Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Scarpette da fiaba!

sabato 26 ottobre 2013

Vi presento il mio ultimo lavoro, è l'unica creazione che son riuscita a fare in questi ultimi quindici giorni in cui sono stata molto impegnata, sono scarpette leggere ma caldissime eseguite in lana di puro mohair, all'uncinetto..... io ho preferito realizzare la soletta con il filo doppio e come decoro ho aggiunto queste belle rose.... sono disponibili in tre misure e, anche se son scarpette da fiaba ed io non ho i piedini da fatina ho ovviamente optato per la misura più grande.

Il tutorial free si può richiedere alla disponibilissima e bravissima Lella sul suo blog qui 


particolare: rosa


sono veramente belle e calde e velocissime da fare...naturalmente mia figlia si è già prenotata ed io gliele faccio più che volentieri, al prox lavoretto......

47 commenti:

  1. sono bellissime!!!!una favola!hai fatto un'ottimo lavoro!
    ti auguro un buon sabato simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, son contenta ti siano piaciute!
      Buona domenica cara, Laura

      Elimina
  2. Ma sono bellissime! Sembrano davvero comode soffici e sicuramente calde. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, hai proprio ragione son veramente confortevoli sotto tutti gli aspetti!
      Bacioni, laura

      Elimina
  3. Molto carine queste scarlette, cara Laura.
    Buon fine settimana con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso! sei troppo gentile.
      Un buonissimo fine settimana anche a te caro.
      Laura

      Elimina
  4. Hi Laura; What can I say? Very successful. I believe they keep their feet very warm.Kisses.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hacer Hello dear friend, your opinion always makes me very happy! I wish you a good Sunday and I send you a big kiss.
      Laura

      Elimina
  5. ma che tenerezza!!! sono troppo coccole!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anche se i miei piedini sono quelli di fata, sono ugualmente coccolosi!!!

      Un bacio Pamela,
      Laura

      Elimina
  6. Che belle,sembrano scarpe da elfo fatate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che anche io ho avuto la stessa impressione!!!

      Un bacione Francesca,
      Laura

      Elimina
  7. Sono bellissime e sembrano proprio calde e delicate......uhmmm come vorrei averle ai piedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariateresa sono veramente calde e facilissime da fare...sai lavorare all'uncinetto?

      Un bacione cara,
      Laura

      Elimina
  8. Ma che meraviglia Laura! Non sono scarpette sono dei gioielli preziosi.
    Complimenti di cuore.
    baicone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, sei un tesoro!!!
      Bacioni anche da me,
      Laura

      Elimina
  9. Sono proprio da fiaba, così tutte bianche. Bravissima, Laura!
    Ti auguro una bona domenica. Donatella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donatella, buona domenica anche a te.
      Bacioni, Laura

      Elimina
  10. Sono favolose, degne di una principessa!

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, tutto ok?...grazie cara.

    Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  12. Son bellissime Laura!! Brava a te ed alla ispiratrice!
    Bacione e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!!! eh si Lella è proprio brava....
      Bacioni e Buonissima domenica, oggi sono con le mie sorelle ...le sorelle Materassi hi hi hi

      Elimina
  13. Laura ma sono uno spettacolo, fortunata tua figlia avrà sempre i piedini belli caldi. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si una mamma, serve anche per questo!!
      Bacioni Simo!

      Elimina
  14. Sono proprio delle scarpette da favola belle,ben fatte morbidissime e....quanto scalderanno i pieidni delle fortunelle che li indosseranno.
    Sei stata superbrava Laura.
    Un bacione per una buona domenica

    RispondiElimina
  15. Un lavoro che mi ha lasciato di stucco! Laura sei stata bravissima, complimenti a te ma anche a tua figlia che li indosserà con orgoglio.Baci.

    RispondiElimina
  16. Grazie Pinuccia! sono davvero calde è una lana bellissima me n'ero fatta una scorta di tanti tipi e colori, tanto tempo fa in un lanificio del biellese o giù di lì adesso non ce ne sono quasi più di lanifici......... se lavoro qualcosa a mano deve sempre essere di ottima qualità, piuttosto non faccio niente.

    Un bacione e una buona domenica

    RispondiElimina
  17. Ma che belle! Anche se non posso portare questo tipo di lana perchè mi fa una specie di allergia, mi piace tantissimo e poi il modello è delizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella!.... e si le allergie sono delle brutte bestie, comunque con un bel gomitolo di pura lana normale si può farle altrettanto belle e calde.

      Un bacione e una buona serata

      Elimina
  18. Meravigliose!!
    Un abbraccio e buona domenica!!

    RispondiElimina
  19. Buon inizio di settimana Laura, un grosso bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, un fantastico inizio settimana anche a te!!!

      Un milione di baci

      Elimina
  20. Buio inizio settimana Laura qua è tutto grigio...
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara amica mia, ieri sono stata dalle tue parti con le mie sorelle.....qui sembra che voglia uscire il sole....

      Un bacione Pinuccia e una buonissima giornata

      Elimina
  21. Ciao, ti ho conosciuta tramite Pamela, che belle queste scarpette, davvero deliziose, sarà un piacere seguirti!!! ;) Buona settimana. Ni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi fa piacere la tua visita, ho dato una scorsa veloce al tuo blog e mi è subito piaciuto

      Buona settimana anche a te, Laura

      Elimina
  22. bellissime ...hai azzeccato il nome ,sono davvero da fiaba , mi piacciono molto ....un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Grazie Maria, chissà perchè quando le ho viste finite ho pensato alle scarpette di Cenerentola...da lì scarpette da fiaba!

    Buona serata, Laura

    RispondiElimina
  24. Un grosso abbraccio alla mia cenerentola!!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hi hi hi che ridere, Mary...bello iniziare la giornata così!
      Una felice giornata anche a te!

      Elimina
  25. Buona giornata anche a te Pinuccia!
    Baciotti

    RispondiElimina
  26. Meravigliose!!! Quanto invidio Mara!!! <3 Salutala da parte mia

    Anita

    RispondiElimina
  27. Ciao, Anita cara, sapessi che gioia sentirti!
    Ogni tanto parliamo di te e delle cose bellissime che sai creare, te la saluto senz'altro....un bacione grande grande,

    Laura

    RispondiElimina
  28. Mamma mia! Ma sono dolcissime! Perfette per un bel nipotino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già lo penso anch'io però queste sono un po' grandine.

      Baci Giulia,

      Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!