Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Collane calde e......pettirosso e cinciallegra!

giovedì 21 novembre 2013

Si può stare al caldo anche con una collana?.....io direi di si, per i nostri colli così delicati in inverno, ecco una sana e perché no, frivola idea....


questa è veramente caldissima, forse perchè i tubolari son davvero tanti, è eseguita in pura lana e abbellita con qualche fiore e qualche perlina... 

questa in altra tonalità...
 per questa collana, sempre in pura lana con rose in lana d'angora e perline .......ho creato poi in abbinamento con la stessa lana di un tubolare della collana, questo maglioncino smanicato che si può portare con una camicia o come sottogiacca
 purtroppo non si vede benissimo, la lana d'angora spara un pochino... 

e per finire... son tornati gli uccellini a gustare le briciole di biscottini che metto sempre lì per loro, ma siccome non son riuscita stamattina a fotografarli, ecco almeno una foto di alcuni, dello scorso anno, anche se un po' sfocata... 

pettirosso e cinciallegra........."sulle briciole con furore"


Buona giornata!

61 commenti:

  1. Cara Laura, sono tutte veramente belle danno il senso del calore.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica! son contenta ti siano piaciute.

      Un abbraccio, Laura

      Elimina
  2. Grazie Tomaso, ti son piaciuti anche gli uccellini??

    Un caro saluto, Laura

    RispondiElimina
  3. Hi Laura; So warm necklace such a friendship.Greetings.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hacer! son contenta che ti siano piaciute.

      Un abbraccio, Laura

      Elimina
  4. Laura ma sono proprio belle :)
    con cosa le hai confezionate? Uncinetto o ferri?
    Un bacione,
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena le ho fatte con il tricotin un aggeggino moderno che ha sostituito la caterinetta - costa all'incirca 10 - 12 €, i tubolari però della collana blu sul maglioncino li ho fatti con gli aghi, ci sono più modi per farli e uno molto veloce (magari dopo lo cerco e se ti interessa ti passo il link) io spiegartelo così non ci riesco, non è difficile ma...comunque se hai qualche altra domanda se posso, sono qui.

      Un bacione Elena

      Elimina
  5. Cara Laura il freddo comincia a farsi sentire ed io amo il calduccio....direi che la tua collana ha un bel tocco di qualità. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! e si sono a prova di cervicale....

      Un bacione e una buona serata

      Elimina
  6. Bellissime e calducce le tue collane, hai messo in opera il tricotin!!
    Buon pomeriggio ed un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ma qualcuna l'ho fatta tempo fa.

      Una buonissima serata Mary

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie Maryyyyyyyyyyyyyyy!

      Un baciotto, Laura

      Elimina
  8. Mi piacciono tantissimo le tue collane. Complimenti. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Ely che ti piacciano!

      Un bacione cara

      Elimina
  9. bellissimi gli uccellini!
    Complimenti anche per le collane e per l'idea.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli vero? son così teneri e anche furbacchioni.....

      Un bacione Lu

      Elimina
  10. Ciao Laura
    che belle le collane "scalda-collo"!!
    ...graziosi e teneri gl'uccellini che mangiano i biscotti...brava Laura che pensi al dolce!!
    un abbraccio
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene son contenta ti siano piaciute! ....e si gli uccellini sono miei amici tutti gli anni ritornano...e hanno i loro gusti, prova a dargli le fette biscottate....preferiscono decisamente i biscottini

      Ciao Ely

      Elimina
  11. sono veramente belle complimenti!
    buona serata simona

    RispondiElimina
  12. Bellissime le tue collane!!
    Un abbraccio !!

    RispondiElimina
  13. Ma che idea originale!!! Troppo belle le collane di maglia!! M piacciono moltissimo!
    Vogliamo parlare degli uccellini...? Super deliziosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come mai non riesco a scriverti la risposta, cavoli...Grazie Betty
      Un bacione

      Elimina
    2. ok sistemato...visto i miei uccellini? di solito c'è un campionario!!!
      Ribacione

      Elimina
  14. Le tue collane sono molto belle e perfette x questa stagione!!
    bacioni

    RispondiElimina
  15. Grazie Pamela, son contenta ti siano piaciute!

