Benvenuti nel mio minimondo creativo...qui potrete vedere le foto di ciò che amo fare nel tempo libero, mi piace creare bijoux, ricamare, dipingere su ceramica/porcellana e altro..... qui troverete, come dico appunto nell'intestazione del mio blog, di tutto un ...po'

Di tutto un po' 2.....tante cose!

martedì 14 febbraio 2017


....e dopo influenze varie, ricadute, bisricadute ecc. ecco finalmente altri lavoretti...spero vi piaccia questa nuova carrellata!

per la felicità della mia nipotina Emma, 
vi presento il nuovo arrivato!
 a far compagnia a Giulietta la coniglietta, ecco finalmente anche Romeo,  con tanto di soprabito, il tutto naturalmente sempre  lavorato all'uncinetto
 il famoso codino pon pon

 incontro ravvicinato per San Valentino!

 tocca ora al cucito creativo: 
casetta in stoffa e panno al profumo di lavanda, con varie ed improvvisate rifiniture
 questo bracciale l'ho fatto per mia figlia un po' di tempo fa..la tecnica è tessitura pejote, con perline apposite "delica"
 ...una lampada in porcellana dipinta a mano 3° fuoco, per la camera di mia figlia


 torna il mio vintage,
 della serie se non è più che lavorato non fa per me...è o non è un lavoro certosino?
vestitino fatto tanti anni fa per mia figlia...che ne dite potremmo provare a farlo indossare anche ad Emma o è troppo obsoleto?
certo, battaglie, ne ha fatte tante però....
armadietto di campagna, pasta di sale, una vecchia passione

e con questa bella immagine dell'airone che mi ha salutato stamattina vi saluto anch'io con tanto affetto,
nonna Laura

22 commenti:

  1. Ciao cara!
    Che bella questa coppietta di coniglietti!! Davvero dolcissimi!! :) :)
    E che dire di tutti gli altri lavori? Bellissimi! 😊😊

    RispondiElimina
  2. Felice di rileggere un tuo post. Hai mostrato una splendida carrellata di creazioni . I due coniglietti sono dolcissimi ed il vestitino rosa è incantevole. Alla tua bellissima Emma starebbe benissimo
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra anche per il consiglio sul vestitino...quasi quasi lo proviamo!
      Un bacione, Laura

      Elimina
  3. Riesci a spaziare tra mille tecniche e realizzare tanti lavori carini ... Bravissima! Complimenti per la tua creatività! I coniglietti sono strabellissimi ... : )
    brava!
    un sorriso a te : )

    RispondiElimina
  4. You have done such a beautiful job with the rabbits!!! They are way too cute. xx I love visiting you, such inspiration and a joy to see what someone else has lovingly spent time making. I love the pink dress and I don't think it is outdated. I think it is a pity more people (especially here in Australia) don't dress their girls in such pretty things. A beautiful photograph of the heron. Have a wonderful day. xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica Mia! Mi piace molto il tuo parere, ti auguro tante belle giornate

      Elimina
  5. Laura, quante bellezze! E' tutto stupendo, sei davvero bravissima cara. Sai che la pasta al sale è la prima tecnica creativa con la quale mi sono cimentata seriamente? A parte i bijoux che perlinavo da bambina... Ed ho persino realizzato un armadietto proprio come il tuo.
    L'abitino rosa è adattissimo alla bella Emma, lo trovo sempre attuale. E la lampada? Meravigliosa, hai l'arte nelle mani amica mia.
    Vi abbraccio tutte, nipotina e nonna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutto Sabrina...la pasta al sale mi piaceva davvero tanto e mi fa piacere sapere che anche tu hai fatto lo stesso oggetto era un manuale bellissimo mi sembra della Rosmunda Imoti che ammiro molto per i suoi lavori. Un bacione, Laura

      Elimina
    2. Sì proprio quello! Conteneva creazioni molto belle. Baci

      Elimina
  6. Bello l'airone!
    I tuoi lavori sono sempre bellissimi e realizzati perfettamente.i coniglietti sono troppo dolci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, hai ragione i coniglietti son dolcissimi

      Elimina
  7. quante belle cose ci mostri, veramente spazi in tante diverse tecniche, si vede la passione che hai. rivedere la porcellana dipinta mi fa venire tanta voglia, ma ho deciso di vendere il mio forno con tutti i colori e varie perche' ormai col trasloco non saprei piu' dove mettere questa roba. insomma ad un certo punto della vita ho deciso di fare una selezione e "limitare" le preferenze. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca...hai ragione riguardo la decisione di fare un po' di selezione, certo le tue porcellane e ceramiche me le ricordo benissimo, bellissime e piene di stile
      Un bacione

      Elimina
  8. Una carrellata spettacolare, sei bravissima in mille tecniche diverse, complimenti davvero.
    Il vintage va di modissima, Emma farebbe un figurone con il vestitino della mamma.
    Un abbraccio cara Laura. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, allora domani provo il vestitino ad Emma, chissà se le piacerà...comincia ad avere i suoi gusti...ti abbraccio forte anch' io bella gioia,
      Laura

      Elimina
  9. Conigli, bracciale, lampada e altre decorazioni sono belle. Tu sei persona capace e pieno di risorse. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giga sei un tesoro! Un caro saluto

      Elimina

Grazie per i vostri commenti, sono molto graditi, risponderò volentieri a tutti!
I commenti anonimi non firmati saranno eliminati. PLEASE, NO SPAM!