Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Borsa in rafia e vera pelle e di tutto un po'......

domenica 27 agosto 2017

Salve a tutti!
sono davvero entusiasta della mia nuova creazione, l'idea di queste roselline in pelle, inserite in questa mia nuova borsa, mi piace molto...devo dire, che ho ascoltato il suggerimento di mia figlia, poiché ero indecisa sull'inserimento di fiori (sempre in pelle) abbastanza piatti, oppure queste rose piuttosto in rilievo..... questa borsa fa parte di alcuni miei ultimi lavori e spero vi piaccia


 particolari: rose in pelle e doppio fondo



 interamente foderata



 lunga tracollina

con il doppio fondo in pelle la borsa risulta essere davvero ben sostenuta (ringrazio sempre il mio baule dei desideri dove trovo sempre tanti bei ritagli di pelle che mi consentono di fare tutto ciò) la doppia fodera poi  (quella interna appositamente più rigida) e quella esterna molto leggera, le consentono di non afflosciarsi su se stessa....penso che questo ultimo modo di lavorare le mie borse e borsine lo utilizzerò ancora, poiché la riuscita è davvero migliore.
Che ne dite, non è carina? 

per Emma:
a punto croce, la sacca per il primo anno di asilo.....il tempo è davvero volato! 




 ora se vi va....

ho rispolverato altri vecchi lavori creando dei collages, a me piace andarli a riguardare ogni tanto e spero che anche voi li possiate eventualmente rivedere con piacere

un po' di amigurumi.....maglia ed uncinetto
un po' di ricamo.... silk ribbon

 un po' di bijoux.....

un po' di cucito creativo.....

e..... di tutto un po'

sperando di non avervi annoiato vi saluto con il sorriso innocente di Emma!



auguro a tutti una buona settimana!
nonna Laura

26 commenti:

  1. Ciao Laura, mi sono rifatta gli occhi,splendide creazioni.
    Emma è bellissima, un sorriso dolcissimo e quelle guanciotte!
    Da quasi 2 mesi sono diventata zia di un bellissimo patatino8Gabriele) ed un po' a causa del mio lavoro poi il fatto che adoro i bambini, quando ne vedo uno mi sciolgo.
    Grazie per aver condiviso i tuoi bellissimi lavori, a presto.
    Baci Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina sei gentile!
      Un caro saluto a te e un bacione a Gabriele,
      Laura

      Elimina
  2. Quanti bei lavori!!! Mi piace tantissimo la borsa in rafia, bellissima!!! Quanto è dolce Emma!
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. Che dirti Cara, sei bravissima, quella borsa è uno spettacolo e tutti i tuoi lavori sono bellissimi.
    andi e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta, sei un tesoro!
      mandi anche a te

      Elimina
  4. ma quanti lavori!! tutti belli. la borsa mi piace proprio, i colori, la lucentezza del flato e quelle chicche in pelle, ottime scelte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, se ti vien voglia di fare una borsina ed hai bisogno di qualche pezzo di pelle per il fondo ecc. fammelo sapere.
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao Laura...quante belle cose in questo post!
    Complimenti per tutti i tuoi bellissimi lavori, stupendo il sorriso della bimba ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, son contenta ti sia piaciuto questo post....anche per me il sorriso di Emma è stupendo (forse però sono un po' di parte).
      laura

      Elimina
  6. Vecchio o nuovi i tuoi lavori sono sempre una gioia per gli occhi! Hai fatto benissimo a seguire il suggerimento di tua figlia, la borsa è già molto bella di suo ma le rose fatte così le danno una marcia in più. Mamma mia come passa in fretta il tempo, ricordo le foto di Emma appena nata, sembra ieri ed invece va già all'asilo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara mi fa piacere ti siano piaciuti...hai ragione anche per me sembra ieri quando è nata Emma e già va all'asilo

      Elimina
  7. Un post ricco! Bellissima Emma!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao ... ma i tuoi sono tutti lavori da vera professionista!!! Sei bravissima!! La borsa in rafia è ... perfetta.. Curata nei particolari e ...funzionale!! : ) Bello tutto , davvero tanti complimenti! Un abbraccio a te e un bacio ad Emma : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marinetta, sei davvero gentile, mi fa piacere tu abbia apprezzato!
      Contraccambio anche bacio di Emma,
      Laura

      Elimina
  9. Ma quante belle cose fai?
    Grazie dei collage, così in un attimo ti "ho conosciuta" meglio.
    La borsa è splendida e pure qui i fiori.... mannaggia ... ci sarebbe stato benissimo pure questo post nella raccolta.
    A presto
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei gentile! penso di partecipare comunque alla tua ultima iniziativa...
      A presto,
      laura

      Elimina
  10. Ciao Laura,finalmente riesco a navigare tra i miei blog preferiti e dopo tanto tempo a pubblicare qualcosa! Il trasloco è terminato anche se la casa ancora non è del tutto ultimata. Ci vorrò ancora un pò di tempo ma sono comunque felice del lavoro fatto. Noto che continui con le tue bellissime creazioni che riempono il cuore. Mi piace tutto di quello che realizzi! La borsa è molto elegante, hai fatto bene a mostrare i tuoi lavori in un collage. E' un colpo d'occhio appagante. E che dire dei ricami per Emma? Davvero super, come il suo sorriso. Un abbraccio grande, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina che piacere! sei sempre così carina, ti ringrazio dei calorosi complimenti...dopo, anch'io passo da te con piacere.
      Sai Sabri, il periodo del mio trasloco nonostante il lavoraccio fatto, io lo ricordo con tanto piacere e anche se provavo tanto affetto per la mia vecchia casa, ero molto eccitata perché andavo a realizzare il mio sogno e vedo che, anche per te è così "tanto lavoro ma tanta soddisfazione.
      Ti abbraccio anch'io con Emma, laura

      Elimina
  11. ciao, molto belli i tuoi lavori. Che bella Emma e allora buon asilo alla piccola Emma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby! anche per gli auguri ad Emma...un bacione a te e grattino a Willy,
      laura

      Elimina
  12. I love leather!!! When we visited Firenze we stopped in at a leather shop and I have loved leather since then. I love all your projects you have been making

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much, sweet friend!
      A hug,
      Laura

      Elimina
  13. Ciao Laura, grazie del tuo pensiero, finalmente ti vengo a trovare e ti lascio un commento, bellissimi i tuoi lavori (come sempre) e poi la piccola Emma è deliziosa!
    Un caro saluto ed un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, sei stata gentile a venire a trovarmi ma non dovevi preoccuparti lo so che il momento non è stato dei migliori .....grazie anche per i complimenti ad Emma, oggi è stato il suo primo giorno d'asilo!
      Ti abbraccio forte, forte a presto,
      Laura

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!