Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Cammeo intagliato su conchiglia

sabato 6 luglio 2013

Questo bel cammeo l'ho trovato in un mercatino vintage, era montato a mo' di spilla con il suo supporto, veramente malandato; ci ho pensato un po' e ho deciso che l'avrei ingabbiato per farne un ciondolo, mi è  piaciuto all'istante, la fattura, la trasparenza, la freddezza della pietra, la finezza e anche se non sono una grande esperta ho capito subito che era di un materiale naturale... mi è stato detto poi infatti, che è stato intagliato in una conchiglia.
Dopo l'ingabbiatura, la più semplice che potessi fare per far risultare di più la sua bellezza, ho fatto  la collana in questa lavorazione a spirale che mi piace molto.........lo so, i cammei non a tutti piacciono ma trovo che questo sia veramente unico  


 trasparenza del cammeo

12 commenti:

  1. Io adoro i cammei e questo è davvero particolare!Visto in trasparenza è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, son contenta ti piaccia.
      Laura

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie, sei molto gentile!

      Baci Laura

      Elimina
  3. io sono una di loro.
    Però hai ragione è molto bella e la madreperla è bellissima
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh! lo so, lo so! però è anche vero vero quel che dici.

      Tanti Baci Lu

      Elimina
  4. Amo i cammei, il tuo è davvero bellissimo e lo hai usato al meglio per creare un gioiello stupendo!

    RispondiElimina
  5. Laura una collana molto preziosa ed elegante, complimenti.
    p.s. non sono ancora riuscita a realizzare quel che sai...non è che mi mandi via @ altre melodie?

    RispondiElimina
  6. Grazie Simo!....e, adesso sono un po' presa, appena posso, semmai farò così

    Baci Laura

    RispondiElimina
  7. Adoro i cammei....sono bellissimi!
    :)
    azzurra cioè lu

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!