Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Rafia e Paglia di Firenze, per altre due borsine

mercoledì 15 maggio 2013

La prima, è una sportina che ho fatto lo scorso anno per me in rafia e lavorata all'uncinetto...l'ho adattata ad un bel manico in vera bachelite ora introvabile e con ancora il suo supporto originale..... è decisamente vintage e un po' da "sciura" (signora) quindi adatta a me.
Per il fondo di tutte e due, ho utilizzato pelle vera (ritagli trovati nei mercatini vintage ecc.) che da alle borsine una bella consistenza.
La seconda  in paglia di Firenze, uncinetto e particolari in pelle, decisamente più giovanile, l'ho fatta per mia figlia...... sono molto semplici e versatili e spero vi piacciano 






14 commenti:

  1. Wow, che belle!!!
    Mi ricordo che tanti anni fa' anche la mia mamma fece una borsa con la rafia, non era cosi' bella come le tue, pero' mi hai fatto ricordare un po' della mia infazia <3
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Betty, sono belli i ricordi dell'infanzia, poi son sicura che la borsa della tua mamma era bellissimaaaa......l'ha fatta la tua mamma!

      Baci Laura

      Elimina
  2. Sei stata davvero brava, la secondo è la mia preferita!! un bacio

    RispondiElimina
  3. Bellissime le borse di rafia!! Piace farle anche a me, sono davvero comode... a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si! le ho viste le tue borse, son proprio belle...grazie!

      Elimina
  4. Ma che brava creatrice di borse, belle entrambe con una preferenza in più per il rosa-fucsia.

    RispondiElimina
  5. Ma che belle! Che dire, Laura, sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Sandra, mi fai arrossire... sono così facili

    Ciao bella gioia a presto!

    Laura

    RispondiElimina
  7. Bella l'idea della base rigida, così tutto mantiene meglio. Sono semplici ma molt belle e d'effetto. Complimenti. Tina

    RispondiElimina
  8. Grazie Tina, è vero la pelle dà la giusta consistenza

    Baciotti Laura

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!