    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
  16. Quante e che belle! Emanano calore e dolcezza.
    un abbraccio e complimentissimi!

    RispondiElimina
  17. Grazie Sabrina!

    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
  18. Le tue collane sono bellissime ed ideali con l'arrivo del freddo!

    RispondiElimina
  19. In sereno venerdi ed un abbraccione Laura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un buonissimo venerdì anche a te Mary!

      Baci, baci

      Elimina
  20. Grazie Paola! hai ragione sono ideali per il freddo.

    Buona giornata, Laura

    RispondiElimina
  21. Ciao, una visita lampo per un salutino veloce....buona settimana!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Irene, grazie per la visita!

    Buon w.e. anche a te cara

    RispondiElimina
  23. Ottima idea: collane calde e morbide!

    RispondiElimina
  24. Che catiniii gli uccellini che mangiano le tue briciole!!Quando nevica anche io metto sempre fuori qualcosa per loro.Non li vedo mai mangiare,ma sparisce tutto!!!

    RispondiElimina
  25. E si quando mangiano sono più veloci dell luce!

    Un bacione Francesca

    RispondiElimina
  26. Collane che fanno scena e tengono al calduccio. Baci.

    RispondiElimina
  27. bellissime queste collane/sciarpe tricottate!
    Un abbraccio ed un sereno w.e.

    RispondiElimina
  28. passo con molto ritardo scusami!!!!
    Che meraviglia quelle tue collane le ho sempre ammirate ma mai fatte e mi piacciono tantissimo la prima in modo particolare su tutte,
    Anche da me vengono le cince e i pettirosso ma abbiamo dovuto mettere le briciole su un trespolo alto per via dei mie gatti.Li non arrivano e loro beccano tranquille.
    Questo è il bello di abitare in campagna.
    Buon sabato laura e un bacio

    RispondiElimina
  29. Grazie Pinuccia!.... hai ragione per gli uccellini infatti anch'io ho la casetta sulla pianta d'alloro ma siccome mi piace tanto vederli direttamente dalla finestra ne metto un po' anche lì, poi il mio Charlie che è un persiano di quasi 19 anni non riesce più troppo a correre (una volta si e ogni tanto me ne portava uno) anche se io lo sgridavo.....lui invece me lo mostrava con soddisfazione!
    Un bacione e buon w.e

    RispondiElimina
  30. Grazie Mary! un sereno w.e anche a te

    RispondiElimina
  31. Non so come mai non mi escono giuste le mie risposte nei post di pertinenza...scusate devo verificare
    Bacioni

    RispondiElimina
  32. Molto belli gli abbinamenti dei colori!! Dolcissimi gli uccellini, fai bene ad aiutarli a superare l'inverno... Buona Domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000!

      Buona domenica anche a voi!

      Elimina
  33. Buona domenca Laura ed un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. che carini gli uccellini!
    le collane sono molto carine e perfette per la stagione.
    anch'io ho comprato il tricotin quest'anno e quando inizio a lavorarci non vorrei fermarmi mai!
    un saluto

    RispondiElimina
  35. Hai ragioni cara, con il tricotin è proprio così un tubolare tira l'altro!

    Un saluto anche da me

    RispondiElimina
  36. Un sereno inizio settimana ed un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un buonissimo inizio settimana anche a te Mary!
      Baci

      Elimina
  37. Son unos collares muy originales!! ya que están hechos con lana y te han quedado muy bonitos!!
    Un fuerte abrazo amiga

    RispondiElimina
  38. Son contenta che ti siano piaciute cara, son proprio belle calde!

    Ciao Ali cia, buona serata,
    Laura

    RispondiElimina
  39. ciao carissima, bellissime le tue collane, anche a me piacciono le collane con i tubolari in lana ,sono calde e sfiziose!!!!

    RispondiElimina
  40. Eh si hai proprio ragione, Milly cara, sono calde e sfiziose!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!