavori, bravissima!

    RispondiElimina
  20. Grazie Antonella!

    Buona serata, Laura

    RispondiElimina
  21. Che bello navigare in questo mare di pizzi e trine!
    Bacione Laura!

    RispondiElimina
  22. Che bello, come sei poetica stamattina! adoro le poesie, ciao Mary qui c'è sole oggi anche se è un po' freschetto ormai........

    Un bacione bella gioia!

    RispondiElimina
  23. Che splendore!!
    Incantevoli meraviglie!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che ti siano piaciute, grazie Maria!

      Buon pomeriggio, Laura

      Elimina
  24. Ciao tesoro,non ho parole, sei bravissima in questa tecnica.io non la pratico perchè se dovessi stare dietro a tutte, non mi basterebbero i soldi.......ma tu sei bravissima, mi piacciono troppo gli alberelli, sono una vera meraviglia.Un bacione

    RispondiElimina
  25. Hai ragione Etoile....checchè se ne dica, quasi tutti gli hobby e collezioni varie sono un po' onerosi, per fortuna non ho altri vizi.....

    Grazie cara è vero gli alberelli sono proprio belli!
    un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  26. Ammirate ancora una volta le tue meraviglio ti lascio con un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! adesso vado a postare qualcosa di nuovo...

      Un abbraccio anche da me!

      Elimina
  27. E no cara Laura adesso devi rivelare a tutti quanti che tu non sei una donna comune.....hai poteri soprannaturali!!!! Bellissimi lavori e l'alberello piccolo è un vero gioiellino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ridere Simo, sei troppo forte!....adesso queste parole le metto nel mio albo d'oro dei commenti!!!!

      Grazie1000 Simo, un bacione grande,
      Laura

      Laura

      Elimina
  28. Buona giornata Laura un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona giornata anche a te Pinuccia, due bacioni!!

      Elimina
  29. Come al solito...rimango a bocca aperta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ciao bella gioia!!!

      Un bacione, Laura

      Elimina
  30. Mamma mia, ma che lavori certosini.... ammiro moltissimo la tua sconfinata pazienza e la tua superlativa manualità.
    Complimenti grandissimi e grazie per aver aggiunto queste meraviglie alla nosta raccolta natalizia.
    Un bacione. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, hai ragione lavori belli ma certosini!
      Un bacione, Laura

      Elimina
  31. Ma sono fantastici Laura!
    Sei stata veramente bravissima e ti assicuro che le imperfezioni io proprio non le ho viste!
    Grazie per averceli mostrati e per aver partecipato alla nostra iniziativa di Natale.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!