Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

4 sfumature.....verde/azzurro! bracciali e altro....

giovedì 5 ottobre 2017

Eccomi, con un nuovo post:
avevo queste belle pietrine in questa bella tonalità di azzurro e così ho pensato di farne un braccialetto,
l'ho unito a palline argentate e ne è uscito, uno shamballa .....questi braccialetti annodati a macramè sono sempre simpatici e si dice portino fortuna, che ne dite? 





questo è stato realizzato con navette con cristalli, superduo e rocailles ...l'ho già fatto in colori leggermente diversi però poi l'ho regalato  ad un'amica, ora finalmente ho riacquistato il materiale ed ho potuto rifarlo...mi piace davvero tanto!
  semplice ma d'effetto

queste invece sono perle di Venezia, unite a perle di cristallo azzurre,
annodate anche loro a macramè

ora un braccialetto che regalerò presto,
 è lavorato a pejote dispari ed è stato abbastanza laborioso,
l'ho rifinito con chiusure in argento 925 e sinceramente
visto così, non rende come dal vero, ma vi assicuro che indossato non passa inosservato  







La Natura, 
nei miei post, la fa sempre da padrone,
quindi ora ci tengo a mostrarvi le mie castagne....
 non di montagna ma della bassa Valpadana, rigorosamente a 
a km zero ...anzi no, sono a metri zero (hi hi hi)!!!

ho notato stranamente che i ricci più piccoli ospitano castagne più grandi!







 forse sono un po' piccole,
 ma la soddisfazione è davvero grande e.....
poche ma buone!
la storia di questa piantina mi piace davvero tanto!
 già,
 era una piccola castagna con germoglio, ormai prossima ad essere rimossa insieme a tante foglie lungo un viale, poi sono arrivata io, l'ho raccolta ed ho cambiato la sua storia e.... oggi lei, mi ripaga con amore, donandomi i suoi frutti


quel che resta dell'estate!

canna di vetro

Begonie

 portulaca e begoniette

 surfinia, ormai un po' decadente
piccolo scorcio di fioriture miste, anche loro, un po' così....

chiudo, con alcuni dei lavoretti realizzati, prendendo spunto 
da Pinterest, per il compleanno della mia nipotina 
Emma! 
 che son stati apprezzati molto

carta, cartoncino, forbici, colla a caldo e, un bel po' di pazienza!
  un grazie sincero ai tanti/e creativi che mettono a disposizione le tante belle idee! 

sperando, abbiate gradito questo post,
 vi saluto cordialmente e vi auguro un buon fine settimana!
Laura

25 commenti:

  1. Cara Laura, mi è voluto del tempo per vedere questo grandioso post, inizi con farci federe i bellissimi bracciali, poi le foto dell'autunno con i suoi buonissimi frutti, le castagne piacciono.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, peccato non abitiamo vicino ti avrei fatto assaggiare volentieri le mie castagne nostrane.
      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  2. Le carrellate delle tue dolcissime e meravigliose creazioni sono gioia per i miei occhi. I bracciali sono incantevoli ed il terzo è favoloso. Le realizzazioni per la tua nipotina sono piene di tenerezza. Amo le castagne...ne posso prendere qualcuna??
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, te le farei assaggiare volentieri le mie castagne a km. 0 anzi no a metri 0!!!
      un bacione,
      Laura

      Elimina
  3. tutto bellissimo, come sempre.
    Quando vedo le castagne penso sempre al tempo delle elementari e ai cartelloni che preparavamo in autunno...che nostalgia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, son contenta ti facciano pensare a teneri ricordi, le mie castagne.
      Un abbraccio,
      Laura

      Elimina
  4. Ciao ... Sempre bello passare da te!! Adoro i braccialetti e questi sono molto , molto belli ... E poi , quegli scatti con frutta , braccialetto , castagne ... BELLISSIMI!! : ) Brava! un sorriso a te : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! spero ti sia piaciuta anche la storia della mia pianta di castagne ....
      Un sorriso anche da me

      Elimina
  5. I bracciali sono bellissimi,e anche le cose per la festa della nipotina.
    Anche le tue piante sono molto belle.

