Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Ceramica e porcellana....dipinta a mano

venerdì 12 luglio 2013

Vi mostro altre cosine dipinte a mano, fatte  un po' di tempo fa, sempre 3° fuoco


questo è stato fatto per uno swap di Natale di 3 anni fa, per un carissimo amico

 Vassoio, tratto da un manuale "Il Castello"   Clara Butti

Vassoio in legno e piastrelle, sempre tratto da "Il Castello" Clara Butti

 Le rose, fiori preferiti, per il mio orologio da parete 



27 commenti:

  1. Wowwwww!!!! Laura sono creazioni fantastiche, bravissima. Un bacione Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy, troppo buonaaaa

      Un bacione
      Laura

      Elimina
  2. Ma sei bravissima anche a dipingere Laura!!!
    Complimenti!!!
    Buon pomeriggio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, basta qualche lezione, poi provare e riprovare e son sicura.... ce la faresti anche tu Betti.

      Buon pomeriggio anche a te

      Laura

      Elimina
  3. caspita!Sei molto brava!
    Non saprei quale scegliere!Anche a me piacciono molto le rose,pensa che quelle bianche erano i fiori che avevo scelto per il mio matrimonio!
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, che bello! quelle rose bianche con leggerissime venature che vanno dal rosa chiaro al verde chiaro, mi piacciono un sacco.

      Bacioni Lu

      Laura

      Elimina
  4. Dipingi splendidamente, le tue rose sono uno spettacolo, starei ore a guardarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola Grazieee! mi fai arrossire...


      Un bacione Laura

      Elimina
  5. Tutto bellissimo. Quindi pensi che, se prendo qualche lezione e mi esercito ce la posso fare anche io? Dalle mie parti si dice: "Ognunu è mesciu de l'arte sua: ognuno è esperto nel suo mestiere": meglio se rimango fedele a uncinetto e affini e lascio pennelli e colori a chi li sa usare;). Buon weekend. Tina

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa avevo invertito la risposta

      Volevo dirti Tina che davvero anch'io non pensavo di potercela fare, magari sbaglio ma questo è il mio parere, non è tanto che ho imparato (circa una decina di anni)e fino ad allora non avevo mai preso in mano un pennello.

      Bacioni Laura

      Elimina
  7. Laura ma in famiglia siete tutti artisti! Complimenti un lavoro più bello dell'altro

    RispondiElimina
  8. Grazie Simo, sei troppo gentile! l'importante è fare le cose con "PASSIONE"

    Un bacio Laura

    RispondiElimina
  9. Sono tutte realizzazioni bellissime, fortunato chi ha ricevuto (e "gustato") il primo ah ah. Ciao Laura

    RispondiElimina
  10. Ti aspettavo Mike........

    Ciao amico mio, una buonissima domenica

    Laura

    RispondiElimina
  11. ciao sono Elly e volevo farti i complimenti per le tue bellissime creazioni :) buona domenica!!

    RispondiElimina
  12. Grazie Elly! sei gentile....ora corro da te a farti visita

    Laura

    RispondiElimina
  13. Eccomi..
    ricambio molto volentieri..
    Complimenti per le piastrelle.. sono molto belle.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  14. Grazie cara! buona settimana anche a te

    Laura

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. Ciao Lu sei un tesoruccio! siam appena tornati dalla camminata, c'eran due bei coniglietti che saltellavano a più non posso, una bella gazza dalla livrea così elegante, tante belle rane che gracidavano e dulcis in fundus.....tante belle zanzaroneeeeeee

      Buona serata Laura

      Elimina
  16. Ciao Laura!! Questa tecnica ci affascina tanto, Complimenti per i tuoi lavori ben interpretati!! Bisognerebbe avere altre dodici ore al giorno...e un pizzico del tuo talento!!! Buon inizio settimana!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  17. Ciao cari, tutto ok? spero si.
    Ragazzi vi ringrazio, siete troppo buoni, talento ce n'è tanto li da voi, il mio sembra di più, solo perch son molto più grande di voi...poi son certa Carmela che se ti venisse l'idea di provare con il terzo fuoco, son sicura che impareresti in un baleno e dipingeresti cose meravigliose, io ho provato tanto per....non avevo mai dipinto proprio nulla e senza pretese ci son riuscita.

    Un bacione Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, grazie per l'incoraggiamento!! Prima o poi dovrò approfondire l'argomento... ( ragazzi?? grazieee!! ... in due superiamo gli 80 anni...) Puoi consigliarmi qualche libro o pubblicazione adatta? Ciao, un Bacione anche a te!!
      Davide e Carmela

      Elimina
    2. Carmela, non è mai troppo tardi io ho cominciato con la pittura a più di 50 anni e adesso che ne ho poco più di 60 (ho arrotondato un pochino per difetto hi hi hi) son riuscita comunque ad ottenere dei soddisfacenti risultati.
      L'unica cosa però prima di comprare manuali sarebbe quella di fare qualche ora con una buona maestra che ti faccia imparare bene come eseguire le pennellate ....perché è tutto lì il segreto, poi, puoi avvalerti dei manuali, questo però è stata la mia esperienza.... comunque poi magari ti mando via mail i nomi delle edizioni che ho io.

      Un bacio ragazzi, miiii..ragazzi siete (non ho scritto parolacce vero?

      Un bacio Laura

      Elimina
    3. Simpaticissima Laura!! Grazie per i preziosi e confortanti consigli!! Nella mia città vi sono ass. culturali che si occupano di pittura con bravi artisti-maestri. Dopo l'estate andrò ad informarmi... Un Caro Saluto da due "ragazzi", ad una ragazza dolce e creativa!!
      Carmela e Davide

      Elimina
    4. Trovo, sia la soluzione migliore...poi mi farai sapere, vedrai che farai furore me lo sento.

      Grazie belle gioie! siete troppo cari
      Bacioni Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!