Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Tende ricamate a mano...

mercoledì 25 settembre 2013


Alcuni giorni orsono, avevo promesso a Pinuccia che le avrei mostrato alcune tende da me ricamate tempo fa...quindi ho deciso per questo post, ecco le prime: spero ti piacciano Pinuccia e risveglino "bei pensieri", naturalmente spero che piacciano anche a tutte voi (per le foto dovrei fare un corso -meglio di così non son riuscita a farne) c'è persino un bordo all'uncinetto in fondo ma non si vede....
                             
      





alla prossima.......

37 commenti:

  1. Fantastiche, brava Laura anch'io in camera da letto ho le tende di lino ricamate: me le ha fatte una ricamatrice quando mi sono sposata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susi, anch'io in camera le ho così, ma non le ho fatte io.... l'anno scorso ho aggiunto dei tendoni sopratenda legate ai lati e mi piacciono molto!

      Bacioni

      Elimina
  2. Bellissimissime, qui c'è voluta la tua bravura e la pazienza di Giobbe!!!!!
    Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie1000 Marina, si è vero un po' di pazienza c'è voluta veramente...

      Bacioni, Laura

      Elimina
    2. Un po? Una vagonata!!!! E quando sei arrivata alla fine e hai detto: l'ho finita, hai cominciato a ritagliare.....
      Bravissima
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Che meraviglia!!!...sono stupendissime!!!...quanta pazienza...mia carissima Laura!!!
    Appena Pinuccia le vedrà...."rosiccherà", come dice lei!!!.ne resterà affascinata,.sono troppo belle!!!
    P.s. il corso di fotografia lo dovremmo fare insieme, anch'io sono una schiappa con la fotocameraun abbraccio
    Ely 64

    RispondiElimina
  4. Grazie Ely, spero proprio che Pinuccia arrivi se no la chiamo....le ho riesumate proprio per lei! ....riguardo il corso di fotografia, che ci vuoi fare Ely, non possiamo essere in grado di fare tutto hi hi hi ...

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  5. Ammiro lavori certosini come questo!
    Sei davvero brava.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti siano piaciute!
      Grazie Sabri

      Elimina
  6. Bravissima, che super lavoro!! Posso solo immaginare quanto tempo e pazienza hai usato!! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella gioia! si un po' di pazienza, però ci vedevo così bene anche senza occhiali....

      Un bacione

      Elimina
  7. Complimenti cara Laura, lavori bellissimi, e tanta pazienza e capacità! Ciao e buon pomeriggio, amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Grazie Tomaso! buon pomeriggio anche a te caro amico mio.

    Laura

    RispondiElimina
  9. QUESTE TENDE SONO MERAVIGLIOSE!MIA MAMMA ME LE HA CONFEZIONATE QUANDO MI SONO SPOSATA, CI VUOLE UN LAVORO INCREDIBILE!BACI SIMONA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, è un lavoro lungo però si è pienamente ripagati dall'apprezzamento di chi lo riceve e fai bene ad essere orgogliosa del lavoro che ha fatto la tua mamma, è una cosa bellissima.....talvolta si regala la persona che lo riceve a farti un favore......e non c'è cosa peggiore

      Un bacione, Laura

      Elimina
  10. Bravissima,sono incantevoli!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che meraviglia!!! Tu hai le mani d'oro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, mi fai arrossire!

      Ti auguro buona giornata,
      Laura

      Elimina
  12. Finissime e preziose,sono una vera meraviglia da mostrae con orgoglio. Hai fatto bene a riesumarle! Buona giornata. Donatella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa piacere ti siano piaciute!

      Buona serata,
      Laura

      Elimina
  13. Grazie,grazie di cuore!!!!!
    Sono bellissime e tu sei bravissima.
    Tu non sai cosa non dare ora per non aver imparato quando la mia mamma me lo diceva.ora mi accontento di ammirare i suoi lavori e quelli bellissime di altre manine d'oro.Come le tue.
    Un bacio per una buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cara Pinuccia mi fai quasi emozionare, grazie davvero!
      Vabbè anche se non hai ricamato a suo tempo hai appunto quelle delle tua mamma da ammirare e poi tu sai fare tante altre bellissime cose......

      Un bacione e buona serata cara

      Elimina
  14. Passando da Pinuccia sono stata incuriosita da un commento ed eccomi qui, ho trovato un blog interessantissimo molto variegato ma con ottimi risultati in tutte le tecniche esposte, ti faccio un sacco di complimenti per tutto, ma la cosa che mi ha lasciato a BOCCA APERTA è il tuo meraviglioso tappeto in lana ......BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  15. Grazie Mariateresa, anche per esserti unita al mio blog, anche il tuo è bellissimo io è già da parecchio che mi sono unita, sono appena ripassata a curiosare e devo dire che è sempre pieno di meravigliosi lavori fatti con maestria e pieno di buon gusto...son contenta ti sia piaciuto il mio tappeto, tra i lavori "importanti" che ho fatto, quello è in assoluto quello che mi ha dato un sacco di soddisfazioni....

    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
  16. ahhh queste tende sono la mia passione!! Quanto mi piacciono!
    ne ho fatte parecchie ma ora ho smesso
    con affetto un abbraccio
    Graziella

    RispondiElimina
  17. Grazie cara, anch'io ho smesso.... ora faccio ricami un po' meno impegnativi.

    Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  18. Laura sai fare di tutto e con grande precisione....complimenti! baci

    RispondiElimina
  19. Grazie Simo, ti auguro una buona giornata!

    Laura

    RispondiElimina
  20. Ciao Mary, un felice venerdì anche a te...tu arrivi sempre come una ventata di profumata aria fresca!

    Un bacione amica mia

    RispondiElimina
  21. sono molto belle,complimenti.
    Di sicuro ci vuole tempo e pazienza oltre ad avere una buona manualità.
    ps
    Merilin era un'amore,assomiglia alla mia Lilli
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!.... Lu pensa che volevo dirlo io...poi sono andata in tilt e mi son dimenticata, anche io trovo che si somiglino, hanno addirittura lo stesso sorriso.... era troppo simpatica anche la mia Merilin come Lilly, oggi ho aggiunto un'altra foto attaccata all'anta di un mobile in cucina lei ci guarda e sorride.... mio marito ha scritto per lei più d'una poesia ...a me ne ha dedicata solo una

      Un bacione e un abbraccio,
      laura

      Elimina
  22. Che bello Mary, aprire il blog e trovare il tuo saluto!
    Un buon w.e anche a te cara, bacioni

    RispondiElimina
  23. buona giornata Laura.
    Mi piace l'idea delle poesie,sono sempre parole che escono dal cuore.
    Lu

    RispondiElimina
  24. E si! le poesie oltre che uscire dal cuore sono parole lavorate come fossero trine (supergiù questa frase è in una poesia di mio marito)....

    Buon tutto tesoro!!!
    Laura

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!