    RispondiElimina
  6. Che foto stupende! L'essenza vera e propria dell'autunno!! :D :D
    Per non parlare dei braccialetti: davvero eleganti! ;)

    RispondiElimina
  7. Rimango sempre a bocca aperta per i tuoi lavori, le tue foto ... tutto.
    Un abbraccione e buon fine settimana.
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta cara son contenta ti siano piaciuti!
      Ciao ciao

      Elimina
  8. Quanti bellissimi lavori Laura e che foto stupende!
    Un post strepitoso!
    Buona domenica ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, buona domenica anche a te, un bacione,
      Laura

      Elimina
  9. Laura your beading is so beautiful!!! How do you know what pattern to make? I get overwhelmed when faced with this task. Do you find a pattern from a book or do you make the pattern up? The flowers are devine and the chestnuts look delicious.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anita, per quanto riguarda le perline, ci sono davvero tantissime tecniche e naturalmente alcune volte utilizzo schemi ma spesso improvviso con le perline tra le mani. Anche io mi sentivo così all'inizio, poi ho ritenuto opportuno, partecipare ad alcune lezioni che di solito si tengono, nei colorifici o negozi di belle arti e imparata una tecnica base, vedrai che è tutto più facile e poi puoi prendere spunto dal web dove trovi di tutto.
      Un abbraccio mia cara,
      Laura

      Elimina
  10. Un post super gradito! I bracciali sono bellissimi e poi, soprattutto per me che adoro l'azzurro, sono perfetti in ogni stagione. Oltre che le mani d'oro hai anche il pollice incredibilmente verde, le foto della natura che ti circonda lasciano sempre senza fiato! Mamma mia, la tua nipotina ha già fatto 3 anni? Come passa il tempo! Immagino la sua gioia per queste decorazioni, è davvero una fortuna avere una nonna così creativa.
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! eh si Emma ha già tre anni...mi sembra ieri che è nata e già va all'asilo, non vedevo l'ora per avere un po' di tempo libero invece già mi manca così tanto, ma ovviamente è giusto così...
      Hai visto le mie castagne a metri 0? sapessi che soddisfazione!

      Un bacione,
      Laura

      Elimina
  11. Laura è tutto davvero bellissimo! I bracciali sono molto raffinati e i lavori per la festa di Emma riuscitissimi. Bravissima ancora una volta. Ti abbraccio e complimenti per la gran raccolta di castagne. Buona settimana, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina son contenta ti sia piaciuto tutte anche le cstagne del mio giardino! Emma è un amore!
      Buona settimana anche a te cara, laura

      Elimina
  12. Ciao Laura
    come sempre post super ricco!!
    ...I tuoi bracciali sono una meraviglia, per non parlare delle decorazioni della piccola Emma...già tre anni!!!????!!!...mamma come passa il tempo, sembra ieri che hai dato la notizia che saresti diventata nonna!!!...
    ...e che dire della tua natura Km.0...stupenda...spero un gg anch'io di potere mostrare il mio mini-giardino in ordine...
    un super mega abbraccio
    a tutti
    Ely

    RispondiElimina
  13. Grazie Ely son contenta ti sia piaciuto tutto! eh si il tempo è v olato ed Emma è una grande gioia!
    Non ti preoccupare il tuo giardino son sicura che è bello anche così anche il mio quest'anno è stato un po' "trascurato" avendo avuto un po' di problemi in casa.
    Un mega abbraccio anche da me,
    Laura

    RispondiElimina
  14. ciao molto belli i braccialetti. Belle fotografie. Buone le castagne. Auguri alla piccola Emma e bello il suo regalo. Buona giornata.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!