Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Pasta al sale che passione........

domenica 22 settembre 2013


Voglio farvi vedere qualche lavoretto, fatto tempo fa con la tecnica " pasta di sale", purtroppo le foto son quello che sono (non ho potuto rifarle poichè alcuni di questi oggetti li ho regalati e non li ho più)....... lo so, ora ci sono anche materiali più nobili per fare queste cose, comunque quando ho voluto imparare questa tecnica, in effetti con questo materiale povero e un po' rustico, mi sono divertita un sacco e l'esito finale poi,  era comunque molto piacevole.

Le cornici, scatoline varie, medaglioni, cestini di fiori e frutta, portacandele ecc. sono mie idee, per  i lavori invece più impegnativi ho preso spunto da "Manuali Fabbri" sulla Pasta di sale



Spero tanto, vi piacciano!







45 commenti:

  1. Sono bellissimi questi tuoi lavori hai una buonissima manualità:potresti continuare con la pasta di mais.
    per quanto mi hai chiesto per i dolcetti di Paola mi è capitato alcune volte di vederla e devo dirti che fa sempre dolci molto " a portata di mano di chi come me non è gran brava in cucina".
    Un bacione per un buon pomeriggio di domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia, però hai ragione potrei provare con la pasta di mais....i dolcetti di Paola son veramente invitanti ed essendo poi alla portata è meglio ancora...ho già salvato il sito nei preferiti.

      Buona domenica anche a te Pinuccia

      Elimina
  2. Una passione bellissima!!Complimenti!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. ma che bei lavori! Meravigliosa la cornice, mi ha colpito più degli altri capolavori! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ho intuito subito che eri una Grande Artista. Complimenti e la cornice portafoto è incantevole. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sofia!...mi fai arrossire, non sono una grande artista metto solo tanta passione nelle cose che faccio e forse si nota.

      Un abbraccio anche da me.

      Elimina
  5. Mamma miaaaa!!! Ma sei un'artista!! Tutto ma proprio tutto stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty, siamo tutte un po' artiste chi in una cosa e chi nell'altra .....

      Bacioni e buona serata

      Elimina
  6. Ma certo che sono belli. bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara mi fa' molto piacere il tuo parere....

      Bacioni, Laura

      Elimina
  7. Sei stata bravissima, hai creato un bel banchetto. Adoro questo materiale e in passato ho fatto tante cose anch'io. Buona settimana. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! facci vedere qualcosa dei tuoi lavori....ci sono sul blog?

      Un baciotto e buona settimana, Laura

      Elimina
  8. Che bellezza le tue creazioni! Sai che ho iniziato il mio percorso creativo proprio con la pasta al sale ed è rimasta il primo amore. Avevo fatto un armadietto azzurro simile al tuo, probabilmente abbiamo lo stesso libro...
    ti abbraccio e grazie per le ricette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, in effetti è da tanto che non faccio più nulla con la pasta di sale, comunque ricordo che mi prendeva molto.....penso proprio che abbiamo lo stesso libro, lì c'erano creazioni della famosa Rosmunda Imoti che trovo sia bravissima con questa tecnica

      Elimina
  9. Grazie!.....Che bello Ely, non hai qualche foto da mostrarci?

    Buona settimana anche a te cara,
    Laura

    RispondiElimina
  10. ma sono stupende!!!meravigliose!troppo brava!complimenti!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  11. Ma quante cose!!! E sono tutte stupende!
    La cornice con i fiori è MAGNIFICA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia Sharon!

      Baciotti, Laura

      Elimina
  12. Che carine,le miniature sono adorabili.Ma anche tutto il resto!Te la cavavi bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, son contenta ti sian piaciute!
      Buonanotte, Laura

      Elimina
  13. Hola, ciao cara!!! ma che belle creazioni, io penso che qui vive una bella fata che fa miracoli con le sue mani magiche *:)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola, ciao Carolina! mi piacciono molto i tuoi complimenti!! Sei troppo gentile...

      Un beso!
      Laura

      Elimina
  14. Hola!!! haces unos que trabajos muy bonitos!!! y laboriosos!! me gusta mucho tu blog ,acabo de hacerme seguidora tuya estaré encantada de que pases por mi blog thttp://aliegunon.blogspot.com.es/
    Besos amiga.
    Alicia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa' piacere che ti piacciano i miei lavori...

      Besos Alicia.

      Laura

      Elimina
  15. Di tutto e di più!!!....Laura c'è qualcosa che non sai fare? Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Simo, ce ne sono tante, ad esempio non so scrivere bei versi come i tuoi e fare belle foto come sai fare tu....e altro!

      Buona giornata e buon lavoro, dolce Simo

      Elimina
  16. Una cosa in più che ancora non conoscevo, sei bravissima anche con la mani in pasta!!!!
    Complimenti, lavori bellissimi!
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  17. Hi hi hi, talvolta è bello avere le mani in pasta.....ovviamente solo per cose buone, però

    Buon inizio settimana anche a te cara Mary

    RispondiElimina
  18. Ma che belle che sono queste creazioni... e poi quante!!! Chissà quanto ci avrai messo per farle!
    La mia preferita è il cestino con la frutta!
    Buona giornata!
    Rossy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossy, ma ti dirò quando hai pronto il bel panetto crei che è una bellezza!
      Buona giornata anche a te
      Laura

      Elimina
  19. Mamma mia che bei lavori! Alla faccia dei materiali nobili, sono stupendi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, son contenta ti piacciano!

      Buona settimana, Laura

      Elimina
  20. Ciao Laura lavori stupendissimi!!!...
    ...come ti capisco, anche per me la pasta di sale è stato il mio primo amore...ho scoperto l'artista che c'è in me, con questa tecnica nella lontana Stoccarda...tanti, ma tanti anni fà...e chi non la conosce la bravissima Rosmunda Imoti!!!...ho coltivato questa passione per anni, purtroppo non mi è rimasto nulla di quello che ho creato: regalato o si è rovinato tutto con l'umidità..infatti sono passata alla porcellana russa, adesso conosciuta come pasta di mais...quest'avventura è stata comica ve la racconterò!!!....
    Complimenti sei un'artista a tutto tondo!!!!
    Ely 64

    RispondiElimina
  21. E si sono curiosa con l'esperienza della pasta di mais...non sapevo fosse la porcellana russa...mi dovrò documentare

    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
  22. Ciao Laura...cosi mi e' stato detto dalla mia amica che me l'ha insegnata, lei e' stata tanti anni in Argentina,dove ha frequentato una scuola di creativita'..se cosi si puo' chiamarla...
    Tienimi informata sono curiosa..buona serata
    Ely64

    RispondiElimina
  23. Ciao Ely, se ho notizie importanti te le faccio sapere senz'altro.

    Buonanotte, Laura

    RispondiElimina
  24. Ancora complimenti per i tuoi lavori!
    Buona giornata Laura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ancora a te Mary, ti auguro una bellissima giornata!

      Laura

      Elimina
  25. Una serena giornata ed un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. Anche a te cara Mary...sono andata a bagnare i fiori, ho piantato le viole del pensiero che fanno macchia di colore ancora per un po' e poi son già pronte per la prossima primavera

    RispondiElimina
  27. Ma quanto sei brava,cara tesselleeelle...le tue creazioni sono incantevoli!
    Ciao:)
    Luci@

    RispondiElimina
  28. Oh! grazie sei troppo gentile! anche da te non si scherza ...immagini, parole, pensieri poesie ecc.... tutto bellissimo

    Ciao Luci@

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!