Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Direttamente dalla "Natura" ....

sabato 24 agosto 2013

Piccolo bottino di oggi:


cestino di fichi neri appena raccolti




 direttamente dal piccolo orto, trasformati in pelati....per fumanti pastasciutte! 



cibo per gli occhi...guardate quant'è bello il fiore del cappero,
 spero tanto di riuscire a salvarla questa piantina.....



 ricordate i fior di loto in aperta campagna che vi avevo mostrato qualche post fa? questi sono ormai gli ultimi


 però è bello!...vero?


 .......... buona domenica!

27 commenti:

  1. Buona domenica a te con le bellissime tue fotografie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary,son contenta ti siano piaciute, anche se la fotografa esperta sei tu!

      Bacioni

      Elimina
  2. Ma quante meraviglie!!! Complimenti per le conserve, ci vuole tanta pazienza e tanto lavoro, è da anni che non riesco più a farne. Buona continuazione ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie Antonella, hai ragione sono impegnative.... per la verità però anch'io non ne faccio tantissime, faccio quel tanto che basta.

    Un bacione Antonella, Laura

    RispondiElimina
  4. Adoro i fichi!... devo contattare Roberto per sapere se la sua pianta ne ha donati
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Simo corri da Roberto, senz'altro ci sono già....la mia è molto all'ombra e di solito vengono un pochino dopo....

    Ciao, ciao

    RispondiElimina
  6. Cara Laura, io mi immergo nei tuoi post! Tutti hanno sempre delle cose che amo tanto...
    Oggi quei fichi neri mi ricordano la mia gioventù, quando ne trovavamo a volontà nella campagna...
    Poi tutte queste belle foto mi fanno felice veramente.
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Grazie Tomaso, peccato...se fossimo più vicini te li darei volentieri... non questi, perchè li ho già donati ma ne cogliere degli altri con vero piacere...mi fa piacere ti ricordino belle cose......io trovo sia bellissimo ricordare! ci fa capire quanta saggezza c'è ora dentro di noi.....e apprezzare persone come te che forse anche senza volerlo, la mettono a disposizione.

    Ciao amico caro.
    Laura

    RispondiElimina
  8. Mmmmmm, adoro i fichi, ne mangerei a chili e quelli nella foto sembrano invitanti! Le conserve fatte in casa sono veramente un'altra cosa rispetto a quelle industriali.
    Il fiore del cappero poi non l'avevo mai visto, è bellissimo, grazie per averlo postato. Anche i fiori di loto sono magnifici, fortunata te che hai possibilità di vederli quando fioriscono!
    Un saluto e buona domenica anche da parte mia.

    RispondiElimina
  9. Grazie di tutto Irene! ...hai ragione i fichi neri son troppo buoni...ieri sera, ce li siamo gustati con il prosciutto crudo di Parma.... erano una delizia.
    Anch'io non conoscevo il fiore del cappero..l'avevo vista sull'isolotto di Giannutri vicino al Giglio e me n'ero innamorata, so che in Sicilia ce ne sono molti ma purtroppo lì non ci son mai stata.....adesso ho avuto l'opportunità di avere questa piantina e spero con dovute accortezze di riuscire a mantenerla.

    Un bacione Irene

    RispondiElimina
  10. mmmhhh...quei fichi hanno un ottimo aspetto: non e mangio da un anno, ma ho un piacevole presentimento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il tuo presentimento si realizzi....visto che è piacevole!

      Ciao Giulia

      Elimina
  11. Risposte
    1. Hai contattato Roberto???????

      Bacioni Simo

      Elimina
  12. i fichi mi piacciono molto,anche se sono molto zuccherati.
    i fiori di loto sono bellissimi,così come quello del cappero.
    buona domenica!

    RispondiElimina
  13. E lo so, lo zucchero non manca nei fichi, anch'io mi devo controllare perché in effetti uno tira l'altro....


    Bacioni

    RispondiElimina
  14. I fichi sono buoni ma per me off limits
    Bellissime foto, stupendo blog e superlativi bijoux. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Sofia..sei troppo gentile. Anch'io non devo esagerare con i fichi....anche il tuo blog è bellissimo e simpatico.

      Un bacione, anche alla cara Simo!

      Laura

      Elimina
  15. Ma che bel bottino, complimenti davvero! Le conserve fatte in casa poi... bravissima!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamelina,
      conserve non è che ne faccia tantissime (cioè non è che vada apposta a comprare frutta e verdure per farle) mi adatto a quel poco del mio orticello........

      Un bacione cara, buonanotte
      Laura

      Elimina
  16. Sapori, profumi e abitudini che andrebbero riscoperti. Si percepisce il tuo amore per la natura e le cose naturali che condivido appieno

    RispondiElimina
  17. Grazie Mike!!

    Eh si, cosa c'è di meglio della meravigliosa natura...anche quando sembra brutta per qualche evento disastroso, spesso la colpa è dell'uomo.....

    Un caro saluto, Laura

    RispondiElimina
  18. La natura è stupenda in tutto il suo essere.
    Adoro i fichi ma per problemi dovrei limitarmi ad assaggiarli ma a volte......sgarro!!!
    E complimenti per le bellissime foto!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Grazie Pinucia.......eh si hai ragione i fichi buoni ma molto calorici.

    Un baciotto

    RispondiElimina
  20. Beata te che sei capace a conservare le delizie di stagione. Brava! Ely

    RispondiElimina
  21. Grazie Ely!.......ti assicuro che non è poi così complicato...

    Un baciotto, Laura

    RispondiElimina
  22. Che foto meravigliose Laura, ma quei fichi mi fanno una gola!!!!! bacio

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!