Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Braccialetto e sfera!

domenica 1 settembre 2013

Devo dire che il macramè mi rilassa veramente tanto, quindi.......annodato e rilassato! di solito inserisco perle e perline, ma  stavolta ho voluto lasciarlo così e mi piace molto

chiuso
questa invece è una sfera che ho fatto perché mi piaceva tanto vedi qui ma non so ancora cosa farne, anzi si accettano suggerimenti
questi pomodorini sono nati da soli nel vaso di altri fiori (semini vaganti) e volevo solo farvi notare la dimensione della sfera




35 commenti:

  1. Bellissimi cara Laura, fanno un figurone!
    Complimenti cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, sei troppo gentile!
      Buona serata amico mio a te e famiglia

      Laura

      Elimina
  2. Di solito anch'io aggiungo perline e/o swarovski, ma questo mi piace molto cosi', bravissima!!!
    E la sfera??? Davvero molto fine, complimenti!!!
    Buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betti, in effetti non ero convinta, poi ho fatto un campioncino liscio e ho capito che mi piaceva anche così, risultava bene anche la parte centrale.... e così ho fatto!

      Buon inizio settimana anche a te cara

      Elimina
  3. bellissimo Laura il bracciale, così non ne avevo ancora visti, complimenti!
    Bella anche la sfera!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, son contenta che ti piaccia il mio bracciale e anche la sfera

      Buona serata anche a te, adesso vado a vedere l'Inter spero che non sbaglino sennò mi fan agitare il marito

      Elimina
  4. il bracciale è bello anche così,senza nulla.
    La sfera,non so se ha il foro,riesci a passare il filo,potresti farne un pendente..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu, hai ragione per la sfera in effetti ce l'aveva il foro la perla...spero di riuscire a trovarlo, andrò per tentativi così farò un ciondolo

      baci baci

      Elimina
  5. Il bracciale è bellissimo, questa tecnica da ottimi risultati anche senza aggiungere nulla!!
    Splendida la sfera, molto luminosa, anch'io la utilizzerei come pendente.
    Buona setimana

    RispondiElimina
  6. Grazie Paola! hai proprio ragione!

    Buona settimana anche a te cara

    RispondiElimina
  7. The bracelet and crystal sphere are wonderful...As you told, macrame makes we relaxed.Congratulations !

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il bracciale e originale quel pomodorino così speciale :))))

    RispondiElimina
  9. Sai che amo la natura!

    Buondì Simo

    RispondiElimina
  10. Che bello il bracciale.Io è da un po che non tocco i fili da macramè.
    Con quella pallina io ne farei un'altra uguale e farei un paio di orecchini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apperò, agli orecchini non avevo pensato....è un'idea, grazie cara

      Baci

      Elimina
  11. Bellissimo il bracciale, anche il colore mi piace molto.
    La sfera non si potrebbe usare como decoro per una borsa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene!

      Bell'idea come decoro per una borsa....

      Baci Laura

      Elimina
  12. Un bel lavoretto il bracciale, complimenti anche per la sfera. Anche nei miei vasi ogni tanto spunto qualcosa non previsto hi hi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mike!...hi hi hi chissà invece cosa spunta nei tuoi vasi???

      Elimina
  13. Ciao Laura
    Complimenti per le tue creazioni, il bracciale, semplice, semplice senza perle è stupendo...e la sfera è magnifica...i colori poi..sono quelli che preferisco e porto di più!!
    Ely 64

    RispondiElimina
  14. Grazie cara! ....come già detto, è stato un caso, volendo provare prima il campione di questo tipo di bordura .....ed è stato li che ho pensato di fare il filo portante di un altro colore e mi è uscito quel bell'effetto tipo fiorellino che mi ha fatto cambiare idea

    Laura

    RispondiElimina
  15. Che bello il braccialetto ed anche la chiusura. Buona giornata.

    RispondiElimina
  16. Grazie Sofia! son contenta ti piaccia

    Bacioni
    Laura

    RispondiElimina
  17. Il bracciale è stupendo!!
    L'anello bellissimo!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Laura, buona giornata!
    Lo schema di questo bracciale è di invenzione tua o lo hai comperato, eventualmente mi puoi dire il sito che lo vende?
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, magari fossi brava a fare gli schemi, mi piace però improvvisare son molto estemporanea e ogni tanto mi faccio delle sorprese solo seguendo il mio istinto. Sui nodi macramé ovviamente non c'è niente da inventare li han fatti prima di noi centinaia di anni e più fa...io ho solo avuto un colpo di fortuna che mi ha fatto creare quell'effetto veramente piacevole. Stavo riguardando una scuola di lavoro di un libricino allegato ad un vecchio Rakam e giusto per far seguire meglio il tutto c'erano più colori per far distinguere i vari passaggi, ho avuto il lampo di genio (ma magari qualcuno l'ha già fatto, per carità...)comunque in queste prove dev'esserci stato il segreto che mi ha fatto immaginare i fili incrociati come mi piacevano......non sia mai che io abbia inventato uno schema hi hi hi.... forse non son stata troppo chiara, appena finisco di rassettare ti mando una mail. Ci tengo inoltre a precisare che son molto rispettosa del lavoro altrui, citando sempre le fonti dove occorre, ci mancherebbe!

      Bacioni Mary

      Elimina
    2. Grazie Laura, mi incuriosiva quell'effetto!!

      Elimina
    3. Ok!....dopo ce lo fai vedere?


      Bacioni Laura

      Elimina
  19. Bellissimo il bracciale e bella la sfera! Farne il centrale di una collana? Buona giornata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella!...caspita quanti bei consigli su come utilizzare la mia sfera.

      Buona giornata anche a te cara

      Elimina
  20. Bellissimo il tuo bracciale a macramè ma hai seguito uno schema o hai fatto di fantasia?
    (io sono agli inizi ma mi sta appassionando tantissimo)
    Bella anche la sfera e...potrebbe diventare un gioiello da borsetta se unisce a lei altri charms
    Un bacione per una buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia, l'ho fatto di testa mia, come dicevo prima a Mary guardando un piccolo manualino allegato a un vecchio Rakam dove c'erano asciugamani ma solo in bianco che avevan dentro dentro anche quel motivo, c'era la scuola di lavoro per insegnare la legatura centrale ed è stato li che l'ho immaginato con il colore centrale anzichè tutto bianco di un altro colore, così da formare una specie di "fiorellino"
      Con i meravigliosi lavori che hai fatto sicuramente lo fai in un baleno...provaci vedrai che non è difficile..

      Elimina
  21. Eccomi.....ti faccio anche io i miei complimenti per il tuo blog e le tue creazioni.....bello il braccialetto. Baci baci

    RispondiElimina
  22. Grazie Etoile, mi fa molto piacere!

    Baci anche a te

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!